Isole SVALBARD...quando?

Scritto il 8 Nov 2017 da:
Card image cap

T-rain  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Basta che si vada in questa stagione


Salve a tutti

sono fissato da un anno a questa parte, a visitare le isole Svalbard...chiaramente credo non sia il periodo più indicato l'inverno,

ma vorrei organizzarmi per tempo per capire modalità e costi di un viaggio ipoteticamente verso marzo-aprile del prossimo anno.

Qualcuno che sia già stato o qualche curioso/a invece che voglia visitarlo ed unirsi?

pensavo a circa 7-8gg non di più, dividendo l'avventura tra trekking sulla neve, visita ai (pochi) insediamenti urbani (abitati e non abitati) e fotografia paesaggistica a go-go!

serve adattamente al freddo, e serve soprattuto amare l'artico, la solitudine e la neve :) e non dimenticate che li vivono più orsi che essere umani...

se avete interesse nell'approfondire un ipotesi di viaggio, oppure qualche consiglio, scrivetemi!......grazie a tutti! ;)

Risposte



Risposte

per completezza e per mostrare la meta prendo spunto (in prestito...mi perdoni l'autore :)) da questo bel video trovato su youtube...

https://www.youtube.com/watch?v=69U0y9qwQAk

Mer, 11/08/2017 - 11:08 Collegamento permanente

ciao T-rain!

 

Nella mia bucket list ci sono anche le isole Svalbard! Sono una grande amante dei paesi nordici, della neve e del freddo :) Detto ciò..in realtà io avevo in programma di tornare al nord dell Norvegia o fare una scappata in Islanda durante il periodo di cui parli tu. Ne possiamo comunque parlare.

Keep in touch

Ven, 11/10/2017 - 17:13 Collegamento permanente

In risposta a di Antodlc

ciao grazie per l interessamento ;) beh anche islanda e norvegia mi affascinano...dato che mi mancano come mete...in realta mi mancano tutti i paesi nordici e pensavo proprio alle svalbard perche sono piu selvagge e meno

trafficate a livello turistico...pero possiamo parlarne...sono ancora indeciso se meglio anticipare per aspirare all aurora e sopportare il buio oppure tenere inizio primavera x godere di piu luce durante il gg e non vedere l aurora.

atroce dilemma....intanto inizio a guardare i costi del volo per partenza da milano!

Mer, 11/15/2017 - 00:14 Collegamento permanente

Ciao T-Rain!

Anch'io ho cominciato a organizzare un viaggio alle Svalbard.. proprio nel periodo di marzo e poi ti ho trovato nel forum!

Potremmo organizzare insieme!!

Ho già dato un'occhiata ai voli e ho una città che desidero visitare, poi il resto libero. 

Ho a disposizione circa una settimama.

Sentiamoci!!!

PIppo

 

Lun, 01/08/2018 - 19:54 Collegamento permanente

ciao! grazie per aver scritto...bene bene quindi le svalbard non sono cosi trascurate  come pensavo ;) se il periodo fosse però piu verso maggio o giugno sarebbe un problema? però possiamo parlarne...ce gia un altro vagabondo interessato e si tratterebbe secondo me di pianificare e prendere ferie e biglietti gia a breve tu da dove parti in caso? lasciami i tuoi contatti in pvt he magari facciamo un gruppo whatsapp per scambiare idee e andare avanti con il discorso   ok?

Mar, 01/09/2018 - 21:46 Collegamento permanente

Ciao a tutti ragazzi!

Io ho organizzato il viaggio lo scorso capodanno, 8 giorni circa di buio totale, emozionanti devo dire

Voi siete riusciti ad organizzare il vostro viaggio?

Mar, 09/24/2019 - 00:55 Collegamento permanente