Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2018-04-24

Giordania Freak Style



  • Prezzo base: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 24 Aprile 2018
  • Ritorno: 1 Maggio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Sara / VagaSary

L’interesse di Sara per le altre culture è nato di pari passo con la passione per le lingue straniere: parla molto bene inglese e spagnolo, francese, un po’ di tedesco e sta iniziando a studiare portoghese. Il primo viaggio da sola l’ha fatto a 16 anni: una vacanza studio a Londra e dal quel momento non ha più smesso. Ha avuto la fortuna di viaggiare molto per lavoro e continua a farlo per passione, alternando week-end low-cost in Europa e viaggi a lungo raggio zaino in spalla.

Persona solare, divertente, curiosa, disponibile e dinamica, se c’è una cosa che proprio non riesce a fare è rimanere ferma: una passeggiata, una pedalata, trekking, un giro a cavallo, l’importante è essere sempre in movimento!

Quota

1.100 Euro a persona 

cassa comune: 400 a persona Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
- Guida locale parlante inglese (dal giorno 2 al giorno 6)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

 

LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 400 euro):
- Pasti 
- Ingressi a siti e monumenti
- Hotel per i pernotti
- Mancia al vostro autista se vi è piaciuto
- Visto di ingresso (al momento gratuito per gruppi di minimo 5 persone).

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli.

Iscritti

Valentina Vale_2007 - da Roma - cerca compagna di stanza Antonietta Oceania56 - da Roma - cerca compagna di stanza Alessandra Alessandra1978 - da Roma - con Roberta Roberta Briget1971 - da Roma - con Alessandra Michele - da Milano - cerco compagno di stanza Roberto - Robertov - da Milano - camera singola Simona - bellysimo - da Genova - dividerà la stanza con Tina Tina - da Genova - dividerà la stanza con Simona Francesca - Francesca Candeo - da Milano - dividerà la stanza con Simone Adele - da Palermo - dividerà la stanza con Laura Chiara Maria -Chiara MV - da Milano - cerca compagna di stanza Laura - da Milano - dividerà la stanza con Adele Giuseppe - erchicco - da Roma -  cerco compagno di stanza Simone - da Milano - dividerà la stanza con Francesca
La Vagabonda Doc Sara VagaSary - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

da Milano Malpensa (con Ukraine Airlines): Sara, Roberto, Michele, Simona, Tina, Francesca, Chiara Maria,Laura, Simone PS312 Malpensa - Kiev 24 Apr 13:40 24 Apr 17:20
PS761 Kiev - Amman 24 Apr 20:55 25 Apr 00:25
PS762 Amman - Kiev 01 Mag 03:45 01 Mag 07:15
PS311 Kiev - Malpensa 01 Mag 10:40 01 Mag 12:30   da Roma (con Ukraine Airlines): Valntina, Antonietta, Alessandra, Roberta, Adele, Giuseppe PS306 Fiumicino - Kiev 24 Apr 13:10 24 Apr 17:15 
PS761 Borispol - Amman 24 Apr 20:55 25 Apr 00:25
PS762 Amman - Kiev 01 Mag 03:45 01 Mag 07:15
PS305 Kiev - Fiumicino 01 Mag 10:05 01 Mag 12:00


Programma Viaggio Giordania Vagabonda

potete trovare il programma di Viaggio Giordania Vagabonda dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

  Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).


Informazioni utili







Forum del Viaggio



Forum del viaggio

benvenuti a Luce72 e Giuseppe!!!

c'è ancora un ultimo posto e poi il gruppo è al completo!!

 

praticamente siamo già pronti per partire *pleasantry*.... ma questi 2 mesi voleranno e li sfrutteremo per organizzare il tutto al meglio :-)

 

a presto,

sara

Mer, 02/21/2018 - 12:48 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

come state?!?!?tutti con i piedi nella neve?!?!

 

dai pensiamo al caldino che ci attende in Giordania!!!!

 

aspettiamo con ansia il prossimo iscirtto, non ci credo che l'ultimo posto non sia andato a ruba!!!

 

a presto,

sara

Gio, 03/01/2018 - 08:42 Collegamento permanente

ciao vagabondi!

come state?

 

qualcuno di voi mi ha chiesto se ho già prenotato gli hotel in giordania e rispondo anche qui sul forum, magari è una domanda che vi siete fatti in tanti!

ad aprile è altissima stagione in Giordania per questo mi sono portata avanti e ho già prenotato diverse strutture, tutte c on prenotaizoni cancellabili

sto preparando l'elenco così mettiamo gli hotel ai voit e deciderà la maggioranza....sto aspettando che si aggiunga anche l'ultimo iscritto!

