Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2018-06-26

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 26 Giugno 2018
  • Ritorno: 3 Luglio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nat_Net   

Natascia, o meglio Nat, è una Vagabonda DOC curiosa e schietta. Vive a Roma e si occupa di marketing e comunicazione per un operatore telefonico. Organizzata e instancabile, tiene molto a sfruttare al massimo il tempo a disposizione per conoscere tutto il possibile dei Paesi in cui si trova. Ama l'Asia, il Medioriente, l'India, il cibo di strada, i mercati, le tradizioni, l'arte, l'architettura, la fotografia, i paesaggi che tolgono il fiato e la cioccolata... l'unica passione viscerale che può competere con quella del vagabondaggio. 
Ha al suo attivo tanti viaggi di gruppo ed è convinta che conoscere persone nuove, e vivere insieme a loro le emozioni o anche le difficoltà del viaggio, sia una parte fondamentale e irrinunciabile del viaggio stesso. 
Il suo grande sogno? Vedere tutto il mondo, ovvio! Parla un buon inglese e se la cava col francese. 

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Natascia / Nat_Net

Natascia, o meglio Nat, è una Vagabonda DOC curiosa e schietta. Vive a Roma e si occupa di marketing e comunicazione per un operatore telefonico. Organizzata e instancabile, tiene molto a sfruttare al massimo il tempo a disposizione per conoscere tutto il possibile dei Paesi in cui si trova. Ama l'Asia, il Medioriente, l'India, il cibo di strada, i mercati, le tradizioni, l'arte, l'architettura, la fotografia, i paesaggi che tolgono il fiato e la cioccolata... l'unica passione viscerale che può competere con quella del vagabondaggio.
Ha al suo attivo tanti viaggi di gruppo ed è convinta che conoscere persone nuove, e vivere insieme a loro le emozioni o anche le difficoltà del viaggio, sia una parte fondamentale e irrinunciabile del viaggio stesso.
Il suo grande sogno? Vedere tutto il mondo, ovvio! Parla un buon inglese e se la cava col francese.
 

Quota

€ 590 a persona 
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 450 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo dall’Italia a/r incluse tasse e bagaglio a mano
- 3 pernottamenti ad Arrecife in stanze doppie o appartamenti 
- Noleggio auto - Assicurazione medico e bagaglio Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?   LA QUOTA NON INCLUDE 
- Pasti
- Bagaglio da stiva
- 4 pernottamenti
- Benzina e parcheggi
- Ingressi a siti e monumenti 
- Guide locali

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco Iscritti

  Alessandro - Alessandro_65 - da Roma - cerco compagno di stanza Massimo - da Roma - cerca compagno di stanza Assunta - da Roma - cerca compagna di stanza Valentina - da Bari - cerca compagna di stanza Manuela - Pippa - da Milano - cerca compagna di stanza  Lucia - Lucias78 - da Padova - cerca compagna di stanza  Veronica - vncf90 - da Milano - crca compagna di stanza Danilo - danilo-v - da Roma - cerco compagno di stanza Gabriele - da Roma - cerca compagno di stanza Valeria  - ValeriaTrap- da Milano - cerco compagna di stanza Gerardo - gerry1999 - da Roma - cerco compagno di stanza Catia - Curlycatia- da Roma - cerco compagna di stanza Laura - Laura Balbiano- da Firenze - cerco compagna di stanza     la Vagabonda Doc Natascia / Nat_Net. - da Roma - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Roma Fiumicino (con Ryanair) su questi voli: Natascia, Alessandro, Massimo, Assunta, Valentina, Danilo, Gabriele, Gerardo, Catia, Laura andata 26 giugno 2018 FR7662 Roma Fiumicino - Lanzarote 13:05 - 16:15 ritorno 03 luglio 2018 FR7661Lanzarote - Roma Fiumicino 07:25 - 12:30   Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair)   su questi voli: Manuela, Lucia, Veronica, Valeria andata 26 giugno 2018 FR4001 Bergamo - Lanzarote 13:20 - 16:30 ritorno 3 luglio 2018 FR 4002 Lanzarote - Bergamo 07:35 - 12:35


Programma Lanzarote e Fuerteventura on the road


potete trovare il programma Lanzarote e Fuerteventura dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti,

cominciamo con le info operative! *corre*

I Vagabondi in partenza da Milano possono, se vogliono, sfruttare una convenzione di Vagabondo con un parcheggio ad Orio al Serio!

Si tratta di questo parcheggio www.travelparking.it. Sul sito potete inserire il codice TRAVELVAGABONDO2017 e avrete uno sconto del 10 %.
Io non l'ho mai usato perché vivo a Roma, ma molti altri gruppi si.  
Vedete voi se vi può essere utile.

Ciao :ciao:

Mar, 05/15/2018 - 14:19 Collegamento permanente

In risposta a di Pippa

Ciao Manuela,

per il cibo no problem perchè decideremo insieme dove e cosa mangiare e potrai scegliere cosa preferisci. 0:)

Per la polvere e gli acari, che effetti ti dà l'allergia? Quanto gravi? E soprattutto nella tua vita quotidiana e quando magari non dormi a casa tua come ti regoli? Non credo sia tanto diverso in viaggio. Certo, devi mettere in conto che, dormendo in villette e non alberghi superlusso, non possiamo aspettarci un ambiente asettico e super pulito... che tra l'altro non si trova neanche negli albergoni *zitto*

Un saluto a tutti :ciao:

Mer, 05/16/2018 - 14:17 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi! 

Diversi di voi provano la formula di gruppo per la prima volta e magari ci sono dubbi e timori, che ne dite di dare un'occhiata a questo articolo? 

Ci sono degli spunti utili con cui confrontarsi e nei commenti tanti altri viaggiatori hanno condiviso la loro esperienza. 

https://www.vagabondo.net/it/bramito/viaggi-di-gruppo-consigli-ai-novellini

Poi, se avete ancora voglia di leggere (o quando ne avrete), mi farebbe davvero piacere se deste uno sguardo a 'chi é e cosa fa il Vagabondo DOC' https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/il-vagabondo-doc-chi-e-e-cosa-fa

Grazie a tutti e buona giornata 

Nat 

Gio, 05/17/2018 - 17:07 Collegamento permanente

Arieccomi :)

Oggi mi è presa la vena da scrittrice di forum *lol*

Come sapete avremo delle auto a noleggio. I guidatori ufficiali sono 2, uno a macchina: io per un'auto e Danilo per l'altra (GRAZIE Danilo!), ma è meglio fare un po’ a turno per darci il cambio e per condividere tutte le esperienze del viaggio com’è bello fare quando si è in gruppo. Appena arrivati in aeroporto, nel momento del ritiro delle auto, dovremo dichiarare altri 2 guidatori aggiuntivi.

Vi chiedo di pensarci fin da ora e farmi sapere chi avrebbe piacere di dare una mano al gruppo in questo senso.

Io non sono esattamente una pilota… :shy: guido quando è necessario, ma ormai da anni mi sposto con i mezzi pubblici, per cui confido in guidatori aggiuntivi volenterosi *help*

Comunque... le distanze sono brevi, le isole sono piccole, per cui nessun camionista richiesto *lol* E’ importante però che si collabori, non ci sono autisti e passeggeri tra noi, ma Vagabondi che insieme fanno sì che il viaggio sia un bellissimo viaggio per tutti!

 Ad ogni modo, per qualsiasi evenienza/imprevisto, vi chiedo di portare tutti la patente. OK?

Grazie! :ciao:

Gio, 05/17/2018 - 16:21 Collegamento permanente

Nat ci puoi suggerire cosa assolutamente non dimenticare e cosa è superfluo portare? Per es. Quali sono le dotazioni degli appartamenti (asciugamani, teli mare ecc) 

Gio, 05/17/2018 - 19:08 Collegamento permanente

ciao a todos!

