Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2018-01-20



  • Quota: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 20 Gennaio 2018
  • Ritorno: 27 Gennaio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nadja   

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.

 

Iscritti/posti:


Con la Vagabonda Doc Nadia / Nadja

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.


Quota

€ 1120 a persona quota totale 
Cassa comune: 100 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali 
- solo 1 bagaglio a mano 10 kg  per chi ha il volo Ryanair (55 cm x 40 cm x 20 cm) o Easyjet (50 x 40 x 20 cm), franchigia bagaglio 20kg per chi ha gli altri voli
- Hotels 3 stelle con camere doppia o tripla e a volte anche piscina (sono belle strutture)
- Tutte le prime colazioni
- Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto.
- Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo + autista accompagnatore parlante francese 
- Guida locale parlante italiano a Marrakech. 
- Escursione nel deserto.
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?   LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo stimato € 100 a persona in totale):
- i pranzi e alcune cene. 
- ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
- una mancetta da laciare all'autista se vi siete trovati bene

SUPPLEMENTI POSSIBILI (fuori quota): 

- bagaglio in stiva per chi ha il volo Ryanair o Easyjet (possibile averlo con supplemento)
- supplemento singola.
- polizza annullamento viaggio

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare

Piano Voli

Da Milano (Con Ryan Air) Francesca (solo andata), Andrea, Marco, Astrid

FR8846    MIlano (Bergamo BGY) - Marrakech RAK 20 Gen 15:45 - 20 Gen 18:10 FR8847    Marrakech RAK - Milano (Bergamo BGY) 27 Gen 18:35 - 27 Gen 23:00    Da Roma (Con Ryan Air) Emanuele, Maria e Romina   FR8113    Roma (Ciampino CIA) - Marrakech RAK 20 Gen 15:50 - 20 Gen 18:20 FR8114    Marrakech RAK - Roma (Ciampino CIA) 27 Gen  18:45 - 27 Gen 23:00   Da Roma (Con Iberia) la Vagabonda Doc Nadia   IB3231    Roma (Fiumicino FCO) - Madrid MAD 20 Gen 12:00 - 20 Gen 14:35 IB3342    Madrid (MAD) - Marrakech RAK 20 Gen 16:20 - 20 Gen 17:20 IB3341    Marrakech RAK - Madrid MAD 27 Gen 15:05 - 27 Gen 18:00 IB3238    Madrid (MAD) - Roma (Fiumicino FCO) 27 Gen 21:00 - 27 Gen 23:30  

Elenco Iscritti

Astrid - a_sara - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea - Ceghe - da Milano - cerca compagno di stanza Marco -  Marco78VE - da Milano - cerca compagno di stanza Francesca francesca-bardy - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Aquila-Maria - da Roma - cerca compagna di stanza Romina meggie - da Roma - con Emanuele Emanuele Coboldo - da Roma - con Romina   la Vagabonda Doc Nadia / Nadja - da Roma - cerca compagna di stanza  

Programma Viaggio Marocco Breve Sud

potete trovare il programma Marocco Breve Sud dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio

Gruppo

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)


Informazioni utili





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti/e il gruppo sta crescendo e non vedo l'ora di conoscerci tutti!!

A Marrakesch nel 2° giorno di viaggio , il 21 gennaio, dopo aver visitato Marrakesch per chi vorrà si potrà andare all'hammam tradizionale, esperienza fondamentale in Marocco!

L'hammam tradizionale è separato fra uomini e donne prevede l'uso del tradizionale sapone nero per il lavaggio di tutto il corpo e successivamente con un guanto di crine verrà fatto lo scrub esfolliante di tutto il corpo e il massaggio alla fine con l'olio di argan.

Sono anche presenti numerosi Hammam più "occidentalizzati e turistici" con vere e proprie spa, bagno turco e area massaggi e trattamenti estetici, lascerò voi la scelta, ne ho già segnati 2/3 da consigliarvi in entrambe i casi

Consiglio di portare il costume e ciabatte di gomma per chi vorrà fare questa esperienza mentre il sapone e il guanto per lo scrub potremmo comprarlo nelle bancarelle nel souq.

Cosa ne pensate?bella idea dopo una giornata in giro per la città :-)

Ven, 01/05/2018 - 15:16 Collegamento permanente

I Giardini Menara sono le zone verdi più famose di Marrakech. Furono creati nel 1870, nel luogo dove si trovava l’antico stagno almohade.

In questi giardini potrete vedere un grande stagno, sormontato da un affascinate edificio e da numerosi olivi, che si bagnano con le sue acque.

L’edificio centrale, che presiede il lago, fu commissionato dal sultano Sidi Mohammed e si dice che, in passato, fu il luogo degli incontri amorosi dei sultani.

Risultati immagini per GIARDINI MENARA

Ven, 01/05/2018 - 15:52 Collegamento permanente

L'artista francese Jacques Majorelle si trasferì a Marrakech nel 1919, e si fece costruire una villa liberty con un ampio giardino. Il giardino è tempestato di piante di cactus, yucca, ninfee gelsomini e buganvillee collezionate dallo stesso artista. Una semplice architettura si arricchisce di giochi d'acqua e piante lussureggianti. Fu nel 1931 che l'architetto Paul Sinoir concepì il colore blu officina per la villa e le sue strutture. Il fabbricato fu colorato di blu intenso, tonalità che si chiama ancora oggi "blu Majorelle".

Risultati immagini per GIARDINI MAJORELLE

Risultati immagini per GIARDINI MAJORELLE

Ven, 01/05/2018 - 15:57 Collegamento permanente

La cucina marocchina è conosciuta inanzitutto per il Cus Cus lo avrete mangiato almeno una volta tutti vero?!

 È l’alimento base della loro cucina e lo vede accompagnato da verdure , ceci e carne: pollo, manzo e agnello. La carne più usata è quella di manzo, seguita dal pollo e infine la più buona, ma anche la più costosa : l’agnello. 

Il cuscus viene preparato nella “cuscussiera” ovvero la caratteristica pentola di terracotta in cui nella parte inferiore vengono cotte verdure e carne, mentre nella parte superiore la semola al vapore. La carne e le verdure vengono cucinate con un mix di 35 spezie che dona al piatto il caratteristico sapore.

Ven, 01/05/2018 - 16:07 Collegamento permanente

TAJINE

Questo piatto prende il nome dall’omonima contenitore di terracotta in cui viene preparato questa pietanza deliziosa.  La cottura è lunga e a bassa temperatura così da esaltare ogni ingrediente e per ottenere una carne tenerissima. Anche in questo caso l’uso delle spezie è essenziale, curry, pepe, cumino e cannella sono quelle principali. L’altra variante è a base di pollo, limone e olive.

Risultati immagini per tajine marocco  BROCHETTES Sono spiedini di carne di agnello o raramente anche manzo lasciati marinare a lungo nella cipolla, prezzemolo, cumino, parpika dolce, olio e succo di limone che li troveremo spesso venduti nelle bancarelle del cibo di strada Risultati immagini per brochettes marocco

Ven, 01/05/2018 - 16:17 Collegamento permanente

Che piacere vedere che il gruppo cresce ancora !!!un benvenuto a Romina ed Emanuele !! *DANCE*

Quando il gruppo sarà completo (le iscrizioni chiudono giovedì 11/12) vi chiedo di scrivermi in pvt e mandarmi il numero di cell così farò un gruppo whatsapp per convidere con tutti informazioni viaggio , dubbi e organizzazione partenza.

Mancano 12 gg siete carichi e curiosi??? *in_love*

Lun, 01/08/2018 - 14:32 Collegamento permanente

Ciao vagabondi per il 3 giorno di viaggio cisarà una piccola variazione al programma, l'Oasi di Fint (ultima tappa prima di raggiungere Ouarzazate tardo pomeriggio, prima serata)per questioni di viabilità, non potrà essere raggiunta,la strada è al momento in condizioni dissestate e quindi poco sicura.

Questa giornata sarà una delle più indimenticabili ed intense perchè ci dirigeremo verso la catena dell'Alto Atlante raggiungendo il colle del Tizi'n'Tichka a mt. 2260 con panorami mozzafiato e attraversando villaggi berberi e potendo visitare la famosa Tamaghdat, la più suggestiva casbah che visiteremo insieme a Ait Benhaddou.

Lungo il percorso troveremo numerosi punti panoramici dopo poterci fermare a fotografare e punti di ristoro.

Risultati immagini per tizi n tichka Risultati immagini per Ait-Ben-Haddou Risultati immagini per Ait-Ben-Haddou

Lun, 01/08/2018 - 15:01 Collegamento permanente

E vi porterò alla Holliwood del Marocco, vi chiederete ma perchè?

