Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

24 Marzo 2018

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 24 Marzo

Viaggio Passato: 24 March 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Marzo 2018    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Anche a me non dispiacerebbe federe il monte fuji, nonnvederlo sarebbe un po' come andare a Roma e non vedere il Colosseo per onsen ok, potrebbero però esserci problemi per chi ha tatuaggi

Sab 10/03/2018 - 22:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao!!! Certo che vedremo il monte Fuji!!

Io sto procedento al noleggio del pocket wifi- credo che lo farò da qui https://www.globaladvancedcomm.com/order/index.html.

Dal 25 al 7 quello medio costa circa 9.500 Yen. Se siamo solo noi forse ne basta uno, che ne dite? Se però si aggiungono persone, allora in caso ne prendo un altro, ok?

Non so se avevate pensato altre soluzioni individuali (il roaming è carissimo). In caso si possono anche prendere delle schede solo dati, ma non conviene.

Ce lo recapitano in ostello quando arriviamo.

Lun 12/03/2018 - 13:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

maria.elio

maria.elio

ciao a tutti!

domande tecniche: visto che arriviamo in orari e da aeroporti diversi, dove ci troveremo? presumo all'ostello?

per confermare il JRP dal 7°giorno, lo facciamo tutti insieme il giono dopo l'arrivo ad una stazione o direttamente in aeroporto?

ho letto che in aeroporto si può fare un biglietto con a/r+24/48h city-metro per il narita express, che ne pensate?

per usare Hyperdia come facciamo col wi-fi? prenotiamo anche noi il pocket-wi-fi ?

se andiamo ad Hakone x le onsen, potremmo visitare a Nagano il castello del corvo (matsumoto castle)?dovrebbe essere in via

Lun 12/03/2018 - 13:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao! Intanto vi do i riferimenti dell'ostello.

Anne Hostel Yokozuna Tokyo, Sumida-ku, Ryogoku4-38-5

DA/PER NARITA APT

(1h) si può prenotare il bus Access Narita (900Y online-1000Y li).

Uscendo dall’apt a destra piattaforma 31

https://honyaku.j-server.com/LUCKEISEIB/ns/tl.cgi/https://www.keiseibus.co.jp/kousoku/nrt16.html?SLANG=ja&TLANG=en&XMODE=0&XCHARSET=utf-8&XJSID=0

 Keisei bus x apt fermata vicino all’uscita Yaesu della Tokyo station: andare a sinistra 100m e attraversare strada

Da/Per HENADA-ANNE HOSTELL:

- Monorotaia fino a Hamamatsu -cyo station.

- 3 minuti a piedi e arrivo alla Daimon station

- Prendo linea Toei Oedo fino alla fermata Ryogoku – uscita Est 

Qui comunque il link alla pagina dell'ostello, con le indicazioni e i riferimenti. https://www.j-hostel.com/yokozuna#about

 

INCONTRARSI

Purtoppo arriviamo non solo in aeroporti diversi, ma anche ad orari diversi. I milanesi sfrutteranno anche il pomeriggio, mentre io e Gabriella arriveremo di sera. La miglior cosa è incontrarci in ostello. Poi faremo un gruppo whatsapp. Il pocket wifi arriva in ostello a mio nome. Prendetelo intanto voi. Mando un messaggio all'ostello per avvisarli.

POCKET WIFI

Credo che uno solo sia suffciente. CI si può collegare in 5/6 persone contemporaneramente. Comunque troveremo anche dei wifi negli ostelli e e in giro. 

JRP - li facciamo in stazione il giorno dopo l'arrivo. Io avrò i voucher e per convertirli servono tutti i passaporti.

Trasporti urbani - A tokyo compreremo dell carte prepagate ricaricabili che facilitano gli spostamenti sui mezzi di trasporto locali (esclusi i treni shinkansen a lunga percorrenza) e si possono usare anche per fare piccoli acquisti. Si acquistano alle biglietterie automatiche della maggior parte delle stazionile trovate già in aeroporto, poco prima dei tornelli per accedere ai binari del Narita Express. Hanno vari nomi, a Tokyo ci sono la Suica e la Pasmo, e sono utilizzabili in tutto il Giappone.Per ogni carta è richiesto un deposito di 500yen. La Suica ha un costo di 2.000yen, con 1.500yen di credito da utilizzare,mentre per altre tessere potete decidere liberamente l'importo della prima ricarica. Leggendo le relazioni dei viaggi precedenti sembra che siano assolutamente identiche.

- Non ho capito cosa intendo con biglietto a/r 24 48 h. Se c'è un'offerta per il narita express a/r conveniente e valido fino al 6 aprile, allora prendetelo! Le offerte cambiano sempre.

- Per le escursioni fuori programma, va bene! Se siamo tutti d'accordo si fanno tutti, se le vuole fare solo qualcuno, si possono fare lo stesso! IN questo caso, mi pare sia di strada e non interferisca col resto del tragitt ;)


Ciao!!!!

Mar 13/03/2018 - 12:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao ragazzi! Siete carichi?? *DANCE*

- Avevo pensato di organizzare una piccola visita guidata per chi arriva prima di me (quasi tutti), ma quelle che ho trovato iniziano al più tardi alle ore 13.... *pardon* Siccome mi sembrano carine, se a qualcuno interessano, si potrebbe anche pensare di farne qualcuna un altro giorno. Sono organizzate da volontari e si prenotano sul sito ufficiale del turismo di Tokyo.  Quii c'è il link https://www.gotokyo.org/it/tourists/guideservice/guideservice/index.html. In ogni caso date un'occhiata al sito, che sembra fatto benissimo! https://www.gotokyo.org/it/index.html

- Ho visto che per il Fuji bisogna fare un paio d'ore di bus (1750 yen circa a tratta). Ci si può fermare al lago Kawaguchiko da dove si ha la vista del monte e si può fare un giro in battello, che pare sia carino. Mi pare che l'unico giorno utile sia l'ultimo ma valutiamo insieme il rischio meteo. Se c'è una giornata di sole e per qualcuno il Fuji è una priorità assoluta, potremmo anche decidere di fare questa escursione prima e posticiparne un'altra. Elio e  Maria proponevano di andare a Hakone e vedere il Fuji da lì. Anche per questo bisogna avere una giornata intera a disposizione (la troveremo, heheh).  Hakone è una zona termale da cui si può fare un giro in battello su uno dei laghi che ci sono ai piedi del Fuji, oppure c'è una funivia che porta ai punti panoramici. Alla fine di questi giri ci potremmo rilassare in uno dei tanti Onsen. A occhio mi sembra più facile andare a Kawaguchiko ma lo possiamo decidere dopo tutti insieme, in base agli interessi di ognuno e con previsioni meteo alla mano.

- Se avete tatuaggi ricordatevi che in tanti Onsen non potrete entrare.

- I turisti non possono più assistere all'asta del pesce, che tra l'altro era a un orarioimprobabile... vorrà dire che gireremo il mercato e mageremo un sushi. CI dovremo dividere perchè non si può andare in gruppo.

- DOvremo organizzarci anche in base alle ore di punta. Per evitare situazioni come questa https://www.youtube.com/watch?v=Z1qC78MLqhU, ecco qualche suggerimento  https://www.jrailpass.com/blog/rush-hour-japan

- Oggi mi sono arrivati i JRP *pleasantry*

Ciaoooo!!!!

N

 

Gio 15/03/2018 - 18:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao vagabondi!!!

Ancora qualche info.

GHIBLI - Qualcuno aveva proposto di andare allo lo studio ghibli. Ho fatto una ricerca sul loro sito e ho capito che i biglietti non si possono acquistare direttamente al museo, e comunque, al momento dell'acquisto bisogna specificare il giorno e l'ora, che poi non è modificabile. Ci sono due modalità per l'acquisto dei biglietti.Per la prima, cioè l'acquisto da un'agenzia italiana che poi invia i biglietti in Italia, siamo fuori tempo massimo. La seconda è quella di comprarli in Giappone attraverso questo sistema https://www.lawson.co.jp/ghibli_museum/english.html#top. Visto che vendono solo 200 biglietti al giorno dovremo essere fotunati!!!. Soprattuto, credo che avremo tempo solo l'ultimo giorno, oa la domenica prima di partire (solo quelli cher partono per MIlano... ahimè chi parte da Roma non potrà godersi l'ultimo giorno...), che alcuni di voi vorranno dedicare al Monte Fuji. Ovviamente ognuno deve fare quello che si sente. 

OSTELLO- Le prime notti a Tokio saremo all'Anne Hostel Yokozuna (ve lo avevo già detto, ma repetita juvant!!). Voi da Milano arriverete prima quindi non potro assistervi perchè sarò in viaggio.  Questo è il loro sito con tutti i riferimenti.https://j-hostel.com/yokozuna con le indicazioni per raggiungerlo https://j-hostel.com/yokozuna#access . Ho scritto all'ostello per farvi consegnare il pocket wifi quando arrivate. Se poi vediamo che ce ne serve un'altro, pare che anche loro li affittino.

GRUPPO WHATSAPP- Se siete d'accordo, adesso che ho i vostri contatti, vorrei fare un gruppo whatsapp per comunicare meglio e restare in contatto anche durante il viaggio.

SUICA o PASMO - Compratela subito in aeroporto. Ci servirà per i treni non compresi nel JRP, per la metro e molto altro. A volte c'è qualche promozione se la comprate insieme al Narita Express. Chiedete quando arrivate al bancone per comprarla. Qui altre info https://www.italiajapan.net/suica-pasmo/ - https://www.marcotogni.it/suica-pasmo/

A presto!!

N

Mar 20/03/2018 - 00:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cagabri

cagabri

In risposta a di Nadja

Ciao Nadja, grazie di esserti informata. Mi piacerebbe moltissimo andare allo studio Ghibli, non appena lì capisco i giorni a disposizione e decido che fare:)

Mer 21/03/2018 - 10:02 Collegamento permanente

Grazie Nadia per tutte le preziose informazioni! Per la creazione del gruppo whatsApp sono d'accordo

A presto *yahoo*

Mar 20/03/2018 - 08:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Oggi sono andata all'ente del turismo giapponese a prendere qualche mappa... Molte cose sono online sul loro sito, ma avere una copia stampata non fa male...https://www.jnto.go.jp/brochures/partners/eng/index.php?pamph_category[]=03&pamph_area[]=06

Questa è la mappa della metro di Tokyo *wacko* https://www.tokyometro.jp/en/subwaymap/pdf/routemap_fr.pdf  Quindi confido nella vostra collaborazione :shy:

Qui invece qualche dettaglio per il mercato del pesce https://www.turismo-giappone.it/scoprire-il-giappone/destinazione/kanto/escursioni-nel-kanto/tokyo/tokyo/tsukiji-tsukishima

E qui tutti i punti panoramici per vedere il monte Fuji, nel caso qualcuno non volesse farea la gita sabato (che è previsto come giorno libero). 

Nelle giornate molto limpide, i molti punti di osservazione di Tokyo offrono interessanti vedute del monte Fuji, in contrasto con la skyline urbana di Tokyo. Tra i numerosi punti di osservazione a Tokyo, la posizione centrale del Bunkyo Civic Center offre alcune delle viste più suggestive del monte Fuji. Il monte da questo punto sembra incombere minacciosamente dietro i grattacieli di Shinjuku. 

Takaosan è una montagna boscosa poco distante da Tokyo. Nelle giornate limpide il monte Fuji è visibile dalla cima della montagna e dal sentiero che continua verso ovest lungo il crinale

Il Tokaido Shinkansen corre a sud del monte Fuji, e da la possibilità ai viaggiatori di una visione della montagna direttamente dai treni sfreccianti.  Il Fuji si vede dal Tokaido Shinkansen che viaggia tra Tokyo e Osaka. Se si arriva da Tokyo, appare sul lato destro del treno e il miglior punto di osservazione lo si ha nei pressi della stazione di Shin-Fuji.


A presto! 

Nadia

 

Mer 21/03/2018 - 11:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

renf4

renf4

Ciao a tutti, scusate la latitanza dal forum, ma ho avuto un periodo denso di impegni.

Per il monte fuji sono d’accordissimo di andarci, speriamo nel bel tempo!

Sono anche d’accordo per il gruppo whatsapp, dobbiamo farti avere i nostri numeri di telefono?

Per eventuali altre attività/gite extra, mi va benissimo tutto, anche se non ho avuto molto tempo per informarmi, ma conto di recuperare in questi giorni.

Per caso si sa già dove alloggeremo nelle altre città?

A presto!

Mar 20/03/2018 - 21:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.