La domanda relativa a cosa portare e cosa non, è molto pertinente,

visto il poco volume concesso da Rynair. Speriamo di poter evitare almeno gli asciugamani!

Sab, 05/19/2018 - 23:56 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

avete passato un bel weekend? Siete carichi? ;) 

Bene, iniziamo la settimana con qualche indicazioni su cosa portare.

Negli alloggi prenotati ci sono sempre lenzuola e asciugamani e nessuno dei gruppi precedenti ha mai avuto problemi di pulizia per cui non serve portare sacco lenzuolo/sacco a pelo.

Ecco invece cosa vi consiglio di portare:

 -       Per il trekking: scarpe da ginnastica robuste chiuse, non necessariamente da trekking ma NON lisce sotto. Evitare cose tipo Converse, Superga.

-      Una t-shirt a manica lunga

-      Una felpa leggera

-      Un k-way antivento (o simili)

-      Crema solare e crema anti scottatura

-      Cappellino per chi soffre il caldo in testa o è abituato ad usarlo

-      Collirio per chi soffre il vento – le isole sono ventose (soprattutto Fuerteventura) e possono esserlo anche in maniera fastidiosa

-      Telo mare e/o pareo (io uso quelli leggeri per non ingombrare il trolley)

-      Pantalone lungo per la sera (sempre per il vento)

-      Come abitudine personale porto sempre per sicurezza un “asciugamano/telo” di quelli ultra leggeri di decathlon

-      Costume da bagno

-      Patente (tutti)

-      Per abitudine porto sempre per ogni evenienza medicinali di base come aspirina, tachipirina, antibiotico generico, malox, imodium, oki

-      Repellente per le zanzare

-      Un adattatore schuko per la corrente perchè a Fuerteventura le prese sono quasi tutte solo a 2 "buchi" 

 

-      Per abitudine porto sempre una multi-presa così posso caricare più cose contemporaneamente con un solo attacco

-      Potrebbe servire uno spray contro gli insetti – le villette sono nel verde e vicino alla spiaggia, potrebbe capitare di trovarne. Di solito sono fornite dai gestori, ma ve lo dico in caso qualcuno di voi sia particolarmente sensibile al tema *biggrin*

-      In una delle strutture non c’è il fon, per cui chi non può farne a meno può portarne uno portatile piccolo

-      Sempre per abitudine personale porto doccia schiuma, shampoo e balsamo miei – i miei capelli sono tremendi e spesso il doccia schiuma che si trova è di pessima qualità e mi irrita la pelle *crazy* problemi tipicamente femminili, vero ragazze? 0:)

 

Per Manuela (Pippa), considerata la tua allergia agli acari e alla polvere, forse ti potrebbe essere utile portarti un tuo sacco lenzuolo che ti isola un po’ dalle lenzuola che troveremo. Lo saprai meglio di me, cmq ho visto che ci sono spray anti-acaro (una mia amica li usa quando viaggia).

Se vi viene in mente qualcos'altro aggiungete così facciamo una lista completa. 

Ci sentiamo presto! 

:ciao:

Lun, 05/21/2018 - 14:09 Collegamento permanente

(Asciugamani e auto... sembra di riferirsi alla Guida Galattica per autostoppisti, libro di fantascienza molto divertente, a cui sono legata *biggrin* in realtà, volevo solo citare gli argomenti di questo post ;) )

Per gli asciugamani, se sarà necessario portarli, esistono quelli in microfibra che occupano poco spazio! Puoi trovarli nei negozi di sport o per cose da viaggio. Attendo comunque volentieri info sulla lista, non so cosa aspettarmi dal clima se non "Fuerte... Ventura", che ho scoperto solo pochi giorni fa che vuol dire Forte Vento *lol*

Per l'auto: la mia vera e propria esperienza di guida é iniziata un anno e mezzo fa, quando ho cominciato a lavorare a domicilio, ma ho praticamente guidato solo in Ticino. Ho fatto solo due viaggi piú lunghi, in Italia (Duino e Marina di Massa), ma sempre con a fianco qualcuno per aiutarmi a stare attenta alla strada e ai cartelli. ;) Guido volentieri su strade in mezzo alla natura, con velocità limitata, ma non in grandi città o autostrade che non conosco... quindi se qualcun'altro vuole farsi avanti, prego. Io interverrei solo in caso di necessità, ma non è assolutamente per mancanza di voglia, anzi, si tratta solo di poca esperienza alla guida con relativi timori a guidare su strade che non conosco e a portare persone che non conosco *smile* è una responsabilità *smile*

Grazie Nat per le info su viaggi di gruppo e vagabondo DOC, letto tutto :)

È il mio primo viaggio con Vagabondo, ma tra colonie, campi estivi, corsi, mi sento piuttosto abituata a esperienze di viaggio con persone che inizialmente non conosco, perció parto molto serena.:shy:

Buon inizio settimana a tutti!*pleasantry*

Lun, 05/21/2018 - 12:26 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

oggi sono logorroica... ;)

Come sapete, il programma del 3° giorno del ns viaggio è abbastanza ricco di cose interessanti e caratteristiche da fare: TREKKING su 2 vulcani - Caldera Blanca e El Cuervo - e poi visita al parco Timanfaya. 

Ho contattato un’agenzia in loco specializzata per i trekking sui vulcani - in cui, tra l’altro, lavora una ragazza italiana molto simpatica e preparata -  che ha un giro super collaudato con tantissimi gruppi che prevede:

 -         ritrovo la mattina intorno alle 9.30 al Centro Visitantes dove faremo un breve giro con informazioni di base sul posto

-        subito dopo  partenza in jeep verso l’inizio del trekking sulla Caldera Blanca

- pic nic sulla Caldera Blanca a 458m di altezza – l’agenzia ci fornisce: panino, frutta e bottiglietta d’acqua

- alle 14.00 circa torniamo alle jeep per andare a El Cuervo

- alle 15.30 saremo al punto di partenza dove salutiamo le guide e proseguiamo con le ns auto verso il parco Timanfaya (su cui ho scritto uno dei miei primi post – rileggetelo se ve lo siete perso 0:))

 È molto importante che sappiate alcune cose sul trekking a La Caldera Blanca:

-       la durata è di circa 2h e mezza e si sale fino a 458m

-       nonostante il percorso sia breve come durata, è un percorso di trekking con qualche tratto impegnativo per il terreno scivoloso e sdrucciolevole che spesso viene reso più difficoltoso dal vento forte

-       il percorso è sconsigliato a chi soffre di vertigini in maniera “importante” e bloccante o a chi pensa di spaventarsi per l’altitudine e il possibile vento forte in quota 

-       non saremo soli, ma con noi verranno 1 o 2 guide a seconda del numero dei partecipanti al trekking

-       chi non se la sentisse di fare il trekking verrà accompagnato da una guida a la Playa de las Malvas, tipica spiaggia con rocce vulcaniche e un po’ di sabbia nera, molto suggestiva e quasi deserta, molto vicina al sentiero del trekking. Potete farvi un’idea qui: https://golanzarote.org/playa/las-malvas/

-       scarpe: per il trekking serve una scarpa comoda con una suola capace di tenere il terreno al massimo, quindi penso sia meglio uno scarponcino di Decathlon o simili, ma assolutamente non una scarpa con suola piatta e liscia

-       sole e vento in quota: servono t-shirt a maniche lunghe, felpa per i più freddolosi, k-way come anti-vento, crema solare ed eventuale cappellino (per chi lo usa)

A questo punto vi lascio con questa riflessione: chi di voi NON parteciperà?  Ho bisogno di dare questa info all’agenzia per poter organizzare al meglio la giornata.  

Io non vedo l'ora di farlo! Penso sia un'esperienza unica!! *corre*

Lun, 05/21/2018 - 16:02 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 26 Giugno 2018
  • Ritorno: 3 Luglio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI