Costa Rica Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

25 Agosto 2018

Viaggio passato

Costa Rica Freak Style - 25 Agosto

Viaggio Passato: 25 August 2018

cos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Agosto 2018    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Ciao viaggiatori!!!! Vi do il benvenuto su questo forum dedicato ad un paese meraviglioso, il Costa Rica. Io sono Deborah e vi farò scoprire le bellezze di questo Paese ancora poco turistico, ma davvero stupefacente. 

Sapete che per anni è stato nella top ten dei Paesi più felici al mondo? No? Siete curiosi di sapere perchè? Bene, allora seguitemi su questo forum (e anche in aeroporto) e scopriamo insieme il motivo.

Io sarò qui a tentarvi con immagini, video e racconti.. Qui daremo vita al nostro viaggio e iniziamo subito a fantasticare con alcune immagini... 

Mar 27/02/2018 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

In questi giorni di neve e freddo, scaldiamo un po' gli animi con della musica locale...

https://www.youtube.com/watch?v=t8bmLhdoKZI

Ascoltatela, chiudete gli occhi.. non vi sembra di essere già qui, a Cahuita

Sab 03/03/2018 - 10:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

... Ecco a voi il nostro itineraio!

La qualità della foto non è delle migliori, ma è un buon punto di partenza per farvi capire che il Costa Rica lo gireremo in lungo e in largo e nel nostro viaggio nel Paese della felicità incontreremo vulcani, parchi naturali, acque cristalline, animali selvaggi come il giaguaro o lentissimi come il bradipo, per non parlare delle tartarughine che appena nate corrono verso l'acqua, vedremo ben due oceani, i tucani, pappagalli colorati, rane dagli occhi rossi, la giungla rigogliosa.. 

Ci sono tutti gli ingredienti per un viaggio epico!!! 

Mar 06/03/2018 - 22:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Mi stavo chiedendo perché il Costa Rica è uno dei Paesi più felici al mondo??? 

Qualche risposta l'ho trovata qui... 

https://www.youtube.com/watch?v=thUQ6HW4bbQ

Non voglio spoilerare, ma nuoce gravemente alla salute!!! Una volta visto questo video, la vostra vita non sarà più la stessa. Non potrete togliervi questo Paese dalla mente... Vagabondi avvisati.... 

Gio 15/03/2018 - 22:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Buonasera Vagabondi!

Indovinate che bestseller ho già sul comodino??? Che domande.. Ma ovviamente la Lonely Planet del Costa Rica. Siete pronti a scoprire la prima tappa del nostro viaggio??

Vi dico subito che iniziamo col BOTTO!! Eh sì, perchè la nostra prima tappa sarà il Vulcano Poas nei pressi di Alajuela.. Guardate per credere!

Dopo un'immagine così non mi stupisce sapere che il Parque Nacional Volcan Poas è il parco naturale più visitato del Paese (si parla di più di 250.000 visitatori all'anno, così per darvi due numeri!). 

Immagino vi starete chiedendo se il vulcano è attivo, giusto? Ebbene sì, avremo la possibilità di sbirciare nel cratere di un vulcano attivo, ma state tranquilli, l'ultima eruzione risale al 1953!

Ven 23/03/2018 - 22:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Sì sì, lo so, so che siete curiosi di scoprire la prossima tappa, ma dovrete essere pazienti e aspettare la "prossima puntata" *smile*

Vi lascio giusto un paio d'immagini, ma non aggiungerò altro per il momento..

E con queste immagini, vi do la buona notte.. A presto vagabondi! :ciao:

Ven 23/03/2018 - 23:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Buona sera vagabondi e Buona Pasqua! Cosa potevamo trovare nell'uovo se non la nostra seconda tappa? 

Ci lasciamo alle spalle il Vulcano Poas e Alajuela e ci addentriamo in questo straordinario Paese alla volta di Bahia Drake, un piccolo villaggio che sarà la nostra base per scoprire il Corcovado. 

Bahia Drake è una delle zone più remote del Costa Rica, ma proprio per questo possiamo definirla il Paradiso perduto. 

Mi sembra sempre di essere sul set di Jurassic Park quando vede questo foto e invece no, vi posso confermare che ci sono tantissimi animali in Costa Rica, ma vi garantisco che non verrete aggrediti da un T-Rex! 

Ma se Bahia Drake è il paradiso perduto e il nostro punto di appoggio per l'esplorazione del Corcovado, immaginate lì cosa ci aspetta! 

Dom 01/04/2018 - 22:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Un escursione al Parco Nazionale del Corcovado vuol dire immergersi nella biodiversità e nell'avventura. Sì, perché qui troviamo più della metà delle specie che popolano tutto il Paese e qui saremo davvero immersi nella giungla.

 

Dom 01/04/2018 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Quali animali incontreremo nel Parco del Corcovado? Sono in ordine dal più facilmente avvistabile al più difficilmente stanabile...

Pappagallo Ara

Rana dagli occhi rossi

Tapiro di Baird

Scimmie ragno

Scimmie urlatrici

Cebi Cappuccini

Saimiri

Coccodrillo americano

Bradipo Tridattilo

Squalo Leuca

Formichiere didattilo

Ocelot

Giaguaro

Io non vedo l'ora di vedere un brapido.. il suo sguardo un po' "tonto" e la sua lentezza lo rendono adorabile *cuore**cuore*

E voi quale preferite tra questi?

Dom 01/04/2018 - 22:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Oltre ad essere un amante dei bradipi, posso affermare di essere una buona forchetta, quindi che si mangia qui in Costa Rica?

Partiamo con la colazione.. E' immancabile un bel piatto di Gallo Pinto, ovvero un piatto a base di riso e fagioli (avanzati la sera prima e fatti saltare in padella, mi raccomando!) serviti con uova, panna acida e formaggio: la colazione del campione! 

A pranzo e a cena è immancabile il pesce. Il ceviche ad esempio, è un piatto di pesce crudo marinato con lime, peperoncino, cipolle e pomodori.

Passiamo ora allo spuntino più popolare del paese, il chifrijo, ovvero carne di maiale fritta e fagioli con aggiunta pomodori, riso, mais e avocado.

Preferite una zuppa? C'è! Ecco a voi il rondon, meglio chiamato come "metto in pentola tutto quello che offre la cucina": è una zuppa di pesce piccante, riso, fagioli, latte di cocco e spezie

Come bevande, oltre all'immancabile birretta, non c'è niente di meglio per dissetarsi di un bel batidos, ovvero un bel frullato di frutta fresca

E per finire il nostro pasto che ne dite di un bel caffé? E' ovviamente la bevanda che regna sovrana in America centrale..

Buen provecho, vagabondi! Vi aspetto a tavola!

 

 

Mar 10/04/2018 - 21:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.