Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

10 Agosto 2018

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2018

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2018    14 Giorni - 13 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

accompagnerò questo viaggio che mi sveglio alla mattina e inizio a canticchiare... 

Brasil la la la la la la…… *DANCE*

https://www.youtube.com/watch?v=5BtKDSn5myQ

e durante il giorno continuo con…

Olha que coisa mais linda
Mais cheia de graça
É ela, a menina
Que vem e que passa
Num doce balanço
Caminho do mar
Moça do corpo dourado
Do sol de Ipanema
O seu balançado
É mais que um poema
É a coisa mais linda
Que eu já vi passar
Ah, porque estou tão sozinho
Ah, porque tudo é tão triste
Ah, a beleza que existe

https://www.youtube.com/watch?v=lg_afqmeZoE


Secondo voi posso andare avanti così fino al 10 Agosto?!?!?!? *dash1*

 No, almeno non da sola... venite a cantare con me!!! *corre**yahoo*

Ven 23/02/2018 - 09:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

nella foga della voglia travolgente che ho di partire per questo viaggio mi sono pure dimenticata di presentarmi *pardon**dash1*

Per chi ancora non mi conoscesse mi chiamo Milena e vi accompagnerò in questo viaggio davvero F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!

E dico fantastico a ragion veduta, perchè io questo viaggio, esattamente lo stesso l'ho già fatto 3 anni fà, ma mi è piaciuto così tanto che è da tre anni che sogno di tornarci...esagero?! nemmeno un po', venite a vedere con i vostri occhi, venite a sentire con le vostre orecchie ad annusare coi vostri nasi e vi assicuro che sarà davvero difficile per voi salire sull'aereo che vi riporterà a casa!!!

Il Brasile ti avvolge, ti coinvolge, ti travolge...nei prossimi giorni avrò modo di cominciare a parlare nei dettagli del viaggio e vedrete che non riuscirete a non schiacciare il pulsante PRENOTAMI! *yahoo*

a prestissimo,

Milena

Mer 28/02/2018 - 11:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

... un viaggio in Brasile?

Chi meglio di Jorge Amado attraverso i suoi splendidi libri ci racconta la bellezza del Brasile, della sua amata Bahia attraverso le vite ingarbugliate dei suoi personaggi sulle quali vigilano allegramente i santi, quelli della religione cattolica mescolati agli spiriti delle divinità afrobrasiliane.

Così come la protagonista di Gabriella garofano e cannella è cuoca e amante del siriano Nacib, quando questi la sposa si sente soffocare nella sua nuova condizione di moglie legata a un solo uomo; ripudiata perché infedele, accetta la punizione e accoglie con rinnovata felicità il ritorno al ruolo di cuoca e amante.

L'unione di erotismo, sensualità e doti culinarie si trova anche nel personaggio di Dona Flor (in Dona Flor e i suoi due mariti), maestra di cucina, cui è concesso lo straordinario destino di poter amare contemporaneamente il secondo marito, vivo e vegeto, e il primo, defunto, che torna a visitarla dall'aldilà.

In Teresa Batista, stanca di guerra, la protagonista è ancora una volta una donna dolce, ma forte e libera, che dopo molte sofferenze, trova felicemente l'amore.

Tutti questi personaggi sfuggono alla tristezza della condizione umana grazie alla loro capacità di sognare e di vivere con ironia e spensieratezza. Esempi di libertà e tolleranza, allegria e sensualità, gioiosamente amorali, hanno in sé l'essenza di un paese afflitto da tante tragedie ma che, a ogni Carnevale, ritrova il coraggio e la felicità per affrontare la vita.

I brasiliani e la loro allegria energia e voglia di vivere saranno i protagonisti di questo fantastico viaggio in Brasile…

Leggete con attenzione il nostro itinerario progettato da una brasiliana e  vi accorgerete che ci sono tutti gli ingredienti indispensabili per renderlo un viaggio memorabile… vivremo il Brasile come lo vivono i Brasiliani, al giusto ritmo, parteciperemo  alle feste locali, i mercati  e visiteremo perfino in una bellissima favela carioca

Ricordatevi che questo forum è aperto non solo ai viaggiatori fortunati che potranno venire con me a fare questo magico viaggio ma anche a tutti i sognatori che prima o poi sperano di farlo.

Quindi seguitemi e soprattutto partecipate con domande e commenti…  e se mi leggete fatemi sentire che ci siete…anche solo con un saluto!

Che l’avventura cominci!


Ven 02/03/2018 - 15:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

Buongiorno vagabondi!

Oggi e nelle prossime puntate parleremo della prima tappa del nostro viaggio, la città più famosa, quella che più di tutte rappresenta il Brasile e le sue contraddizioni: R-I-O   D-E   J-A-N-E-I-R-O  !

Vi assicuro che per quante foto e film potete aver visto non potete rendervi conto del fascino di questa città, che mi è davvero difficile raccontare. E’ una città che lascia senza fiato, che ti stupisce in continuazione e che ti fa dire…ma perché non mi trasferisco subito qui? Ci ho pensato veramente!

Davvero io non ho mai visto niente di simile al mondo, ne sono profondamente innamorata!!!

Ci sono un sacco di cose da fare a Rio e avremo 3 giorni interi a disposizione e cercheremo di viverla il più possibile di giorno e di notte!!!

Vedremo i quartieri piu' conosciuti, le spiagge che evocano immagini solo con i loro nomi: Copacabana, Ipanema... ma anche dei suoi quartieri piu' "difficili" grazie all'opportunita' che avremo di visitare una favela.

Una regola generale di Rio e' che i quartieri ricchi stanno "in basso" e quelli poveri sono abbarbicati sulle ripide colline, o morros, che costellano la citta'. Ogni quartiere modeno ha la sua collina con una o piu' favelas dove dormono coloro che svolgono le mansioni piu' umili per i ricchi.

Alcune alture sono pero' molto famose: la prima e' il Pão de Açucar, l'impervia roccia in un promontorio nella baia da cui si puo' vedere il panorama della costa di Rio con le sue spiagge. E' raggiungibile con due teleferiche (e' alto circa 400m).  Alla base del Pão de Açucar c'e' il delizioso quartiere di Urca, residenziale e con edifici art deco.

 

Leggermente piu' interno c'e' il famoso quartiere di Botafogo, una volta sede dell'alta borghesia cittadina, che ora si e' spostata intorno alle spiagge, e ancora piu' in la' la vista piu' conosciuta di Rio: il Corcovado, la montagna dove sorge la statua del Cristo Redentore. Ci sono diversi modi per salire, ma forse quello piu' divertente e' il trenino che attraversa i piu' grande bosco urbano del mondo: il Corcovado fa  infatti parte del parco naturale di Tijuca, un'enorme area protetta nel cuore della citta'!

C’è anche una fantastica Lagoa che circumnavigheremo in bicicletta! Si certo, un giorno affitteremo le bici…ma vi racconterò più avanti…

Mar 06/03/2018 - 10:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

è davvero descrivervi sono con foto o parole una città così complessa e ricca di scorci come Rio de Janeiro... con spiagge, montagne, foreste, lagune...

ci provo così:

https://www.youtube.com/watch?v=grYx08zM_CE

Mer 07/03/2018 - 14:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

...proviamo così; al secondo che s'iscrive offro una Caipirinha proprio qui:

Come potete vedere chi mi ha scattato questa foto ne aveva bevuta più di una!!! *dirol*

;) ;) ;) ;) ;)

Lun 12/03/2018 - 20:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

dietro il baracchino della Caipirinha c'è questo posto paradisiaco, che si chiama per l'appunto:Lagoa Paraiso!!!*dirol*

ci dovete ancora pensare?!? *dash1**clapping*

 

Mar 27/03/2018 - 15:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolo8006t

Paolo8006t

ciao! Mi sono appena iscritto mi piace molto questo viaggio ma e’ troppo presto per prenotare.. prenotami è vincolante o può rappresentare anche solo un forte interesse?

Lun 02/04/2018 - 14:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

alimnia

e benvenutoooo su questo forum!

Grazie per aver rotto il ghiaccio, ormai mi sembrava di sognare da sola...*dash1*

Ti spiego come funziona:

se sei interessato al viaggio e se sai di avere le ferie in questo periodo puoi iscriverti per assicurarti il posto e per essere sicuro di accaparrarti uno dei 10 voli già opzionati dalla staff, e non incappare in possibili aumenti dei voli aerei!

Quando il viaggio raggiungerà i 4/5 iscritti verrai contattato dallo staff e avrai 48 ore per confermare il viaggio pagando l'acconto!

Manca ancora tanto tempo ma preferisco avvertire te e gli altri che seguono il forum in silenzio *furtivo* che non esiste una regola o una statisctica per prevedere quando si completano i viaggi ma c'è una certezza, quando si raggiunge il numero massimo dei partecipanti il viaggio è chiuso improrogabilmente!

Quindi se il viaggio te gusta e sei libero...dai iscriviti!!! *drinks*

Lun 02/04/2018 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

daniela_73

daniela_73

Ciao, sono interessata a questo viaggio ma devo attendere maggio per capire quanti giorni di ferie avrò ad agosto... Non sono mai stata in Brasile, sarebbe una scoperta per me! Spero di riuscire a partire con voi!

Ven 06/04/2018 - 10:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.