Peru Wild style
20 Giorni - 19 Notti

29 Luglio 2018

Viaggio passato

Peru Wild style - 29 Luglio

Viaggio Passato: 29 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Luglio 2018    20 Giorni - 19 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Mattia5

Mattia5

Sono d'accordo anch'io per il pullman notturno e la camera a Cuzco.

Ven 23/03/2018 - 09:15 Collegamento permanente

Hola! Io e Matteo votiamo Bus e camera! 

Ven 23/03/2018 - 09:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elena Mt

Elena Mt

Ciao, anche io voto pullman + camera.

Ven 23/03/2018 - 14:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clo

clo

Sono Claudia e non potevo lasciarmi scappare l'ultimo posto per questo fantastico programma di viaggio!

Mi trovo d'accordo sulle decisioni prese fin'ora e non vedo l'ora di partire, carica per il trekking e... forse è il caso che inizi ad allenarmi *corre*

Ven 23/03/2018 - 21:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filippocet

filippocet

Eccomi qui,

erano anni che non leggevo un forum così di botta!!Posso dire pure io che ogni decisione è stata presa alla grande!!

Siete carichissimi e non vedo l'ora di conoscervi :-)

Ora mi metto sotto con l allenamento e via!!

Ciao Vagabondi*DANCE*

Sab 24/03/2018 - 12:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

personalmente riesco a dormire praticamente ovunque, per me i pullman sono abbastanza soporiferi. Quindi voto solo pullman e after tutto il giorno in giro, sperando in un caffè o qualche foglia di coca eheh :) in ogni caso mi rimetto alla maggioranza, se i più vogliono la camera, ok anche x la camera :)

Sab 24/03/2018 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

A grande richiesta, ecco alcune dritte per come abbigliarsi in Peru'.

Allora, partiamo col dire che il clima sara' molto secco, quasi desertico, e quindi ci dobbiamo aspettare grandi escursioni di temperature tra il giorno e la notte.

Finche' staremo al livello del mare, il clima sara' piacevole, 25 gradi di giorno e 15 di notte, quindi con una maglietta e un golfino ce la caviamo.

Il discorso cambia quando saliremo. Qui, se di giorno le temperature saranno gradevoli (10-15 gradi), di notte potranno crollare ben sotto lo zero (anche a -10!), quindi bisognera' essere preparati. Consiglio il buon vecchio abbigliamento a cipolla, magari usando materiali tecnici, di cui vanno benissimo le versioni low cost che trovate da decathlon. Io mi portero' i seguenti strati: maglietta traspirante, micropile o camicia di flanella, pile o maglione e infine una giacca impermeabile perche' non si sa mai, e potrebbe venire comodo come antivento. Consigliata anche una calzamaglia da usare quando fara' molto freddo di notte. Assolutamente necessari berretta, guanti e sciarpa.

Ai piedi consiglio di portare un paio di scarponcini leggeri: i sentieri non saranno particolarmente difficoltosi, ma stortarsi una caviglia in mezzo alle Ande non e' una buona idea! visto che ho la grazia di un ippopotamo ne portero' un paio molto comodo che usero' anche in citta', insieme magari ad un paio di scarpe leggere per i giorni in cui fara' caldo. Fare il trekking con le scarpe basse e' possibile, ma, vi prego, state attenti.

Per quel che riguarda il trekking, i sacchi a pelo si possono noleggiare li'! Onestamente portarmi in giro un sacco da -10 per tutta la vacanza non mi sembra una grande idea: sono ingombranti e vi serviranno solo per 2 notti. Piuttosto un bel sacco lenzuolo che vi dara' qualche garanzia igienica in piu' per tutto il viaggio. Ricordate che durante il trekking la notte fredda e' solo la prima, la seconda saremo molto piu' in basso e si stara' bene (il terzo giorno avremo decisamente caldo invece!!). Consigliati anche i bastoncini da trekking, che quando camminerete a 4000m e vi sembrera' di avere un elefante sulle spalle, vi aiuteranno ad avanzare (vi state allenando, vero??).

Chiaramente, non ci porteremo 19 cambi. In ogni posto in cui ci fermeremo piu' di una notte potremo usare le lavanderie locali, che sono abbastanza economiche. Per esperienza, poi, in viaggia ci si "lascia andare" quindi non faremo caso ad una patacca in piu' sui nostri vestiti! :-D

Sara' poi possibile anche acquistare ottimi (ma non economici!) vestiti da montagna locali, tra cui i famosissimi maglioni di alpaca.

Ah e portate anche il costume da bagno (e un asciugamano)! Ci sono un paio di terme che non mi voglio perdere...

Sul resto dell'equipaggiamento ci aggiorniamo presto.

Gio 05/04/2018 - 22:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao condor,

Ecco le strutture che ho prenotato per il nostro viaggio. Sono tutte con cancellazione gratuita, quindi se non ce ne piace qualcuna, possiamo sempre cambiare.

Seguendo i vostri consigli, ho cercato di prenotare camere con bagno privato e non dormitori: cosi', usando anche triple e quadruple, stiamo sui 10E/notte piu' o meno, TRANNE la notte ad Aguas Calientes (il paesino sotto Machu Picchu), la cui scarsa disponibilita' ha fatto schizzare i prezzi a 16E a testa. Manca solo la notte a Chivay, che di solito e' inclusa nel tour del Colca Canyon (maggiori dettagli a breve).

Guardate e meditate. A Cuzco ho bloccato due opzioni, ditemi quella che vi piace di piu'.

Paracas
Nazca
Arequipa
Puno
Cuzco1

Cuzco2 (CANCELLATA)

Aguas Calientes

Il penultimo giorno atterreremo a Lima da Cuzco verso le 20.15, e la maggior parte di voi ha il volo di ritorno alle 2.40 di notte. Considerando che bisogna fare il check-in 2 o 3 ore prima, non credo che per questo gruppo abbia senso prenotare una notte a Lima. Al max mollate i bagagli in aeroporto e andiamo a fare l'ultima cena in citta'.
Per i 3 che invece ripartono il giorno dopo, ci prendiamo un alberghetto per l'ultima notte, ok?



















Mer 25/04/2018 - 20:43 Collegamento permanente

Sono tutte PERFETTE!!! Grande Marco!

Per Cuzco voto l’opzione 2 (a quanto ho capito ha, come l’altra opzione, il bagno privato in ogni camera e la posizione é simile, ma é più carina e “da vagabondi” e leggermente più economica... correggetemi se sbaglio).

Anch’io dovendo partire da Lima alle 2:40 eviterei di prenotare una notte lí inutilmente.

Condor... Io non vedo l‘ora di partire!!!

Mar 17/04/2018 - 21:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elena Mt

Elena Mt

Ciao a tutti!

Anche a me vanno benissimo tutte le sistemazioni. 

Per Cuzco voto la 1, che mi sembra più comoda con anche tutti bagni privati.

D'accordo nel non prenotare la camera a Lima, partendo col volo delle 2.40.

Grazie mille Marco per aver fissato tutto! :)

Mar 17/04/2018 - 23:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.