Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

10 Agosto 2018

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2018    11 Giorni - 10 Notti

Vagabondo DOC

AntoCitro

Antonella è nata a Napoli, vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla. Da buona napoletana porta con sé la voglia...
Leggi tutto
Profile picture for user AntoCitro

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

mi presento ai miei futuri compagni: sono Antonella e avrò l'onore di viaggiare con voi alla scoperta di un paese ancora genuino come il Portogallo. Sono già stata un paio di volte a Lisbona e ci ritorno a breve (deve essere proprio "l'anno del Portogallo";

Il primo messaggio che lancio è:

SCONTO DEL 10%: PAGHI € 918 ANZICHE' € 1.020

VALIDO SOLO PER I PRIMI 4 ISCRITTI
VALIDO SOLO PER CHI SI ISCRIVE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2018.

bè dai, non male no? 

Un ciao virtuale alla prima iscritta: scrivi se hai voglia, è bello conoscersi prima, scambiarsi idee e consigli, iniziare insieme a viaggiare tra i desideri *air_kiss* - corro a comprare la guida

tenha um bom dia

 Anto


Mer 21/02/2018 - 14:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zaffu

Zaffu

Ciao Vagabonda Doc...che piacere ! Io sono già pronta ad andare....il Portogallo e Lisbona mi ispirano moltissimo, sono certa sarà  un bel viaggio....! A prestissimo e speriamo che il gruppo cresca un pochino ;-)

Gio 22/02/2018 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dhaell

Dhaell

Il gruppo cresce!

Ecco un'iscritta nuova di zecca che ci tiene tantissimo a partire in esplorazione del Portogallo*yahoo*

Dom 25/02/2018 - 13:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

entro stamattina nel forum, che bello "leggervi" dai dai che ci pregustiamo il nostro viaggio. Oggi qui si gela, brr.....e invece a Lisbona ci sono 12 gradi. Ecco, tanto per gradire. Troveremo caldo, ma la brezza dell'oceano mitiga. 

dove abitate? iniziamo a conoscerci. quindi inizio io: vivo nella bellissima Verona e amo camminare, leggere sognare viaggi, ma soprattutto realizzarli...caratteristiche particolari? dormo dovunque (non guidando però ;).

per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione

Anto:ciao:

Lun 26/02/2018 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

è elettrizzante, no? Questo è uno dei viaggi maggiormente apprezzato dai vagabondi, un "on the road" piacevole e grazie alle dettagliate relazioni dei miei colleghi Vagadoc :si: sto iniziando a pianificare i nostri giorni insieme.

a presto!! *air_kiss*

 

 

Mar 27/02/2018 - 12:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Alessandra  Giuliae Nadia  è così anche a Milano? invece le nostre compagne romane? bè, oggi vi auguro una buona giornata con il racconto di una leggenda: Lisbona e i Miraudori della città (fonte: "in giro per Lisbona") 

La leggenda racconta che ai tempi dell’occupazione della Penisola Iberica i mori ordinarono che tutte le chiese venissero trasformate in moschee. I cristiani di Valencia decisero allora di mettere in salvo il corpo del martire São Vicente, custodito fino a quel momento all’interno di una chiesa. La regione delle Asturie era l’unica ancora cristiana e decisero di trasportarlo fin li via mare. A causa del mal tempo e dei venti contrari dovettero cambiare rotta e approdarono in Algarve. Dopo una notte passata su questa costa sconosciuta il giorno dopo i cristiani avvistarono una nave pirata. Il capo dell’equipaggio cristiano decise di allontanarsi con l’imbarcazione per poi tornare a riprendere il resto della truppa. La nave non fece più ritorno e i cristiani iniziarono ad installarsi in questa zona dove costruirono un piccolo villaggio ed un tempio in onore di São Vicente. Nel frattempo D. Afonso Henriques entrò in guerra con i mori, i quali, per vendetta, catturarono i cristiani  d’ Algarve e distrussero il tempio. Dopo tempo, venuto a conoscenza della storia, il sovrano portoghese  si imbarcò a caccia delle rovine del santuario. Avvicinandosi al punto avvistò uno stormo di corvi. Scavando venne ritrovato il corpo di São Vicente.

Durante il viaggio due corvi, guardiani delle reliquie, seguirono l’imbarcazione fino a destinazione. Giunti a Lisbona venne trasportato e custodito nell’ Igreja de Santa Justa prima di essere trasferito all’interno della Sé. Gli stemmi di Lisbona ancora oggi danno testimonianza di questi fatti straordinari.

51588980

e vi regalo questa bellissima foto di una delle case più antiche di Lisbona

Una casa antica a Lisbona

che dire, non vedo l'ora...

Anto

 

 

Gio 01/03/2018 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valeria l

valeria l

Ma che bello!!! E' da tanto che non entravo nel sito e noto con piacere che siamo in tante!!!!!*pleasantry* Adesso manca solo qualche maschietto per il facchinaggio!!!:twisted:

Ven 02/03/2018 - 17:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zaffu

Zaffu

Ciao a tutte, e benvenute alle ultime iscritte....accidenti ma è proprio vero che le donne hanno il "piede in cammino" (tipica espressione sicula per definire le donne girandolone/zingare) più degli uomini....beh...attendendo un pò di quote blu, posso dirvi che non se ne può più di neve, a Reggio Emilia son due settimane che ci stressa in città ! UFFFF

C'è di buono, però, che per un'amante della montagna come me il trekking invernale nella neve fresca, ha il suo fascino....;-)

a presto donne

Alle

Lun 05/03/2018 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

e brava Zaffu! condivido pienamente e allora sai che ti dico? che ne faremo uno anche noi ;)trekking

eccolo qua, ma tranquille, piacevole e facile, un percorso di 5 km su un tracciato facile e senza ostacoli ma lungo delle scogliere da sogno. Per quanto riguarda i maschi sono sicura che arriveranno, ma intanto vi chiedo: qualcuna di voi dividerebbe eventualmente la guida? Sono certa che il gruppo aumenterà ma bisogna sempre indicare un secondo guidatore oltre me...

richieste particolari? sempre a disposizione!

Anto



Lun 05/03/2018 - 14:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.