 

vi saluto con una bella foto di Amman

Risultati immagini per mar morto giordania

 

buona notte vagabondi!

a presto

sara

Gio, 03/08/2018 - 00:01 Collegamento permanente

Ciao Sara!

Beh...allora aspettiamo con ansia l'ultimo iscritto, così cominciamo ad immergerci totalmente nell'atmosfera viaggio!

Forza, chi viene con noi?:twisted:

Gio, 03/08/2018 - 19:33 Collegamento permanente

ciao Simoen, benvenuto!

finalmente il gruppo è al completo!!!*yahoo*

a breve vi manderò qualhe info più operativa così possiamo entrare nel vivo del viaggio!

 

manca poco più di un mese!!!

non vedo l'ora

 

ciaooooo

sara

Mar, 03/13/2018 - 13:47 Collegamento permanente

Ciao Sara!!!!!!

Manca poco ormai....

Mandaci qualche informazione....Ad esempio sulle temperature che troveremo tra un mesetto laggiù così  cominciamo a preparare i bagagli*clapping*

Gio, 03/22/2018 - 15:02 Collegamento permanente

Dalle notizie che ho io dovremmo stare attorno ai 25 gradi, almeno di giorno. Consideriamo che però una felpetta per la notte nel deserto servirà e che gireremo il paese da nord a sud, quindi potremmo incontrare climi diversi. Per la composizione del bagaglio, molto dipenderà anche da quanto possiamo portare...io spesso viaggio solo col bagaglio a mano, ma se posso imbarcare..meglio! Il problema è che il mio bagaglio da stiva è un poco pratico trolley grande...pensavo quindi di investire in un backpack, anche da 50 l, comodo anche da portare mezzo vuoto, che portebbe tornarmi utile per viaggi futuri più lunghi.

Leggendo i forum dei gruppi partiti prima di noi, ho visto che tutti sono stati concordi nell'acquisto del Jordan Pass, nel cui costo è incluso il saltafila per molte delle attrazioni che andremo a visitare. Spulciando sul sito ho letto che la differenza di prezzo tra i 3 pass, si riferisce solo ai giorni di permanenza a Petra, quindi noi dovremo fare quello "base" (per un giorno a Petra) da 70 dinari. In fase di acquisto, il sito chiede se si vuole mettere nel carrello Betania a 8 dinari, che è un'altra nostra tappa. In totale sarebbero 78 dinari da scontare dalla nostra cassa comune, il che, oltre al saltafila ed al risparmio, sarebbe un altro vantaggio: per me con meno contante si gira e meglio è! 

A proposito di contante, solitamente nei paesi in valuta diversa dall'euro mi organizzo prelevando direttamente all'atm dell'aeroporto appena arrivata ed avrei intenzione di fare così anche ad Amman. La nostra cassa comune è di 400 euro che equivalgono a 350 dinari meno i 78 del JP, se non ho capito male. Rimarrebbero quindi circa 270 dinari, meno eventualmente qualcos'altro che prenoteremo e che richiede pagamento anticipato. Esperienze precedenti?

Per quanto riguarda il Mar Morto invece, leggevo da esperienze di altri viaggiatori che l'accesso è consentito solo dagli stabilimenti degli hotel o a pagamento da spiagge attrezzate con docce, fanghi ecc. Teoricamente sarebbe possibile sfruttare questi stabilimenti per darci una sistemata prima di ripartire (visto che da piano voli non abbiamo tempo di rientrare in un hotel)? Inoltre è vero che alcuni fanno problemi in base al tipo di costume da bagno indossato?

Ven, 03/23/2018 - 08:32 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

 

scusate la latitanza ma ero via per lavoro….il pre partenza e le giornate di un evento da  800 persone mi hanno lasciato poco tempo per dedicarmi a voi, ma rimedio subito!

Innanzitutto possiamo iniziare ufficialmente il COUNT DOWN – MANCA UN MESE ALLA PARTENZA!!!!

 

Qui di seguito alcune risposte alle vostre domande (a cui in parte ha già risposto vale :-))

 

CLIMA

Inizio col dirvi che non ci siamo scelti male le date del viaggio…anzi …Il periodo migliore per un viaggio in Giordania è durante la primavera, aprile-maggio , per evitare le roventi temperature dell’estate ed il clima freddo sull’altopiano giordano durante l’inverno.

Ad aprile le temperature di giorno sono introno ai 25 gradi, ma c’è una forte escursione termica, di sera e di notte le temperature possono scendere anche sotto i 10 gradi

Consiglio dunque il famoso abbigliamento a strati! E di portare una felpa pesante e una giacca antivento per la notte

Normalmente io porto abbigliamento sportivo (ringraziamo decathlon che mi ha salvato in tante occasioni! :-P ) – non è molto fashion ma sicuramente comodo e pratico!

 

BAGAGLIO

Iniziamo con la domanda solitamente più gettonata….trolley o zaino?

Avendo il pullmino a disposizione il viaggio sarà comunque sempre abbastanza comodo, non dovremo portarci i bagagli in giro per lunghi tratti dunque zaino o trolley è indifferente, dipende un po’ dalle vostre abitudini!  Potremo imbarcare il bagalio di massimo 20kg

Io per esempio viaggio ormai da anni solo con lo zaino (che se non pienissimo può esere portato anche a mano)- ci sono di tutti i prezzi ma anche il 50litri basico di decathlon  (costo sui 40 euro) fa il suo ottimo servizio!!

Mi porto poi sempre uno zainetto più piccolo da usare durante il giorno

 

Cosa dobbiamo mettere in valigia?

-          Beh ovviamente il passaporto! Con almeno 6 mesi residui di validità

-          Fotocopie del passaporto, se le accettano negli hotel per la registrazione evitiamo di lasciare idocumenti alla reception

-          Il visto è gratuito per i gruppi e sarà incluso nel JORDAN PASS (approfondisco nel prossimo punto J)

-          Farmacia da viaggio – sono sicura che non dovremo utilizzarla ma va sempre portata!(seguirà post)

-          Adattatore di corrente Il voltaggio è di 220V, 50 Hz. Le prese sono europee a 2 spinotti, ma nel sud si trovano quelle inglesi a 3 spinotti.  (consiglio sempre uno di quelli universali multipresa)

-          Una torcia per la notte nel deserto, i campi tendati sono attrezzati ma non si sa mai – può bastare anche la funzione torcia del telefono!

-          Abbigliamento comodo; è consigliabili per gli uomini e obbligatorio per le donne coprire braccia e gambe – la Giordania è un paese musulmano e nel rispetto della loro cultura vanno rispettate anche queste regole, bastano pochi accorgimenti J

-          Scarpe comode; un paio di scarpe da tennis o da trekking per la giornata a petra

-          Costume da bagno per il mar morto

-          asciugamano in microfibra (così occupa poco spazio) – gli hotel ci daranno gli asciugamani , ma io preferisco averne sempre uno mio di scorta!

-          Soldi per la CASSA COMUNE à FARò un post apposito

 

JORDAN PASS

Il Jordan Pass è il più innovativo pacchetto turistico ideato su misura per i visitatori della Giordania. Permette ai possessori di sfruttare al massimo il loro soggiorno in Giordania visitando i principali siti, monumenti e attrazioni, risparmiando tempo, denaro ed evitando attese stressanti.

INCLUDE:

Ingresso prepagato a prezzo ridotto in oltre 40 tra le principali attrazioni turistiche.
Brochure digitali di tutte le attrazioni turistiche della Giordania scaricabili gratuitamente.
Visto di ingresso

 

Chiedo a tutti di acquistare online il jordan pass wanderer da 70jod + supplemento per Betania di 8 jod – totale 78 jod + commissioni  (circa 90 euro)

Il  costo del pass verrà poi detratto dalla cassa comune che dovremo versare

 

Potete acquistare il JORDAN PASS  con carta di credito (dovrete inserire anche il numero di passaporto) su questo sito :

https://www.jordanpass.jo/buynow.aspx

ricevere il pass via mail – dovrete stamparlo e portarlo con voi

 

*se qualcuno avesse problemi per l’acquisto online con carta di credito mi faccia sapere!

 

(*il pass non include lo spettacolo di Petra by night – sarà possibile acquistarlo dirattamente in loco – per chi è interessato – il costo è di circa 17 jod- ma anche per qeusto seguirà post dedicato)

 

A presto con le altre info ;)

 

Buon week end!

sara

 

Sab, 03/24/2018 - 23:36 Collegamento permanente

Ciao Sara e ciao a tutti! Proprio vero: countdown iniziato, non vedo l'ora!!!

Ora procedo anch'io con il Jordan Pass..

