India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

21 Febbraio 2018

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 21 Febbraio

Viaggio Passato: 21 February 2018

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Febbraio 2018    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Una torcia? Io ho un ascugacapelli da viaggio che porterò!

Mar 06/02/2018 - 13:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alinicic

alinicic

ottimo! cominciamo a fare ordine in valigia allora ;-)

io ho un phon grande ... se non ce ne sono abbastanza ditemelo che lo porto.

leggendo i varti blog riguardo l'holi festival, consigliano di portare con se dell'olio per la pelle da mettere anche sui capelli. dovrebbe aiutare la dura rimozione delle polveri colorate. meglio provare direi..hahahaha!

Per il resto appena trovo uno scanner provedo con il visto ..sono straprontaaaaaaaa!!!

Mar 06/02/2018 - 19:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Grazie Arianna, aggiungo la torcia all'elenco, può essere una buona idea! E grazie Ale per il consiglio sull'olio, non avevo mai sentito questo rimedio... immagino che non si possa cospargere anche la macchina fotografica, vero? *lol*

Mi è venuta in mente un'altra cosa da aggiungere che ci tornerà utile per la notte in treno: se avete un lucchetto portatelo, sui treni ci sono dei catenacci a cui si può fissare la valigia :si:

Mar 06/02/2018 - 20:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Tempo fa ho letto questo articolo sul Guardian ma il viaggio non era ancora stato confermato. Ora posso condividerlo con voi... riassumendo, parla del ruolo di guide indiane al femminile, un ruolo recente che viaggia di pari passo con la lenta –ma sempre più crescente– emancipazione delle donne in India. Spero vivamente che riusciremo a incontrare (e servirci di) guide al femminile durante il nostro viaggio, se anche a voi interessa farò il possibile perché accada. Nell'articolo è inoltre menzionato Sheroes Hangout, un ristorante già segnalato da altri VagaDoc e dove vorrei portarvi, gestito da sopravvissute ad attacchi con l'acido.

Un'altra cosa che vorrei proporvi è di andare al cinema: so che può suonare strano, ma sembra essere un'esperienza da non perdere –più che per il film, di cui non capiremo nulla, per "vedere gli indiani al cinema" *biggrin* e questo cinema a Jaipur è tutto rosa *wacko*

Mar 06/02/2018 - 20:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alinicic

alinicic

approvo tutto alla grande simo...*cuore* 

fantastico sia il ristorante che il cinema bolliwoddiano! tutte cose poco turistiche e molto Vagabonde!*pardon* gia sto sognando *lol*

Mar 06/02/2018 - 21:30 Collegamento permanente

A proposito di donne e India, stavo cercando un libro da portarmi in viaggio (non avendo il Kindle mi sa che ne porterò solo uno) e sono indecisa tra questi due:

Cuccette per signora di Anita Nair

Il dio delle piccole cose di Arundhati Roy

Li conoscete? Quale mi consigliereste nel caso? 

Mar 06/02/2018 - 21:50 Collegamento permanente

salve.. io ho due carte e nessuna delle due è abilitata al pagamento per il visto per cui devo andare in banca e farne abilitare almeno una! ma sono inasinata fino a lunedi..non vi sto dietro a tutte le cose che scrivete spero di non perdere dei pezzi...io l'inlgese non lo so, so solo il francese *pardon* nel senso non andrei al cinema ma mi faccio capire..se ho problemi magari ti cheido simona e buona gironata :ciao:

Mer 07/02/2018 - 09:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Arianna: non ne ho letto nessuno dei due ma "Cuccette per signora" mi ispira molto! Facci sapere per quale dei due propenderai *smile*

Sono contenta che abbiate apprezzato le mie proposte, non ho smesso di cercare modi per arricchire il nostro viaggio, le visite a templi e fortezze non mancheranno ma il lato umano/antropologico ce lo dobbiamo "inventare" noi :si: a Jaipur si possono frequentare anche dei corsi di cucina, se vi interessano mi informo!

Eleonora, un po' di inglese in India è utile per farsi capire, ma nel caso specifico del film non credo – perché molto probabilmente sarà in Hindi! *lol* Quella del cinema sarà un'esperienza sociale, il film è solo un pretesto :si: se non riesci a leggere tutti i post non importa, ma fai attenzione ai titoli (che sto cercando di inserire sempre) e non perderti quelli su visto e bagaglio! Per il visto calcola 2/3 giorni, io l'ho richiesto lunedì e stanotte ho ricevuto l'email (anzi, le email... me ne sono arrivate OTTO!!! *wacko* ) di conferma. Buona giornata a tutte!!

Mer 07/02/2018 - 10:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anomis

Anomis

Ciao a tutte ragazze. Scusatemi se in questi giorni ho latitato ma sono parecchio indaffarate e non ho potuto seguire sempre il forum. Ho letto le vostre proposte e le condivido (massaggi, cinema, guide donna, ...).

Grazie, Simona, per gli utili consigli pratici che ci hai fornito. Io ho un phon da viaggio che posso senz'altro portere con me.

Per quanto riguarda il visto, ieri ho completato la procedura di richiesta on line e sono quindi in attesa di ricevere la mail di conferma.

Qualcuna di voi sta seguendo una qualche profilassi? Il mio medico mi ha consigliato l'antitifica, oltre che Normix, Imodium e fermenti lattici.

Ho letto un po' di cose sull'Holi festival. Sembra che sia diventato un evento abbastanza turistico. Forse è bene chiedere alla guida o in albergo di consigliarci dei luoghi in cui si festeggi in modo più "ver". Ho letto di locali che aprono le proprie case a qualche turista per renderlo partecipe dei festeggiamenti...

Non vedo l'ora di mettere piede sul suolo indiano ! A quanto pare vi vedrò tutte direttamente lì.

Un caro saluto a tutte

 

 

 

 

 

 

Mer 07/02/2018 - 14:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anomis

Anomis

Quando nel precedente post ho parlato di locali che aprono le porte ai turisti per festeggiare l'Holi, intendevo gente del posto che ospita qualche turista nelle proprie case per i festeggiamenti (credo che il precedente post fosse poco chiaro al riguardo...). *biggrin*

 *cuore**cuore*



 

 

Mer 07/02/2018 - 15:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.