Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Lituania - Lettonia - Estonia - Russia - Finlandia ad agosto

Ciao a tutti, insieme ad un altro utente del forum (Wanderlust89) stiamo organizzando un piccolo tour tra le capitali delle Repubbliche Baltiche, la Russia (San Pietroburgo) e la Finlandia (Helsinki). Abbiamo buttato giù un piccolo programma di massima che però può essere modificato come vogliamo e che vi illustrerò ora:

Partenza da Milano con arrivo a Vilnius (probabilmente con scalo in quanto costano meno per cui ci si può organizzare per chi vuole partire anche da altre città)

2 giorni circa per ogni città con spostamenti tra di loro tramite bus circa 4h (7h tratta San Pietroburgo - Helsinki ma è notturno) prezzi modici

Rientro da Helsinki dopo circa 11 giorni.

 

Di massima il programma è questo, oggettivamente due giorni sono pochi per visitare una città ma per il numero che ne vogliamo visitare di più non sembra molto fattibile. Ci sarà da camminare :)

Il periodo è quello a cavallo di ferragosto.

Per qualsiasi dubbio. richiesta di modifica o curiosità siamo a disposizione, sperando che questa idea di viaggio possa coinvolgere qualcuno.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Camilla89

Camilla89

Ciao! Io sarei interessata, mi piace il programma che proponete! Ma pensavate di fare solo due giorni anche a San Pietroburgo? Perchè secondo me merita di starci un pochino di più...

Per il visto per la Russia avete un'idea sui tempi? 

Dom 22/04/2018 - 15:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

noce89

noce89

Guarda si potrebbe anche terminare il viaggio a San Pietroburgo standoci più tempo.

Per il visto serve un programma abbastanza definito. Se riusciamo ad essere sicuri e certi delle date e di tutte le prenotazioni entro fine maggio con i tempi ce la facciamo sicuramente. 

Prendo informazioni in questi giorni.

Comunque visto che sei interessata proponi qualche modifica o qualche idea perchè il nostro comunque è un programma di massima

Mar 24/04/2018 - 08:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simo 69

Simo 69

Molto interessante come viaggio , sono già stati a Tallin e Riga città molto belle, come lo vuoi sviluppare il viaggio? Hai già un'idea dei cost?

Ciao

Mer 25/04/2018 - 16:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

noce89

noce89

In risposta a di Simo 69

Volendo toccare più città ovviamente l'idea è quella di concentrarci sui punti più caratteristici delle varie capitali per poi magari, come suggerito da Camilla soffermarci maggiormente a San Pietroburgo. Per quanto riguarda i costi quelli maggiori sono per il viaggio di andata e ritorno per il resto si può tranquillamente andare al risparmio.

Gio 26/04/2018 - 09:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camilla89

Camilla89

Ma voi sareste disposti a prolungare un po' la durata del viaggio, facendo magari due settimane? Perchè così ci si potrebbe fermare di più a San Pietroburgo e proseguire poi per Helsinki, oppure da San Pietroburgo andare a Mosca (già che si fa il visto per la Russia...).

Ven 27/04/2018 - 09:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

noce89

noce89

Per me non ci sono problemi, sarei più propenso a fare anche Mosca così da dare un senso al visto. Se siamo tutti dello stesso parere potremmo buttare giù qualcosa di semi definitivo e poi iniziare la fase di organizzazione. Che ne pensate?

 

edit: ho provato a buttare giù un programma veloce di 15 gg (di più io non posso)

Milano - Vilnius 16/08

Vilnius - Riga 19/08

Riga - Tallin 21/08

Tallin - San Pietroburgo 23/08

San Pietroburgo - Mosca 27/08

Mosca - Milano 30-31/08

 

edit2: per Simo 69 che mi aveva chiesto all'incirca i costi, con i prezzi degli aerei prenotati oggi e guardando velocemente gli hotel stiamo sui 600€

Ven 27/04/2018 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camilla89

Camilla89

Ottimo come programma per me! Ma le date sono solo indicative?

Ven 27/04/2018 - 15:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

noce89

noce89

sisi sono indicative

Sab 28/04/2018 - 16:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

saruzza

saruzza

Ciao :) , anche a me interesserebbe vedere quelle capitali :))), l unica cosa è che ad Helsinki sono già stata ed oggettivamente non c'è quasi nulla da vedere mentre secondo me ci vorrebbe un viaggio a parte per San Pietroburgo e Mosca per esempio perchè vanno viste bene. Quindi in realtà io farei volentieri solo Lituania, Lettonia ed Estonia girando per ostelli senza la fretta di dover cambiare posto ogni due giorni. Però essendo una modifica radicale non so se a voi va bene. Io sono di Bari e avrei a disposizione una decina di giorni tipo 8-10 agosto :))), Sara

Mar 08/05/2018 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

saruzza

saruzza

Oppure farei solo Mosca e San Pietroburgo altrimenti si rischia di correre tutto il tempo senza godersi realmente i posti in cui ci si trova. Però, ripeto, sarebbe già una grossa modifica questa..non so :)))..per i visti io avrei anche un riferimento perchè ho un contatto con un ufficio che se ne occupa.

Mar 08/05/2018 - 23:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.