In merito alle note sull'abbigliamento concordo sulla comodita' Decathlon style. Da notizie di persone che conosco che sono state recentemente in Giordania mi pare di capire che, fermo restando la necessita' di verstirsi a cipolla per l'escursione termica giorno / notte, le mezze maniche non creino problemi 'morali' in loco. Alla fine vige il buon senso credo. Personalmente porto sempre un foulard e/o un pareo che all'occorrenza puo' essere utile per coprire testa / spalle (o la faccia in caso di occhiaie inguardabili eh eh).

Per il Mar Morto Sara hai qualche nome di strutture gia' sperimentate dai gruppi precedenti? Non ho idea se quella tappa prevede 'sbrago' totale tutto il giorno o se preveda anche un giro nella zona..

Tema guida: Qualcuno di voi ha mica comprtao la Polaris sulla Giordania? Mi incuriosiva come alternativa alla Lonely Planet ma non la trovo in libreria per spulciarla quindi non so come sia ..avete informazioni in merito?

Un saluto a tutti e Sara attendiamo altri post!!

Simona

Lun, 03/26/2018 - 13:12 Collegamento permanente

ciao simo,

 

si esatto il buon senso è sempre la regola più indicata!

e anche io come te porto una pashina multi uso...la uso sul pullman per l'aria condizionata, per coprirmi le spalle se necessario, come turbante e pure  arrotolata come cuscino per i lunghi tragitti in pullman! *biggrin*

 

come guida io ho preso in biblioteca la giordania e ho comprato la feltrinelli che mi sembra valida

 

ciao,

sara

Mer, 03/28/2018 - 14:09 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Jordan Pass preso!

Io pensavo di portare un trolley tipo bagaglio a mano e uno zainetto per il giorno... anche perchè uno zaino grande non ce l'ho *biggrin*!

Sara, ho visto che consigli di coprire le braccia: va bene un mix di t-shirt a maniche corte, non scollate o troppo attillate, e maniche lunghe? Una pensavo di usarla eventualmente come "copricostume" nel caso la situazione lo richieda, anche se ho letto che nei resort (e nelle spa) il costume dovrebbe andare bene.

A presto!

Chiara

Dom, 03/25/2018 - 19:38 Collegamento permanente

Ciao chiara, bravissima!

si trolley e zainetto va benissimo

 

si braccia va bene anche maniche corte senza scollature eccessive, ed esatto, se le tshirt non sono troppo attillate meglio!

sì nelle spiagge dei resort si può stare in costume!

 

buon lunedì a tutti!

sara

Lun, 03/26/2018 - 13:44 Collegamento permanente

Jordan Pass fatto!

Nei prossimi giorni provvederò a munirmi di: medicine per il mal d'auto (jeep nun te temo!), protezione solare altissima e refill di roba tecnica da Decathlon (vedo che ha parecchie fan! *lol* )

Sara, il sacco a pelo non serve, vero?

Mar, 03/27/2018 - 21:31 Collegamento permanente

Ah prima che mi dimentichi....ho letto su vari post che per il Mar Morto è bene portarsi scarpette da scoglio perche' ci sono pietroni con cristalli di sale taglienti..così lessi, nel dubbio io le infilo nello zaino

ciao a tutti e buona Pasqua se non ci si legge prima ;)

Mer, 03/28/2018 - 10:54 Collegamento permanente

ciao Simo,

 

mi sembra proprio che il mar morto è quello che attendi con più ansia!!! :-)

in effetti una giornata di relax a fine viaggio ci farà proprio bene!!!

 

sì le scarpette sono una buona idea!

 

nel week end di pasqua vi posterò le info per gli hotel e per il mar morto!

 

ciao

sara

 

Mer, 03/28/2018 - 14:06 Collegamento permanente

In risposta a di VagaSary

Ah Ah ecco, così mi faccio subito la fama di pigrona!!  ;) In realta' non vedo l'ora di partire e basta :) Se proprio devo scegliere Wadi Rum e Petra sono in cima alla classifica dei miei desideri, adoro i paesagi desertici..ma direi che sara' una settimana intensissima. La nota sulle scarpette volevo gia' scriverla ma poi mi sono dimenticata..

Poi se serve avro' informazioni di prima mano perche' una mia amica parte questo venerdi per la Giordania (lei si fara' anche una settimana in Oman, fortunella) per cui al ritorno mi faro' dire anche se immagino tu avrai dettagli in abbondazna dai gruppi precedenti.. Procedo ora col jordan pass

A prestissimo!

Simo

Mer, 03/28/2018 - 15:21 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 24 Aprile 2018
  • Ritorno: 1 Maggio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI