Lituania - Lettonia - Estonia - Russia - Finlandia ad agosto

Scritto il 20 Apr 2018 da:
Card image cap

noce89  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti, insieme ad un altro utente del forum (Wanderlust89) stiamo organizzando un piccolo tour tra le capitali delle Repubbliche Baltiche, la Russia (San Pietroburgo) e la Finlandia (Helsinki). Abbiamo buttato giù un piccolo programma di massima che però può essere modificato come vogliamo e che vi illustrerò ora:

Partenza da Milano con arrivo a Vilnius (probabilmente con scalo in quanto costano meno per cui ci si può organizzare per chi vuole partire anche da altre città)

2 giorni circa per ogni città con spostamenti tra di loro tramite bus circa 4h (7h tratta San Pietroburgo - Helsinki ma è notturno) prezzi modici

Rientro da Helsinki dopo circa 11 giorni.

 

Di massima il programma è questo, oggettivamente due giorni sono pochi per visitare una città ma per il numero che ne vogliamo visitare di più non sembra molto fattibile. Ci sarà da camminare :)

Il periodo è quello a cavallo di ferragosto.

Per qualsiasi dubbio. richiesta di modifica o curiosità siamo a disposizione, sperando che questa idea di viaggio possa coinvolgere qualcuno.

Risposte



Risposte

Mer, 05/09/2018 - 19:38 Collegamento permanente

Ciao! L'itinerario mi interessa molto... se riesco a liberarmi in quei giorni potrei unirmi da Tallin in poi?

Sono stata a Vilnius e Riga l'anno scorso, e devo dire che meritano! 

Sab, 05/12/2018 - 09:42 Collegamento permanente

Non male come costo. Su che tipo di  hotle stiamo cosi co un ochiata. ,L'utima tappa Mosca o megli San Pietroburgo . 

Voli da milano malpensa o da linate? 

Mar, 05/15/2018 - 08:09 Collegamento permanente

Buongiorno, con altri utenti che hanno confermato la partecipazione abbiamo fissato le date che sono dal 6/08 al 18/08 così suddivisi:

Milano - Vilnius 6/08

Vilnius - Riga 9/08

Riga - Tallin 11/08

Tallin - San Pietroburgo 13/08

San Pietroburgo - Mosca 15/08

Mosca - Milano 18/08

 

So che sono pochi giorni per ogni capitale però dato il tempo a disposizione e l'itinerario che intendiamo fare, una soluzione migliore non l'abbiamo trovata. Poi ovviamente chi ha da proporre una suddivisione migliore dei giorni, lo faccia e valuteremo tutti insieme.

Ci stiamo già muovendo per prendere informazioni sul visto per la Russia, sugli hotel mentre per gli aerei la partenza dovrebbe essere da Milano, Linate o Malpensa ancora non so dirvelo.

Per Lifiesk: se riesci a liberarti per quelle date e ti vuoi aggiungere dopo non c'è nessun problema. ;)

 

La proposta ufficiale per il viaggio è questa chi vuole può unirsi. Ci prendiamo massimo altri 15 giorni per avere una situazione più chiara poi partiamo con le prenotazioni.

Per qualsiasi informazione chiedete pure

Lun, 05/28/2018 - 16:51 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, ho letto il vostro programma ed è molto interessante. Quale sarebbe all'incirca il costo per persona? I trasferimenti da una città all'altra sarebbero tutti con voli o anche con bus (so che ce ne sono di molto economici)?

Grazie mille

In risposta a di Chicco_17

Lun, 05/28/2018 - 18:45 Collegamento permanente

ciao, per i costi non voglio darti un'idea sbagliata però tolti quelli "fissi" per spostamenti (voli, bus, ecc) stiamo cercando le soluzioni più economiche tanto l'obiettivo è quello di girare il più possibile per cui di un albergo 5* ce ne facciamo poco. Per gli spostamenti stiamo optando per il bus. Fammi sapere se sei interessato