Tutelata dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, la kasbah di Aït Benhaddou si trova a poco più di trenta chilometri da Ouarzazate. Appena entrati, vi toccherà arrampicarvi per le strade del castello e vi imbatterete più volte nell’elenco dei film che sono stati girati in questo caravanserraglio. Tra i più famosi, Il gladiatore, Lawrence d’Arabia, Gesù di Nazareth e Il gioiello del Nilo. Arrivati nel punto più alto, potrete ammirare i palmeti nelle valli e il deserto pietroso, hammada, e ricco di sale.

il gladiatore location marocco

Risultati immagini per ait benhaddou hollywood del deserto

Lun, 01/08/2018 - 15:14 Collegamento permanente

Vi faccio un breve elenco delle cose essenziali e che ci serviranno da portare in valigia:

DOCUMENTI

Passaporto/Carta D'identità e fotocopia del documento o scansione e salvata sulla vostra email (in caso di eventuale smarrimento...ma non capiterà vedrete)

Biglietti aerei e assicurazione medico sanitaria (invierà tutto lo staff qualche giorno prima della partenza)

ABBIGLIAMENTO

Il mio consiglio principale visto le differenza di temperatura fra giorno e notte (soprattutto andando verso l'interno) è di vestirsi a cipolla

Piumino/giubbotto invernale (io uso il piumino 100 gr che si arrotola e prende pochissimo spazio)

maglie termiche/pile/felpa

pantaloni lunghi invernali

sciarpa/guanti/cappello/calzettoni di lana (quando saliremo sulle montagne nelle varie fermate potremmo avere aria gelida e temperature meno miti ed è bene coprirsi come nella notte del deserto in cui le temperature scendono vertiginosamente rispetto al giorno)

telo in microfibra (utile per l'hammam e perchè occupa pochissimo spazio) e costume

infradito o ciabatte da piscina/mare

1 paio di scarpe da ginnastica o escursionismo (tipo salomon, magari partite già con queste così avete spazio per altre cose)

pigiama

IGIENE PERSONALE/BEAUTY

Shampoo/bagnoschiuma/

spazzolino/dentifricio ed extra a seconda delle cose personali di cui fate uso normalmente

spazzola/pettine

salviettine igieniche e fazzoletti

eventuale phon (lo troveremo negli alberghetti tranne la notte nella tenda) e possiamo accordarci e portarne 2/3 per tutto il gruppo (quello piccolo da viaggio)

AGGIUNTIVE EXTRA

mascherina (se da fastidio la luce)

tappi per le orecchie(per chi ne fa uso)

eventuale adattatore di corrente (solo se lo avete) perchè non dovremo avere problemi in Marocco c'è la presa da 220 V, mentre nei luoghi piu piccoli da 110 V (quella a due buchi invece che 3)  

power bank per ricaricare in viaggio

macchina fotografica e memoria

SOLDI E CARTE

Portate dietro una somma non alta di euro, potremo cambiarli a Marrakesh direttamente per le prime spese mentre i restanti si può prelevare tranquillamente perchè è più conveniente (verificare sempre che la vostra carta sia abilitata per il Marocco contattando la banca).

MEDICINALI

in primis quelli che usate abitualmente

cerotti

tachipirina

imodium o similari

enterogermina

fermenti lattici

antibiotico generico (ex amoxicillina non serve ricetta)

aspirina o similare

 

Lun, 01/08/2018 - 15:51 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

forse sarei dovuta presentarmi prima, lo faccio a ridosso della partenza.

Sono Maria, vivo a Roma e finalmente realizzo il desiderio di andare in Marocco. Questo è il terzo tentativo dopo, altri viaggi che non sono stati confermati, mi scuso se non ho risposto ai messaggi privati che non riesco ad aprire :-(

Ci vediamo a Ciampino, per chi parte da Roma ed a Marrakesh, con il resto del gruppo.

Grazie a Francesca per i suggerimenti.

Felice serata a tutti

un abbraccio

Maria

 

 

Mar, 01/16/2018 - 20:15 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

vi scriviamo perchè la vagabonda DOC Animalibera che doveva accompagnarvi in questo viaggio purtroppo si è ammalata e ha dovuto rinunciare, al suo posto vi accompagnerà la vagabonda DOC Nadja pronta a girare con voi in Marocco

lo staff!

 

Mer, 01/17/2018 - 16:07 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Come avrete capito c'è stato un cambiamento. Purtoppo animalibera non potrà accompagnarci in questo viaggio e al suo posto verrò io.  Sono sicura che sarà un viaggio bellissimo e sono felicissima di accompagnarvi!

Ci consceremo tutti a Marrakesh.

Se Animalibera ci sta seguendo, le auguro una prontissima guarigione!

A prestissimo

Nadia

Mer, 01/17/2018 - 16:22 Collegamento permanente



  • Quota: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 20 Gennaio 2018
  • Ritorno: 27 Gennaio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI