Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-08-04

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 4 Agosto 2018
  • Ritorno: 14 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Federica/MonChéri

Federica è una sognatrice organizzata.
Dopo la laurea si trasferisce a Londra dove vive per un anno, torna a casa, nella meravigliosa cornice delle Langhe e diventa una appassionata insegnante di lettere, storia e geografia. E' energica e determinata, empatica e premurosa. Sportiva, ama la vita all'aria aperta, il crossfit, il trekking e le gite in bicicletta. Da sempre appassionata di cucina ama cucinare e mangiare, dallo streetfood al ristorante stellato. E' affamata di vita e sempre a caccia di nuove emozioni, crede che i limiti esistano solo nella mente di alcune persone. Ha viaggiato molto e spera di continuare a farlo a lungo. Crede che la gentilezza e i sorrisi siano un'arma potente, talvolta sottovalutata. Sogna nuove e mirabolanti avventure, magari in compagnia dei Vagabondi!

Quota

€ 1020 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road  

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 500 euro):

- i pasti. 
- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)
- Benzina, pedaggi e parcheggi - pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 

*** IMPORTANTE:IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.
  A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Iscritti

Luca Pozz4ever - da Torino/Milano - cerca compagno di stanza Nicoletta niki_nicoletta.... - da Milano - dividerà la stanza con Danilo Valentina Vale_2007 - da Roma - cerca compagna di stanza Damir Shy23 - da Milano - cerca compagno di stanza Stefano StefanoD_83 - da Bologna - cerca compagno di stanza Marco mpuntoarte - da Bergamo - cerca compagno di stanza Mara -da Bologna - cerca compagna di stanza Claudio claudio93 - da Torino -cerca compagno di stanza Melania - Mel_anja -da Roma - cerca compagna di stanza Danilo Danilo95 - da Milano - dividerà la stanza con Nicoletta Francesca Francesca_Bardy - da Torino - cerca compagna di stanza   La Vagabonda Doc Federica MonChéri - da Milano - cerca compagna di stanza    

Piano voli

Da Roma Ciampino (con Ryanair)  su questi voli: Valentina, Melania  andata 4 agosto FR2098 Ciampino - Lisbona  10:05 - 12:15 ritorno 14 agosto FR2693 Lisbona - Ciampino  19:25 - 23:20     Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair):  su questi voli: Damir, Luca, Marco, Claudio, Francesca  andata 4 agosto  FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30 ritorno 14 agosto  FR2086 Lisbona - Bergamo  16:50 - 20:35     Da Bologna (con Ryanair) su questi voli: Stefano, Mara  andata 4 agosto  FR789 Bologna - Lisbona 17:45 - 19:45 ritorno 14 agosto  FR790 Lisbona - Bologna  20:15 - 00:05     Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair): rientro posticipato su questi voli: Nicoletta, Danilo andata 4 agosto FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30   rientro 17 agosto da Porto FR4041 Porto - Bergamo 19:35 - 23:10   Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair): rientro posticipato su questi voli la Vagabonda Doc Federica andata 4 agosto FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30   rientro 31 agosto da Siviglia FR4636 Siviglia - Bergamo 20:45 - 23:20  

Programma Viaggio Portogallo Sud on the road

  potete trovare il programma Portogallo Sud on the road dettagliato qui    

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo


COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo


Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao!

Sono Luca da Torino, per ora l'unico iscritto a questo viaggio. Mi auguro che si possa aggiungere qualcuno...anche perchè le mie ferie sono quelle e non posso cambiarle*biggrin*

Mar, 05/08/2018 - 20:43 Collegamento permanente

Scaldate i motori gente, siiiiii parteee!

Sono Fede e sarò la vostra vagadoc per questo favoloso viaggio nel sud del Portogallo! Se avete domande/dubbi/emozioni e idee che volete condividere usate questo forum, a breve vi darò altre info ma ricordate che potete sempre consultare il programma di viaggio per avere info sull'itinerario.

Buon vagavenerdi a tutti!

Ven, 05/11/2018 - 11:36 Collegamento permanente

La mia piccola bussola interiore impazzita (aaahhh...la mania di voler vedere TUTTO il mondo!) sembra puntare in maniera sempre più decisa verso questo viaggio! Aspetto la conferma "vera" delle ferie e aspetto di risolvere ancora qualche piccola indecisione personale prima di iscrivermi. nel frattempo tengo monitorato il forum! *biggrin*

Ven, 05/11/2018 - 18:06 Collegamento permanente

Eccoci! Benvenuti a tutti, sia che siate già iscritti (grande Luca!) sia che stiate pensando di iscrivervi. Luca, sei in una botta di ferro! *dirol* A parte gli scherzi, come sapete la certezza non c'è fino a che il viaggio non viene confermato, è ciò avviene al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, ma sono sicura che tra l'itinerario super, la destinazione da sogno, e l'innegabile carisma di Luca e me, riusciremo a convincere i vagabondi ancora incerti *biggrin*

Se avete già dato un'occhiata all'itinerario proposto avrete potuto notare che è davvero il meglio: da Lisbona, capitale affascinante e vitale, all'entroterra portoghese con la sua graffiante rusticità, fino all'agognato Algarve, dalle isole sabbiose di Tavira a quelle frastagliate del parco del sudoeste alentejano. Il viaggio sarà vario e mai noioso, e potrà conciliare l'anima vagabonda con qualche parentesi di relax in spiaggia!

