Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

1 Aprile 2018

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 1 Aprile

Viaggio Passato: 01 April 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Aprile 2018    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

WebGenius

WebGenius

In risposta a di giuseppina

Penso che sarebbe una buona idea se fosse possibile.

Inoltre, siccome cerco di dare sempre un taglio "fotografico" ai viaggi, ho letto questo che potrebbe tornarci utile per Petra:

Come arrivare : Consigliabile un tour di una settimana Giordania. Oltre a Petra, le zone archeologiche romane a nord di Amman meritano senz'altro la visita. Madaba ed il monte Nevo (se si è fortunati e si capita in una giornata con poca foschia), il castello di Kerak, il deserto del Wadi Rum non si possono perdere. Ed il mar Morto: non fate l'errore di correre perdendovi l'occasione di fotografare gli splendidi paesaggi che si vedono venendo da sud. Petra si può anche raggiungere in giornata da Gerusalemme, ma non è il massimo: intanto il costo dell'ingresso quasi raddoppia, e la vastità del sito prevede una visita di un'intera giornata. Se se ne ha la forza, si può anche rientrare per lo spettacolo serale con le candele che illuminano il Siq (lo stretto canyon che conduce al "Tesoro"). Ci sono due hotel molto panoramici con una splendida vista sul Siq (il tramonto merita).

Visite : L'ingresso costa alquanto salato (50 dinari a testa, più di 50 euro). Venendo da Gerusalemme diventano 90. Molto conveniente l'ingresso per due giorni consecutivi, per chi ne ha la possibilità. All'interno si possono usare cavalli, muli e dromedari per affaticarsi meno nelle lunghe scarpinate. Contrattare molto sul prezzo PRIMA di usufruirne. Ci sono vari punti di ristoro, inclusi due ristoranti, uno più tipico a prezzi abbordabili, l'altro internazionale.

Note : Vale la pena di salire fino al "Monastero". E' un posto mozzafiato, vale tutta la scarpinata.Al mattino, tipicamente si arriverà al "Tesoro" verso le 10: ora di massimo affollamento. Riservarsi le foto migliori per il rientro al tardo pomeriggio. Consigliabile un cavalletto, ma considerare il peso che poi graverà per tutta l'escursione. Consiglio vivamente la visita alla "Piccola Petra" il giorno successivo: molto più intima e contenuta, è comunque affascinante.

Gio 15/02/2018 - 18:21 Collegamento permanente

Si penso che il sito di Petra bada visto cosi come descritto prendendoci il tempo che serve. Poi per le salite si penso che contrattero ma alla fine voglio fare la mia esperienza con l'asinello

Gio 15/02/2018 - 22:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Ciao a tutti,

per quanto riguarda il Jordan pass Giuseppina, noi dovremmo avere quello base con la visita a Petra di un giorno e direi che va bene così perchè magari non tutto il gruppo è interessato allo spettacolo di "Petra by night" e il costo in più di quello per due giorni per esempio non avrebbe senso.

Mentre per quanto riguarda Petra e il resto Webgenius, è tutto inserito nel prgramma tranne il castello di Kerak di cui mi sto occupando con il corrispondente, per Petra avremo un intera giornata quindi faremo tutto con calma vedendo anche Beida(la piccola Petra), poi chi vorrà fare l'esperienza con l'asinello potrà farsela tranquillamente *lol*

Comunque appena mi arrivano novità dal corrispondente vi aggiorno e state tranquilli che sarà un viaggio splendido!!*DANCE**yahoo* 

Ven 16/02/2018 - 13:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WebGenius

WebGenius

In risposta a di _Nur_

Bene Nur, sono sicuro che sarà un viaggio splendido *smile* e mi associo con quanto c'è da fare.

Vorrei chiederti solo questo se per caso ne sei a conoscenza o riesci ad informarti: magari tutto il gruppo non è interessato a "Petra by Night", ma, avendono la forza, è fattibile per chi vuole, la sera del 4° giorno andare allo spettacolo? Magari acquistando il biglietto a parte tenendo conto di avere il Jordan Pass normale e quindi un giorno di visita per Petra?

Ven 16/02/2018 - 18:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Credo proprio di sì,  comunque sto aspettando  la risposta dalla corrispondente per sasape se è popossibi acquistare prima il biglietto, appena mi fa sapere vi aggiorno *lol*

Ven 16/02/2018 - 21:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WebGenius

WebGenius

In risposta a di _Nur_

Grazie!

Sab 17/02/2018 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattiagir

Mattiagir

Ciao, vedo altre persone che partono da venezia, non so come vi organizzate ma io parcheggio gratis quindi uno strappo se volete posso darvelo.

Ho 3 posti liberi, per Pietro e Ilenia la vedo dura per il ritorno. Vi lascio le chiavi :D 

Sab 17/02/2018 - 13:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ilenia71

Ilenia71

Ciao a tutti

Mattia sei molto gentile. Abbiamo però il viaggio di rientro diverso. Pensi sia possibile combinare?

Noi arriviamo da Pordenone, ancora non abbiamo organizzato il trasferimento.

L'importante è partire, e con NUR siamo in una botte di ferro!

Anche per noi ok Petra by night, anche se Pietro ancora non lo sa, ma non è colpa mia se lui non è tecnogolico. Verooooo???

;)

Lun 19/02/2018 - 15:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattiagir

Mattiagir

In risposta a di Ilenia71

Ciao Ilenia, il rientro la vedo dura, ci sono troppe ore di differenza.

Alla andata vi posso venire a prendere in qualche stazione, mestre o padova o anche venezia, anche se ci sono sempre bus che partono da venezia per aeroporto.

Vi consiglio il bus è più economico, se volete farvi l'esperienza del vaporetto da venezia direttamente in aeroporto ma costa un pò di più. 

Mar 20/02/2018 - 12:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.