Sri Lanka Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

3 Agosto 2018

Viaggio passato

Sri Lanka Freak Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2018

sri

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2018    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Benvenuto nel nostro Forum Canò (nostro, nel senso che è anche tuo, visto che ci segui!! :ciao: ) !!!!

Oltre a seguire, fai pure tutte le domande che ti vengono i mente!! In modo che possa dissipare qualsiasi dubbio sia tuo, che di chi ci segue in silenzio, circa l'opportunità di iscriversi a questo viaggio! ;)

(a proposito, ma che dubbi avete? Non avete visto che gran figata è questo viaggio? *lol* )

Scherzi a parte, da domani ricomincio a darti e darvi un'idea del nostro percorso e di quel che potrà offrici questo paese!! (sto scartavetrando web e guide per programmare al meglio e già da qui alcune attività)

A prestissimo e buona giornata!!

Mer 09/05/2018 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Canò

Canò

.... Solo un altro progetto che fa un po a pugni con questo e tutti e due sono un po troppo!!!

Vabbe... per ora mi godo il pensare!! Ciao

Mer 09/05/2018 - 16:19 Collegamento permanente

ma figurati, immagino!

anzi, è un piacere sapere che progetti e sogni assieme a noi ;)

dai, incrociamo le dita e speriamo di averti a bordo!

Gio 10/05/2018 - 10:24 Collegamento permanente

 

Goooooooooooooodmorning Travellers!!

 

Come state? Come procede la vostra giornata?

Facciamo pausa assieme? :ciao:

Ieri, mentre ripercorrevo i miei post precedenti, ho realizzato che, fino ad oggi, vi ho fatto girare in bici, affacciare da un treno in corsa e alla fine arrampicare su per 370 mt... forse è arrivato il momento di concederci un po' di  sano relax!! *DANCE*


Perchè il nostro sarà un viaggio bellissimo, avventuroso, di scoperta di posti e persone ma... sarà anche la nostra vacanza!!!

E in vacanza, ogni tanto, è bello lasciarsi andare al puro B E N E S S E R E!

E il nostro benessere, il prossimo agosto, farà rima con una parola magica: A Y U R V E D A


massage

 

L'Ayurveda è una medicina naturale utilizzata in Sri Lanka, come alternativa rispetto alla medicina occidentale, che avrebbe un'efficacia testata da ben 3.000 anni di cure e trattamenti, tanto che alcuni dei suoi sostenitori la ritengono il sistema medico più antico e completo del mondo. Il suo stesso nome significa "conoscenza della vita" (da ayur = vita e veda = conoscenza).

I suoi trattamenti tradizionali sono stati sviluppati da antichi saggi attraverso l'attenta osservazione dei cicli della vita e delle funzioni vitali. L'Ayurveda, oltre ad essere per chi la pratica un trattamento medico, costituisce anche una vera e propria filosofia di vita che si basa sull'assunto che la sviluppo di ciascuno di noi, fin dalla nascita, sarebbe governato dalle varie combinazioni di 5 forze naturali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra ed Etere.

I trattamenti ayurvedici si compongono di pozioni, ricavate dalla combinazione di elementi naturali e freschi e di massaggi con oli essenziali, bagni di vapore e saune alle erbe. Pare che questi trattamenti siano particolarmente efficaci per le persone che soffrono di emicrania, insonnia, artrite e gastrite. Nella disciplina ayurvedica spicca il così detto trattamento Panchakarma che utilizza i 5 elementi delle erbe mediche - foglie, fiori, cortecce, radici e bacche - per pulire il sangue e gli organi dalle impurità.

 

ayurveda

 

 I trattamenti Ayurvedici, come tutti i trattamenti naturali, hanno bisogno di tempo e costanza per mostrare la loro efficacia. Come recita un viaggiatore che li ha provati a lungo "la natura non può andare di fretta"!

Bene amici cari, noi vorremo forse esimerci dal provare una parte così importante della cultura cingalese? Vorremo forse evitare di entrare in uno dei molti centri massaggi che torveremo sul nostro cammino, per rinfrancare il nostro corpo, dopo che lo spirito e la vista si saranno beati con la salita alla rocca di Sigiriya o a seguito della corsa sul treno di Ella?

Non so voi, ma io non ho assolutamente cuore di respingere un pezzo così fondamentale della cultura del popolo che ci ospiterà! Peraltro mi sento anche animata da una fiera finalità comparatistica: il massaggio ayurvedico cingalese, sarà migliore di quelli thailandesi o indonesiani?

Certo, sarà un sommo sacrificio immolarsi in nome della scienza!! A questo riguardo, vi allego un documento di repertorio: quando mossa dalla stessa sete di cultura, testavo tutti i massaggiatori thailandesi:


torture


Guardate che volti sofferenti, che espressioni contrite eppure stoiche nel resistere e affrontare questa esperienza culturale fondamentale!! (ah, per la cronaca: a Bangkok i massaggiatori ti portavano pure la birra formato famiglia di default, in Sri Lanka sarà compresa nel menù di purificazione?!? *drinks* )

Siete pronti ad immolarvi con me e a testare i massaggi ayurvedici?!?!

A N D I A M O!!!!


(P.S. chissà se il massaggiatore possiamo portarcelo anche sui 1.600 gradini di Sigirya per un massagino rigenerante ogni 500 scalini...) *pardon*

Gio 10/05/2018 - 11:51 Collegamento permanente


Buongiorno vagabondi!!


oggi voglio condividere con voi le immagini di qualche aggiunta che sto studiando al nostro già ricchissimo programma di viaggio *DANCE*

E per farlo, farò parlare solo le immagini!!

 

1) Lipton's seat (ebbene si... proprio le piantagioni del tè lipton)

 

lipton's seat

 

lipton's seat view

2) Little Adam's Peak (ad Ella)


little adam's peak


3) sopra a tutti e più di tutti... Pidurangala (probabilmente il giorno 10 del nostro programma: ha una bellissima vista su Sigiriya pare, più bella di quella da Sigiriya stessa, e non avendo tratti nel vuoto potrebbe essere raggiunto da chi - causa vertigini - preferirà non arrivare fino alla cima di Sigiriya)!!!


Pidurangala


acient forest monastery



Che ne dite? E' sufficiente per affrontare con scioltezza questo venerdì e sognare nel w.e.?!

A presto!!!

Ven 11/05/2018 - 11:38 Collegamento permanente

Ciao Raffaella, ho appena pagato acconto. A quale indirizzo email devo inviare la ricevuta di bonifico... Spero di riuscire a fare il tutto entro le 14. visto che sto fuori per motivi di lavoro.... aiutoooo*corre*. 

Ven 11/05/2018 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

In risposta a di emanuela'74

Ciao Emanuela,

 

puoi inviarla all'indirizzo da cui ti abbiamo inviato la mail di conferma, ovvero,  [email protected], grazie!

 

Lo staff °O°

Ven 11/05/2018 - 12:28 Collegamento permanente

Vista ora la risposta Carol!

Velocissima, Grazie mille!

Ven 11/05/2018 - 12:31 Collegamento permanente

Rispondi pure alla mail con cui ti è stato richiesto il pagamento dell'acconto, altrimenti mandala pure a [email protected]!

Dai che prestissimo leggeremo confermato sul tabellone!!! 

Ven 11/05/2018 - 12:29 Collegamento permanente

Grazie ad entrambe! Sono stata presa un pò alla sprovvista..ma con un pò di buona volontà .....E soprattutto correndo..... ho fatto in tempo a mandare l' email.

Adesso non vedo l'ora di partire!!! 

Ven 11/05/2018 - 21:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.