Peru Wild style
20 Giorni - 19 Notti

29 Luglio 2018

Viaggio passato

Peru Wild style - 29 Luglio

Viaggio Passato: 29 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Luglio 2018    20 Giorni - 19 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Mi aggiungo al comitato d'accoglienza ufficiale che ti ha gia' manifestato il loro entusiasmo. Mi fa piacere che tu abbia deciso di essere dei nostri e che tu abbia capito che tipo di viaggio faremo. Anzi direi che possiamo ufficializzare l'hashtag della nostra avventura

#unsognodaconquistare

nei prossimi tempi inizieremo a parlare dei luoghi che visiteremo, di cosa aspettarsi e di come prepararsi!

Buon ponte a tutti!

Gio 07/12/2017 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Oggi vi voglio raccontare quello che rende il nostro itinerario peruviano speciale tra i viaggi di vagabondo: l'escursione, normalmente fuori programma, alle montagne arcobaleno, o Vinicunca in lingua locale.

Si tratta di un fenomeno molto particolare che si verifica ai piedi del ghiacciaio Ausangate (6372m): il terreno assume colori diversi in strisce ben definite, dando alle montagne l'aspetto di un arcobaleno. Non cercatele sulle guide turistiche! Le montagne arcobaleno sono ancora una destinazione relativamente sconosciuta e le migliori fonti di informazioni sono i blog di chi ci e' stato.

Vinicunca si trova a circa 3h da Cuzco ed e' piu' che mai #unsognodaconquistare: la salita parte da circa 4100m e arriva... un migliaio di metri piu' in alto, dove ci aspetta il panorama. La salita non e' ripidissima, ma l'aria sottile dell'alta quota e' molto severa: serve quindi essere in ottima forma per farcela. Per fortuna, e' anche possibile noleggiare dei cavalli per arrivare quasi in cima (l'ultimo pezzo si fa a piedi e basta!). Si parte quindi a notte fonda, si fa colazione alla base della salita, e dopo esserci guadagnati la cima si torna alla base nel primo pomeriggio e a Cuzco in serata.

Chi ha il coraggio, la testa e le gambe per vincere questa sfida?

 

Dom 17/12/2017 - 16:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Miller

Ciao ragazzi, sono capitato per curiosità su questo forum perchè ho fatto un viaggio simile lo scorso Agosto...è davvero fantastico e emozionante! Ho visitato anche la montagna arcobaleno ed è davvero magnifica. Non abbiate paura del trek, è fattibile anche senza cavallo.

Per qualsiasi dubbio sul Perù....chiedete pure

:birra:

 

Gio 28/12/2017 - 17:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di Miller

grazie dei consigli Miller! Il Peru' e' una terra che ammalia da sempre generazioni di viaggiatori e non vediamo l'ora di far parte di quelli che l'hanno vista.

Per le montagne arcobaleno, non sappiamo se tu sia un maratoneta o un triatleta... nel caso gli improperi dei partecipanti li inoltro a te! :-P Scherzi a parte, penso anch'io che sia fattibile a chi ha un minimo di forma, ma l'altitudine puo' dare effetti variabili e soggettivi, quindi meglio non sottovalutarla.

A presto! #unsognodaconquistare

Gio 04/01/2018 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Multibilla

Multibilla

Ciao a tutti e buon anno!!spero veramente che il viaggio intanto sia confermato e poi...che riusciamo a fare sia il trek di tre giorni e la salita alle montagne arcobaleno...spero per tutti voi come lo è per me,che si un obbiettivo da raggiungere.

A presto! #unsogno da conquistare

Gio 04/01/2018 - 14:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di Multibilla

Buon anno anche a te Davide!

Bravo, il tuo spirito è proprio quello che mi piace! Sono assolutamente convinto che il viaggio si confermerà e che in estate saremo a sgambettare sulle Ande, stai tranquillo! Inizia pure ad allenarti! ;-)

Sab 06/01/2018 - 08:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EleB

EleB

Buon anno ragazzi!

E' giunta l'ora di iniziare ad allenarsi e di conoscere seriamente un po' di più questo nostro #un sogno da conquistare!

Da oggi si studia la guida giorno per giorno! 

Marco preparati a ricevere le nostre domande ;)

A prestooo

Dom 07/01/2018 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di EleB

Bravi voi studiate!

Io sto viaggiando in senegal per le prossime due settimane quindi sarò un po' meno attivo del solito. Ma vi tengo d'occhio! A presto!

Lun 08/01/2018 - 23:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattia5

Mattia5

Ciao a tutti. Per questo viaggio è possibile sapere a quanti partecipanti si chiude? Sto aspettando a prenotarmi perchè deve ancora uscire il piano ferie aziendale...

Gio 11/01/2018 - 10:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.