Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

16 Giugno 2018

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 16 Giugno

Viaggio Passato: 16 June 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Giugno 2018    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Fino ad oggi, i geologi non sono stati in grado di determinare l'età precisa del canyon e quali specifici processi erano in opera nella scultura. Non c'è alcuna teoria autorevole sulla formazione del Grand Canyon! Incredibile per questa formazione enorme: 450 km di lunghezza e una larghezza che in alcuni tratti può raggiungere i 30 km! E il parco ononimo si estende per 5000 km quadrati! Impressionante!
Noi andremo nella parte Nord, più fresca della parte Sud grazie all'altitudine, ma non avremo certo bisogno di una felpa!
Visiteremo il rainbow bridge (sfido chiunque a non riconoscere la seguente foto, usata anche in un celebre sfondo di Windows!).

Rainbow Bridge
Ma il momento più bello non è ancora arrivato: giro in barca sul Lake Powell, il secondo bacino più grande d'America per portata d'acqua. E anche qui vi lascio a qualche immagine...

Lake Powell
La sera, pieni di bellezza negli occhi, torniamo verso il nostro alloggio a Page. Ci aspetta una lunga notte di sonno per essere già pronti il giorno dopo freschi e riposati: si riparte.

Lake Powell

Dom 29/04/2018 - 15:32 Collegamento permanente

Rieccomi!In questo momento scrivo queste parole mentre sono in Texas, a breve distanza dall'Oceano Atlantico, il nostro viaggio sarà sulla costa opposta. E se vi dico Utah, probabilmente non vi viene in mente niente di particolare. Ma se vi mostro questa foto?

Monument Valley

E' nel confine tra Utah ed Arizona che si trova la celebre Monument valley, vero simbolo del West America. E' qui che John Wayne cavalcava per le immense praterie, ed è qui che sono ancora i Navajo ad occuparsi dell'area e ad esserne gli unici proprietari: in pochissime zone del Nord America sono ancora rimaste libertà ai veri nativi americani, e questa è una di quelle. I punti di interesse in zona sono tanti, per esempio il "John Ford Point":

John Ford Point

Ancora paesaggi spettacolari, indimenticabili, e siamo solo a metà del nostro viaggio... Rimarremo in zona tutta la giornata, la sera rimaniamo nella Tsé Bii' Ndzisgaiia (questo è il nome della Monument Valley per i nativi) pronti per una nuova tappa il giorno dopo. Zaino in spalla e si parte ancora, con queste immagini negli occhi...

Monument Valley

Mar 01/05/2018 - 15:03 Collegamento permanente

Oggi ci divertiamo con una piccola curiosità: siete mai stati in 4 stati contemporaneamente? Eh beh, non sarà certo il momento più emozionante del nostro viaggio, ma non esistino molti altri posti nel mondo dove puoi parcheggiare in uno stato, appoggiare le due gambe in altri due stati e girare la testa verso un quarto! Si tratta del four corners monument, dove si incrociano Arizona, Utah, Colorado e New Mexico!

Four State Monument
Beh, ci vuole anche una pausa da tutti questi paesaggi, pausa che durerà ben poco... Domani vi racconto il prossimo passo!

Mer 02/05/2018 - 13:26 Collegamento permanente

a vedere queste foto e leggere il programma giorno per giorno ,mi fai stare male perche' non si e' ancora sicuri di andarci...ma .....la speranza e' l' ultima a morire.senti Alessandro mio marito vuole sapere se bisogna farsi la patente internazionale ,o se si puo' guidare lo stesso. e' gia ' andato in agenzia a sentire pero' prima vuole essere sicuro che il viaggio venga confermato.....*unknw*

Mer 02/05/2018 - 19:51 Collegamento permanente

Ciao Donatella, 

scusa il lungo tempo di rezione per risponderci, ci ho messo un po' perché ero su un volo intercontinentale! Ma ora eccomi qui ;) 

Come hai ben scritto te, la speranza è l'ultima a morire! Generalmente questo tipo di viaggi vengono confermati dai 40 fino ai 20 giorni prima della partenza, che vuol dire che ancora abbiamo più di 3 settimane di attesa per i ritardatari, Dallo staff mi dicono che tante persone stanno visitando questo forum costantemente (da lì il mio ottimismo!), purtroppo c'è paura di farsi avanti (anche per la paura che il viaggio non si confermi)! Spesso poi capita che quando il viaggio si conferma, immediatamente arrivano 5/6 iscrizioni e si riempie in un giorno solo. 

Dunque facciamo un appello a chi legge! Quali dubbi ci sono? Quali difficoltà? Sarò felice di rispondere a qualunque domanda o curiosità, o anche solo di fare la vostra conoscenza.

A domani con la prossima tappa del nostro viaggio, ho preparato altre foto... 

Gio 03/05/2018 - 20:40 Collegamento permanente

Hai ragione ..e' successo anche per il Nepal eravamo sempre in tre ,poi l'ultima settimana dopo la conferma si sono aggiunti altri tre ragazzi....non mi hai risposto alla domanda sulla patente internazionale ,serve o no?Aspettando e sperando ciaooooo:ciao:da che parte sei del mondo mi avevi detto in Nepal.....posto meraviglioso *cuore*


Ven 04/05/2018 - 19:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AstroSandro

Vagabondo Doc badge
AstroSandro

In risposta a di donatella1956

E' proprio così. Proprio per ovviare a questo problema da quest'anno Vagabondo sta introducendo viaggi che sono confermati automaticamente, prima ancora di avere anche un partecipante. Se l'esperimento funziona (noi siamo fiduciosi) l'anno prossimo saranno di più e sarà sicuramente più facile sia per i Vagabondi che per i Doc! Rimaniamo in attesa paziente, per quest'anno per noi ancora funziona senza conferma. 

E sulla patente hai ragione te, mi ero perso quella frase: la patente servirà! Non c'è comunque fretta, avremo modo di farla non appena il viaggio si conferma, la procedura non è lungo o complessa quindi ci penseremo non appena arrivano gli altri due valorosi viaggiatori. 

 

Sul dove sono... ora sono 2 giorni a Milano, ieri venivo dal Texas, settimana prossima sono a Roma e quella dopo a Kathmandu, dove rimarrò un paio di settimane: credo proprio che la definizione di "vagabondo" mi si addica in pieno!

Ven 04/05/2018 - 21:31 Collegamento permanente

Arriviamo infine nelle Rocky Mountain, abbandoniamo il paesaggio tavolato dello Utah per addentrarci nel Colorado, ed entriamo nella terra degli antichi d'America.

Goosenecks Park
Cos'è questa serpentina strana? Siamo nel Goosenecks State Park, un punto panoramico dove il fiume San Juan compie una delle sue famose evoluzioni a serpentina. Milioni di anni fa la terra qui era relativamente pianeggiante e il fiume scorreva lungo il suo corso. Poi ci fu un periodo di innalzamento del suolo e la terra si rialzò, il fiume iniziò a erodere la terra e a creare lo spettacolo che è oggi!


Ci fermiamo qui? Eh no, proseguendo per la stessa strada arriveremo al Moki Dugway e al Muley Point; altre due viste indimenticabili! Quanti rullini avremo consumato fino ad ora? Beh, per fortuna non ci sono più rullini, ma ci sarà bisogno di almeno un paio di SD-card! Mi viene da pensare al vento che ci bagna il viso e alla sensazione di infinito di fronte a noi. Sempre in viaggio, sempre in viaggio...

 Mokey Ledge

Dom 06/05/2018 - 11:14 Collegamento permanente

mi fai sognare ,mi sembra di essere gia' la'......*DANCE*......aspettiamo e speriamo...

Dom 06/05/2018 - 18:46 Collegamento permanente

Sudare, camminare, sole, calura, trekking, ore in macchina e levataccie. Ok i paesaggi, MA QUANDO SI MANGIA???
E' ora di affrontare un tema SENTITISSIMO dai vagabondi, che è quello del cibo. Contrariamente a quanto si creda comunemente, la cucina Statunitense è ottima e saporita: il punto negativo è il numero di calorie, ma per quelle non c'è problema, le consumeremo di sicuro nelle nostre camminate!


Dunque cosa si mangia negli Stati Uniti? Dovete sapere che a inizio 1800 California, Texas e tutto il sud del territorio che ora chiamiamo USA faceva parte del Messico; se ci pensate ed in effetti i nomi Las Vegas, Los Angeles e San Antonio non sono propriamente ingleseggianti!
Ed è proprio con questo lascito che ancora oggi qui la cucina Messicana è prevalente. Troveremo ben di più che McDonald's e Burger King! 

Messicano a Las Vegas

Burrito, Tacos, Tapas, chi è stato in Messico sa benissimo di cosa sto parlando: ritengo la cucina messicana una delle più buone e saporite al mondo (dopo il piccolo accorgimento di ridurre i livelli di piccante e di togliere il coriandolo!).

Burrito

 

Tacos
E per chi, come me, ama il dolce a colazione? Beh, trovare un espresso sarà un'impresa, sarà meno difficile trovare waffles e... burro di arachidi! Da noi praticamente inesistente, lì è quasi una religione, lo potremmo definire "Nutella Made in USA": viene usato ovunque, da spalmare sul pane ai biscotti ai dolci, e non mi stupirei se esistesse anche un dentifricio aromatizzato! Lo scopriremo insieme( o forse no!).

Waffles

Burro di Arachidi

Non vi ho ancora messo abbastanza voglia? Scettici sulla cucina d'oltreoceano? Troveremo cibo per tutti i gusti, stuzzicare il palato di chi cerca un gusto tradizionale fino a chi vuole farsi shockare dalle arachidi e dai suoi benefici! E di cosa scrivo i prossimi giorni? ... vedremo...

Lun 07/05/2018 - 11:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.