Tenete presente che viaggeremo in agosto e sarà altissima stagione anche in Portogallo, questo vorrà dire più folla e maggiore difficoltà di trovare prezzi vantaggiosi! Quindi prima si conferma e "chiude" il viaggio e meglio è.

Io ho già pre-prenotato tutti gli hotel perchè più si aspetta e peggio è considerando anche che l'Algarve ha una ristretta offerta di posti letto e noi viaggeremo in gruppo. Ho cercato di trovare un equilibrio tra prezzo/comfort, ma con un gruppo già formato sarà più facile cercare di andare incontro ai desideri di tutti, anche perchè inizierò a conoscervi e a capire cosa vi piace. Anzi, se vi va sarei felice se mi scriveste un po' come vi piace viaggiare e cosa vi aspettate di trovare in questo viaggio.

Tenete sempre a mente che sarà un viaggio di gruppo on the road, è importante quindi ricordare che si cercherà sempre di trovare un punto di incontro tra tutti i desideri dei vagabondi.

Se avete domande o semplicemente volete condividere qualcosa vi aspetto qui sul forum!

@Vale_2007 se posso aiutarti a fugare le tue indecisioni sono a disposizione, e ricorda che molto spesso seguire la nostra bussola interiore è la cosa giusta da fare ;)

Sab, 05/12/2018 - 16:26 Collegamento permanente

Prego :) A volte avere una mappa chiarisce più le idee rispetto a vedere tanti nomi sconosciuti. Se posso chiederti tra quali viaggi sei indecisa? E quali sono le tue "corde"? Magari posso aiutarti a fugare eventuali dubbi o (spero di no! :) ) dirigerti verso altri viaggi più adatti. Sei hai domande più precise non esitare a chiedere! 

Buona domenica!

Dom, 05/13/2018 - 11:02 Collegamento permanente

grazie federica, io grossi problemi  non me ne faccio quindi attendo di vedere crescere il numero degli iscritti e poi si deciderà sulle esigenze di tutti, suppongo.

è la prima volta che faccio un viaggio con Vagabondo, quindi non ho idea di come funzioni, da questo punto di vista sono bene o male pronto ad ascoltare tutto quello che c'è da sapere

Lun, 05/14/2018 - 11:29 Collegamento permanente

Luca, io ho già fatto un viaggio vagabondo e ti posso dire che hai fatto una scelta ottima!!!È un' esperienza bellissima con gente altrettanto bella...almeno la mia esperienza è stata così!!!Buona giornata!!!

Lun, 05/14/2018 - 12:59 Collegamento permanente

C'è un itinerario di viaggio che fa parte del contratto di viaggio firmato da ciascun partecipante, e dunque il programma deve essere rispettato. Tuttavia avremo tre giorni più liberi da passare nell'Algarve/Parco del Sudoeste Alentejano che possiamo adattare alle esigenze del gruppo. Ad esempio sto leggendo di una bella passeggiata di circa 6 km, facile e senza particolari difficoltà tecniche, che potrebbe essere interessante per chi vuole alternare spiaggia e attività (vi metto il link sotto), ma potrebbe anche darsi che la maggior parte voglia godersi sole e mare in spiaggia e in questo caso si può scegliere/dividersi! Se c'è qualcuno interessato si potrà anche prenotare una lezione di surf e via dicendo. Il programma è quello, ma diciamo che è possibile anche un minimo di personalizzazione!

Per gli hotel ho cercato, laddove possibile, di prenotare camere doppie con letti singoli/famigliari con bagno privato, ma l'Algarve è molto caro e non ha molta disponibilità di hotel a costo ragionevole. Una notte l'ho prenotata in un ostello, in alcuni casi per ora ho prenotato due scelte (più cara ma con camere private/più economica ma con qualche posto in dormitorio). Anche in questo caso il gruppo potrà (nei limiti del possibile) esprimere le sue preferenze.

Spero che viaggiare con Vagabondo sarà per tutti voi un'esperienza super positiva! I viaggi di gruppo richiedono un certo spirito di adattamento, ma condividere le belle esperienze di un viaggio con altri viaggiatori ripaga anche dei piccoli sacrifici! :) 

http://www.viportoviaconme.it/percurso-dos-sete-vales-suspensos/

Lun, 05/14/2018 - 17:23 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!! Sono la seconda iscritta a questo super strepitoso viaggio!! Forza iscrivetevi tutti così possiamo iniziare a partire con la fantasia, mentre la nostra vagabonda doc si prepara a farci partire anche nella realtà!!!

Lun, 05/14/2018 - 18:14 Collegamento permanente

Benvenuti ai nuovi confermati e ai quasi confermati!

Il nostro viaggio inizierà con la scoperta di Lisbona, città viva e affascinante, ricca  di storia e di cultura. Durante il giorno ci perderemo tra le vie del centro e dolci pasticcerie: la famosa torre di Belem, l'Elettrico 28 il famoso tram che attraversa la città, il Bairro Alto, quartiere della movida e tanto altro ancora. E la sera? Ovviamente una cena con il piatto tipico portoghese: il bacalhau! Non dimenticando i famosi vini portoghesi!

Il nostro sarà un viaggio on te road, quindi il terzo giorno andremo a ritirare le nostre auto a noleggio e via, alla scoperta del Portogallo!

Io sarò uno dei guidatori ufficiali , avremo bisogno di un altro guidatore ufficiale più (almeno) due vice, uno per macchina (ma più volontari guidatori ci sono meglio è!). Fatevi avanti! 

Mar, 05/15/2018 - 21:46 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 4 Agosto 2018
  • Ritorno: 14 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI