Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2018-03-24

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 24 Marzo 2018
  • Ritorno: 7 Aprile 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Nadia / Nadja

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.

Partenza speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: HANAMI IN GIAPPONE.  

 

 

Leggete qui:

Quota

1900 euro a persona

→ A partire da sabato 27 gennaio si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli (iscrivetevi prima se non volete pagarlo).

→ A partire da giovedi 22 febbraio si paga un supplemento di € 200 a causa del forte aumento dei voli (iscrivetevi prima se non volete pagarlo).

Cassa comune stimata: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?


La quota comprende:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non comprende (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 750-850 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

Elenco Iscritti

  Renato - renf4 - da Milano - cerca compagno di stanza Daniela - da Milano - cerca compagna di stanza Luigi - da MIlano - cerca compagno di stanza Elio - maria.elio - da MIlano - con Maria Maria - da MIlano - con Elio Gabriella - da Roma - cerca compagna di stanza Francesca - da Milano - cerca compagna di stanza   la Vagabonda DOC Nadia / Nadja - da Roma - cerca compagno di stanza  

Piano Voli

 

Da Roma Fiumicino (Con China Eastern)

MU788 Roma FCO - Shanghai 24Mar 20:15 - 25Mar 15:05
MU575 Shanghai - Tokyo Haneda 25Mar 17:20 - 25Mar 21:20
MU576 Tokyo Haneda - Shanghai 07Apr 08:40 - 07Apr 10:30
MU787 Shanghai - Roma FCO 07Apr 12:25 - 07Apr 19:10

Da Milano Malpensa (Con Etihad) rientro effettivo in Italia 08 aprile POSTI ESAURITI SU QUESTO VOLO

EY88 Milano MXP - Abou Dhabi 24Mar 10:00 - 24Mar 19:20
EY878 Abou Dhabi - Tokyo Narita 24Mar 22:10 - 25Mar 12:45
EY871 Tokyo Narita - Abou Dhabi 07Apr 17:55 - 08Apr 00:30
EY81 Abou Dhabi - Milano MXP - 08Apr 02:45 - 08Apr 07:30


Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:     Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.  

Gruppo

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)


Informazioni utili

 


 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Anche a me non dispiacerebbe federe il monte fuji, nonnvederlo sarebbe un po' come andare a Roma e non vedere il Colosseo per onsen ok, potrebbero però esserci problemi per chi ha tatuaggi

Sab, 03/10/2018 - 22:31 Collegamento permanente

Ciao!!! Certo che vedremo il monte Fuji!!

Io sto procedento al noleggio del pocket wifi- credo che lo farò da qui https://www.globaladvancedcomm.com/order/index.html.

Dal 25 al 7 quello medio costa circa 9.500 Yen. Se siamo solo noi forse ne basta uno, che ne dite? Se però si aggiungono persone, allora in caso ne prendo un altro, ok?

Non so se avevate pensato altre soluzioni individuali (il roaming è carissimo). In caso si possono anche prendere delle schede solo dati, ma non conviene.

Ce lo recapitano in ostello quando arriviamo.

Lun, 03/12/2018 - 13:44 Collegamento permanente

ciao a tutti!

domande tecniche: visto che arriviamo in orari e da aeroporti diversi, dove ci troveremo? presumo all'ostello?

per confermare il JRP dal 7°giorno, lo facciamo tutti insieme il giono dopo l'arrivo ad una stazione o direttamente in aeroporto?

ho letto che in aeroporto si può fare un biglietto con a/r+24/48h city-metro per il narita express, che ne pensate?

per usare Hyperdia come facciamo col wi-fi? prenotiamo anche noi il pocket-wi-fi ?

se andiamo ad Hakone x le onsen, potremmo visitare a Nagano il castello del corvo (matsumoto castle)?dovrebbe essere in via

Lun, 03/12/2018 - 13:55 Collegamento permanente

Ciao! Intanto vi do i riferimenti dell'ostello.

Anne Hostel Yokozuna Tokyo, Sumida-ku, Ryogoku4-38-5

DA/PER NARITA APT

(1h) si può prenotare il bus Access Narita (900Y online-1000Y li).

Uscendo dall’apt a destra piattaforma 31

http://honyaku.j-server.com/LUCKEISEIB/ns/tl.cgi/http://www.keiseibus.co.jp/kousoku/nrt16.html?SLANG=ja&TLANG=en&XMODE=0&XCHARSET=utf-8&XJSID=0

 Keisei bus x apt fermata vicino all’uscita Yaesu della Tokyo station: andare a sinistra 100m e attraversare strada

Da/Per HENADA-ANNE HOSTELL:

- Monorotaia fino a Hamamatsu -cyo station.

- 3 minuti a piedi e arrivo alla Daimon station

- Prendo linea Toei Oedo fino alla fermata Ryogoku – uscita Est 

Qui comunque il link alla pagina dell'ostello, con le indicazioni e i riferimenti. http://www.j-hostel.com/yokozuna#about

 

INCONTRARSI

Purtoppo arriviamo non solo in aeroporti diversi, ma anche ad orari diversi. I milanesi sfrutteranno anche il pomeriggio, mentre io e Gabriella arriveremo di sera. La miglior cosa è incontrarci in ostello. Poi faremo un gruppo whatsapp. Il pocket wifi arriva in ostello a mio nome. Prendetelo intanto voi. Mando un messaggio all'ostello per avvisarli.

POCKET WIFI

Credo che uno solo sia suffciente. CI si può collegare in 5/6 persone contemporaneramente. Comunque troveremo anche dei wifi negli ostelli e e in giro. 

JRP - li facciamo in stazione il giorno dopo l'arrivo. Io avrò i voucher e per convertirli servono tutti i passaporti.

Trasporti urbani - A tokyo compreremo dell carte prepagate ricaricabili che facilitano gli spostamenti sui mezzi di trasporto locali (esclusi i treni shinkansen a lunga percorrenza) e si possono usare anche per fare piccoli acquisti. Si acquistano alle biglietterie automatiche della maggior parte delle stazionile trovate già in aeroporto, poco prima dei tornelli per accedere ai binari del Narita Express. Hanno vari nomi, a Tokyo ci sono la Suica e la Pasmo, e sono utilizzabili in tutto il Giappone.Per ogni carta è richiesto un deposito di 500yen. La Suica ha un costo di 2.000yen, con 1.500yen di credito da utilizzare,mentre per altre tessere potete decidere liberamente l'importo della prima ricarica. Leggendo le relazioni dei viaggi precedenti sembra che siano assolutamente identiche.

- Non ho capito cosa intendo con biglietto a/r 24 48 h. Se c'è un'offerta per il narita express a/r conveniente e valido fino al 6 aprile, allora prendetelo! Le offerte cambiano sempre.

- Per le escursioni fuori programma, va bene! Se siamo tutti d'accordo si fanno tutti, se le vuole fare solo qualcuno, si possono fare lo stesso! IN questo caso, mi pare sia di strada e non interferisca col resto del tragitt ;)

Ciao!!!!

Mar, 03/13/2018 - 12:09 Collegamento permanente

Ciao ragazzi! Siete carichi?? *DANCE*

- Avevo pensato di organizzare una piccola visita guidata per chi arriva prima di me (quasi tutti), ma quelle che ho trovato iniziano al più tardi alle ore 13.... *pardon* Siccome mi sembrano carine, se a qualcuno interessano, si potrebbe anche pensare di farne qualcuna un altro giorno. Sono organizzate da volontari e si prenotano sul sito ufficiale del turismo di Tokyo.  Quii c'è il link http://www.gotokyo.org/it/tourists/guideservice/guideservice/index.html. In ogni caso date un'occhiata al sito, che sembra fatto benissimo! http://www.gotokyo.org/it/index.html

- Ho visto che per il Fuji bisogna fare un paio d'ore di bus (1750 yen circa a tratta). Ci si può fermare al lago Kawaguchiko da dove si ha la vista del monte e si può fare un giro in battello, che pare sia carino. Mi pare che l'unico giorno utile sia l'ultimo ma valutiamo insieme il rischio meteo. Se c'è una giornata di sole e per qualcuno il Fuji è una priorità assoluta, potremmo anche decidere di fare questa escursione prima e posticiparne un'altra. Elio e  Maria proponevano di andare a Hakone e vedere il Fuji da lì. Anche per questo bisogna avere una giornata intera a disposizione (la troveremo, heheh).  Hakone è una zona termale da cui si può fare un giro in battello su uno dei laghi che ci sono ai piedi del Fuji, oppure c'è una funivia che porta ai punti panoramici. Alla fine di questi giri ci potremmo rilassare in uno dei tanti Onsen. A occhio mi sembra più facile andare a Kawaguchiko ma lo possiamo decidere dopo tutti insieme, in base agli interessi di ognuno e con previsioni meteo alla mano.

- Se avete tatuaggi ricordatevi che in tanti Onsen non potrete entrare.

- I turisti non possono più assistere all'asta del pesce, che tra l'altro era a un orarioimprobabile... vorrà dire che gireremo il mercato e mageremo un sushi. CI dovremo dividere perchè non si può andare in gruppo.

- DOvremo organizzarci anche in base alle ore di punta. Per evitare situazioni come questa https://www.youtube.com/watch?v=Z1qC78MLqhU, ecco qualche suggerimento  https://www.jrailpass.com/blog/rush-hour-japan

- Oggi mi sono arrivati i JRP *pleasantry*

Ciaoooo!!!!

N

 

Gio, 03/15/2018 - 18:29 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!!

Ancora qualche info.

GHIBLI - Qualcuno aveva proposto di andare allo lo studio ghibli. Ho fatto una ricerca sul loro sito e ho capito che i biglietti non si possono acquistare direttamente al museo, e comunque, al momento dell'acquisto bisogna specificare il giorno e l'ora, che poi non è modificabile. Ci sono due modalità per l'acquisto dei biglietti.Per la prima, cioè l'acquisto da un'agenzia italiana che poi invia i biglietti in Italia, siamo fuori tempo massimo. La seconda è quella di comprarli in Giappone attraverso questo sistema http://www.lawson.co.jp/ghibli_museum/english.html#top. Visto che vendono solo 200 biglietti al giorno dovremo essere fotunati!!!. Soprattuto, credo che avremo tempo solo l'ultimo giorno, oa la domenica prima di partire (solo quelli cher partono per MIlano... ahimè chi parte da Roma non potrà godersi l'ultimo giorno...), che alcuni di voi vorranno dedicare al Monte Fuji. Ovviamente ognuno deve fare quello che si sente. 

OSTELLO- Le prime notti a Tokio saremo all'Anne Hostel Yokozuna (ve lo avevo già detto, ma repetita juvant!!). Voi da Milano arriverete prima quindi non potro assistervi perchè sarò in viaggio.  Questo è il loro sito con tutti i riferimenti.http://j-hostel.com/yokozuna con le indicazioni per raggiungerlo http://j-hostel.com/yokozuna#access . Ho scritto all'ostello per farvi consegnare il pocket wifi quando arrivate. Se poi vediamo che ce ne serve un'altro, pare che anche loro li affittino.

GRUPPO WHATSAPP- Se siete d'accordo, adesso che ho i vostri contatti, vorrei fare un gruppo whatsapp per comunicare meglio e restare in contatto anche durante il viaggio.

SUICA o PASMO - Compratela subito in aeroporto. Ci servirà per i treni non compresi nel JRP, per la metro e molto altro. A volte c'è qualche promozione se la comprate insieme al Narita Express. Chiedete quando arrivate al bancone per comprarla. Qui altre info https://www.italiajapan.net/suica-pasmo/ - https://www.marcotogni.it/suica-pasmo/

A presto!!

N

Mar, 03/20/2018 - 00:26 Collegamento permanente

Oggi sono andata all'ente del turismo giapponese a prendere qualche mappa... Molte cose sono online sul loro sito, ma avere una copia stampata non fa male...https://www.jnto.go.jp/brochures/partners/eng/index.php?pamph_category[]=03&pamph_area[]=06

Questa è la mappa della metro di Tokyo *wacko* http://www.tokyometro.jp/en/subwaymap/pdf/routemap_fr.pdf  Quindi confido nella vostra collaborazione :shy:

Qui invece qualche dettaglio per il mercato del pesce https://www.turismo-giappone.it/scoprire-il-giappone/destinazione/kanto/escursioni-nel-kanto/tokyo/tokyo/tsukiji-tsukishima

E qui tutti i punti panoramici per vedere il monte Fuji, nel caso qualcuno non volesse farea la gita sabato (che è previsto come giorno libero). 

Nelle giornate molto limpide, i molti punti di osservazione di Tokyo offrono interessanti vedute del monte Fuji, in contrasto con la skyline urbana di Tokyo. Tra i numerosi punti di osservazione a Tokyo, la posizione centrale del Bunkyo Civic Center offre alcune delle viste più suggestive del monte Fuji. Il monte da questo punto sembra incombere minacciosamente dietro i grattacieli di Shinjuku. 

Takaosan è una montagna boscosa poco distante da Tokyo. Nelle giornate limpide il monte Fuji è visibile dalla cima della montagna e dal sentiero che continua verso ovest lungo il crinale

Il Tokaido Shinkansen corre a sud del monte Fuji, e da la possibilità ai viaggiatori di una visione della montagna direttamente dai treni sfreccianti.  Il Fuji si vede dal Tokaido Shinkansen che viaggia tra Tokyo e Osaka. Se si arriva da Tokyo, appare sul lato destro del treno e il miglior punto di osservazione lo si ha nei pressi della stazione di Shin-Fuji.

A presto! 

Nadia

 

Mer, 03/21/2018 - 11:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti, scusate la latitanza dal forum, ma ho avuto un periodo denso di impegni.

Per il monte fuji sono d’accordissimo di andarci, speriamo nel bel tempo!

Sono anche d’accordo per il gruppo whatsapp, dobbiamo farti avere i nostri numeri di telefono?

Per eventuali altre attività/gite extra, mi va benissimo tutto, anche se non ho avuto molto tempo per informarmi, ma conto di recuperare in questi giorni.

Per caso si sa già dove alloggeremo nelle altre città?

A presto!

Mar, 03/20/2018 - 21:08 Collegamento permanente

Ciao Renf4, ciao a tutti!!

Ecco la lista dei posti dove alloggeremo

Tokyo - Anne Hostel Yokozuna dal 25/03 al 30/03

Kyoto- Wasabi Hostel dal 30/3 al 03/14

Hiroshima - Hotel Sunrout Hiroshima dal 03/04 al 05/04 

Tokyo - Ueno Station Hosel Oriental dal 05/04 al 08/04

I primi due li ha prenotati Vagabondo con molto anticipo dato il periodo di alta stagione. Come avrete letto dal programma di viaggio, gi spazi e i costi sono sue elementi di cui bisogna tener conto in Giappone. Si dormirà quindi in camerata, con basgno condiviso. Se avete il sonno leggero e temete che qualcuno russi, portatevi i tappi per le orecchie!!! A Hiroshima ho deciso di farvi spendere un pochino di più per permettervi/ci di rifiatare un pò e stare un pò più comodi, almeno spero. Però poi per le ultime due notti a a Tokyo ho prenotato un capsule hotel... spero siate d'accordo nel fare l'esperienza. A me è parso che tutto sommato rispetto alla camerata il capsule offra anche più privacy. Le capsule della sezione femminile (superior) sembrano confortevoli. Se avete problemi fatemelo sapere :shy:

Elio e Maria: non ho capito se siete una coppia... purtroppo le camerate spesso non sono miste. Ma a Hiroshima se volete avete la stanza doppia!

Escursioni extra ecc....Il programma prevede delle tappe, che io sono tenuta a fare a meno che tutti i partecipanti siano d'accordo nel non farle (è capitato in altri gruppi che per hanno voluto saltare la visita di un castello o cose così), o a meno che non succeda qualche impedimento (chiusura x lavori, maltempo ecc..).  Naturalmente siete tutti adulti e comunque se qualcuno un giorno vuole fare un'altra cosa può farlo tranquillamente. Per quanto riguarda le cose extra,  ognuno è libero di farle in maniera autonoma o colo gruppo. Io sto buttando giù una lista di cose fattibili, tempo e stanchezza permetendo. ma ovviamente ognuno deciderà liberamente. Il Monte Fuji è una di queste, dato che si può fare solo l'ultimo giorno e magari alla fine decidete di buttarvi tutti in un Onsen!! ;)

Oggi faccio il gruppo whatsapp. Ho già i vostri numeri!

 

Mer, 03/21/2018 - 11:31 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 24 Marzo 2018
  • Ritorno: 7 Aprile 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI