NOVITÀ
Giovedì, 3 Marzo 2016

Perché vi conviene prenotare subito il vostro viaggio con Vagabondo?

Vi sveliamo il trucco per essere sempre certi di partire con Vagabondo Viaggi.

ARTICOLO DI

Vagabondo

Perché vi conviene prenotare subito il vostro viaggio con Vagabondo?

(foto Angthong Thailandia - Golfo Thailandia Freak Style )


Cari Vagabondi, il momento di parlarne è giunto.

Lo sapete, ma se così non fosse, ve lo diciamo: noi realmente ci teniamo a farvi partire sempre e per quanto questa possa sembrare un’ovvietà (“certo che ci tenete, ci guadagnate”, penseranno alcuni di voi giustamente), la realtà è che nonostante ai cinici parrà fantascienza, noi prima che al guadagno badiamo alla vostra esperienza di viaggio. Ci piace l’idea di rendervi davvero felici e soddisfatti, di trasmettervi il meglio che un viaggio possa dare e vedervi tornare radiosi, anche a discapito del guadagno (la verità alle volte supera anche la “fantascienza”).

E ora cerchiamo di fare chiarezza.
Tutta questa premessa che significa? Significa che è giunto il momento di spiegarvi un piccolo trucco per permettere a voi di partire sempre con Vagabondo Viaggi, e a noi di riuscire a farvi partire senza lasciare a casa nessun “deluso”.

Se Vagabondo.net è uno dei portali di viaggi più importanti in Italia (tra i primi 10), Vagabondo Viaggi è più giovane e ancora piccolo come tour operator, il che comporta tanti vantaggi, ma inevitabilmente qualche svantaggio… A cui si può supplire però molto più facilmente di quanto si creda.

Come? Semplice: il trucco è iscriversi ai viaggi con largo anticipo.
Non aspettare. Non rimandare. Non controllare il gruppo per vedere da fuori se si forma, ma farne parte subito. E adesso vi diciamo perché è tanto importante che, se volete partire, vi iscriviate ai nostri viaggi con tutto l’anticipo che avete.


(foto panoramica - Barca a Vela Isole Ionie

 

1. Non vi costa niente. L’iscrizione, è gratis!
Tanti i tour operator che chiedono al momento dell’iscrizione il versamento di una caparra… Vagabondo, invece, non lo richiede.
Voi vi potete iscrivere subito, compilate la scheda di iscrizione, ma finché il gruppo e quindi il viaggio non verrà confermato, Vagabondo non chiederà nessun acconto o pagamento.

2. Siete certi di non pagare sovrapprezzi
Si sa, spesso i voli aumentano, le tariffe salgono e noi che siamo ancora “piccoli” ci ritroviamo nella condizione di dover far pagare qualcosa di più a chi si iscrive in ritardo. Non ci fa piacere, iscrivetevi presto per assicurarvi il miglior prezzo e controllate l’eventualità che non ci siano sconti su alcuni viaggi per chi si iscrive con largo anticipo.

3. Partirete con degli amici
Il bello del forum è che ci si conosce prima. Si parla della destinazione, si decide cosa portare e cosa non portare… Esattamente come se foste con i vostri amici.

4. Prenderete parte attivamente alla "costruzione" del vostro viaggio
I viaggi di Vagabondo come sapete hanno un loro programma, ma hanno anche diverso margine di creazione lasciata al gruppo (dipende dai viaggi eh) e soprattutto una certezza: lo spirito del viaggio, lo create voi! Ogni viaggio di Vagabondo è diverso dall'altro perchè ogni gruppo è unico e solo. Per questo lo spirito del viaggio cambia e sta anche a voi. Non vi sembra bello poter contribuire a rendere il vostro viaggio veramente VOSTRO? Più tempo avrete, e più tale lo sentirete. 

5. Evitate la delusione di restare fuori dal gruppo
I gruppi non sono prevedibili! Ed è inutile alle volte indicare quando sono previste le chiusure delle iscrizioni perché capita che il gruppo si chiuda nel giro di un pomeriggio (quando magari al mattino apparivano solo 4 iscritti? Già successo!).
Tanti e tanti Vagabondi osservano i viaggi senza scrivere sul forum, quindi se volete partire non tergiversate e mandate la scheda. Se no vi potrà capitare di restare tagliati fuori dal gruppo e per quanto ci dispiaccia da matti, non possiamo più farci nulla (neppure quando scrivete diverse mail o mandate messaggi o scrivete lettere addolorate usando le vostri armi migliori di convincimento ;)

(foto laguna dei ghiacci - Islanda Into The Wild)


6. Arrivate preparati sul vostro viaggio

Sapere già qualcosa del Paese in cui vi recherete, vi permetterà di capirlo più a fondo… E sul forum grazie a voi e al Vagabondo Doc, questo “studio” sarà quanto mai spontaneo, naturale e pure divertente.

7. Proprio grazie a voi il viaggio potrebbe partire!
Se ci tenete tanto a fare un viaggio, siate i primi a dirlo! Non abbiate timore, non siate timidi e non crediate che nessuno legge. Leggono in tanti, questo ce lo assicurano i numeri ;)
Grazie a voi magari altri Vagabondi prenderanno la palla al balzo superando eventuali tentennamenti e nel giro di breve il gruppo sarà formato e voi in partenza.
Non solo, quasi spesso il primo iscritto si merita anche una bella bevuta offerta dal gruppo una volta in viaggio, visto che, diciamolo pure, il primo è pur sempre colui che ha avviato la formazione del gruppo... Un po' di merito, è anche vostro!


8. Non avrete rimpianti
L'abbiamo già detto al punto 5? Vero. Solo che vedendo le vostre telefonate quando vi si chiude il viaggio sotto il naso... noi, lo ripetiamo! ;)

9. La felicità dell’attesa
Filosofia per tanti, ma realtà per molti. Una partenza confermata, una data, un gruppo di amici con cui iniziare a sognare e progettare il viaggio… Dicesi godersi a lungo il viaggio, e non solo in loco. Concordate? Voi cosa ne dite?

E per passare dalle parole ai fatti:
qui il modulo di iscrizione di Vagabondo Viaggi
qui il tabellone con tutti i viaggi e le partenze di Vagabondo Viaggi

A voi quindi chiediamo, perché aspettare? Là dove tutto le cose pratiche sono a posto (lavoro, ferie, casa, gatti o cani… e tutto quanto richiede organizzazione), dicevamo… La dove tutto quanto pratico è sistemato, perché tentennare? ;)


Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

tutto vero quello che scrivete. confermo e sottoscrivo. non c'è nessun rischio a prenotare prima anzi solo vantaggi e si può cambiare tranquillamente il periodo di partenza (nei tempi dovuti.) Io l'ho provato direttamente sull'ultimo viaggio fatto in gennaio 2016: Thailandia in to the blue. Inizialmente mi ero prenotata per la partenza di febbraio ma poi quando ho visto che dal 17 al 31 gennaio c'erano già quattro iscritti e non avendo problemi ad anticipare le ferie ho annullato la precendente prenotazione e sono partita prima. Quindi è conveniente prenotarsi prima; infatti ho già addocchiato un viaggio in Portogallo per luglio. ciao ciao:ciao:

Gio 03/03/2016 - 16:46 Collegamento permanente

Grazie Elisabetta che hai avuto voglia di raccontare la tua esperienza!!! I fatti valgono sempre più di mille parole in effetti ;) 

(Simofringe) 

Gio 03/03/2016 - 18:42 Collegamento permanente

Avevo proprio questo dubbio...e come si fa per fare il cambio?

Io intanto mi sono iscritta al viaggio Scozia on the road 11-22 luglio: chi viene? *DANCE*

Mer 23/03/2016 - 13:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

ben detto, bravi!

perciò perchè non venire in Indonesia dal 26/8 all'11/9 ? ;)

Gio 03/03/2016 - 16:56 Collegamento permanente

Mi avete convinta e ho appena mandato il modulo di iscrizione per il Perù *biggrin* vamoooossss!!!

Sab 05/03/2016 - 13:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Staff badge
Vagabondo

In risposta a di Silvia_Limi

Così si fa... Soprattutto quando si parla di un viaggio eccezionale come quello!!! ;)

(Simofringe) 

Mar 08/03/2016 - 10:32 Collegamento permanente

io mi sono iscritta ai parchi del west per il16 giugno siamo iscritti solo io e mio marito piu' il vagabondo doc.Io non posso cambiare periodo purtroppo ,spero che ci sia qualcuno che ha voglia di fare questo viaggio . Mi hanno detto che il periodo va benissimo . noi siamo una copia a cui va bene tutto , e non siamo mai stanchi ...... dai dai iscrivetevi che il viaggio e' bellissimo!!!;)

Mer 16/05/2018 - 19:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.