Gruppo Rajastan e Varanasi Freak Style - Partenza del 2017-12-23

Rajastan e Varanasi Freak Style



  • Quota: 1320
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: VittòVaga   

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Vittoria / Vittòvaga

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata.
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Quota

1390 euro a persona voli inclusi per gruppi da 8 a 14 partecipanti
1490 euro 
a persona voli inclusi per gruppi da 5 a 7 partecipanti

Cassa comune prevista  400 euro

La quota comprende:

  • voli intercontinentali di linea comprese tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 20 kg.;
  • alcuni treni che prenota Vagabondo prima della partenza. Usiamo la seconda classe, posti o cuccetta (a seconda se si viaggia di giorno o di notte) ma se non vi iscrivete almeno un mese prima della partenza non possiamo garantirvi la seconda classe perchè i posti finiscono. In caso di posti esauriti vi prenderemo il biglietto di terza classe, sleeper class e così via.
    - Delhi – Bikaner:  
    - Bikaner- Jaisaalmer
    - Jaisalmer – Jodhpur
    - Udaipur – Chittorgarh
    - Chittorgarh - Ajmer
    - Ajmer – Jaipur
  • la prima notte a Delhi in albergo 3 stelle (camera doppia con bagno privato)
  • assistenza di un nostro contatto locale se vorrete prenotare altri trasporti che vi serviranno (da pagare con cassa comune)
  • Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio
  La quota non comprende:  
  • i pasti,
  • i pernottamenti in guest house e alberghetti (in genere in camere doppie o triple con bagno privato) - eccetto a prima notte che è inclusa nella quota
  • gli ingressi nei musei e ai monumenti
  • i trasporti (eccetto i treni che sono già inclusi nella quota - vedi sopra)
  • le escursioni
  • eventuali guide locali
  • il visto

Elenco Iscritti

Davide - DaveSca87 - da Milano - cerca compagno di stanza Simone - Marchese d'Aymar - da Milano - cerca compagno di stanza Eleonora - eleonora1983 - da Milano Marianela - alenairam87 - da Milano - cerca compagna di stanza Giuseppe - Giuseppe412 - da Milano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda DOC Vittoria / Vittòvaga - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Oman Air)

WY144 Malpensa  Mascate    23 Dic  21:30  24 Dic 07:10 
WY245 Mascate    Delhi        24 Dic  09:05  24 Dic 13:35 
WY242 Delhi        Mascate    09 Gen 10:15  09 Gen 12:30 
WY143 Mascate   Malpensa  09 Gen 14:35  09 Gen 19:05

Disponibile piano voli da Roma su richiesta

Programma Viaggio Rajastan Freak Style

Potete trovare il programma Rajastan Freak Style dettagliato qui:

 

Gruppo

CONFERMATO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

 

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Benvenuto Giuseppe!!!!

Grazie per gli utili consigli Vittoria. *biggrin*

Le due guest house che ci proponi sono entrambe molto carine.

Tra le due, pesonalmente preferisco la seconda anche se costa un po' di più.

Dom, 12/03/2017 - 22:08 Collegamento permanente

Ciao Vittoria, 

anche a me paiono entrambe carine.

anche io preferisco Nirvana Home, molto carina e nella decrizione è specificato che in bagno c'è sia acqua calda che fredda..  *smile*

Lun, 12/04/2017 - 08:49 Collegamento permanente

solo per info, io farò anche la profilassi contro la malaria.

costa uno sproposito e per la durata del viaggio, servono purtroppo 3 scatole (le scatole le fanno solo da 12 pastiglie) . Della terza se ne usano solo 2 (profilassi dal 22 dicembre al 16 gennaio  per totali  26 pastiglie ).

se qualcuno ha intenzione di farla, non acquistate la terza scatola, ce la dividiamo, così da ammortizzare il costo della profilassi.

Ogni scatola cosa 63 euro, quindi invece di comprare la terza, se la dividiamo si spende 10 a testa per le 2 pastiglie

... io la porto.. se a qualcuno interessa poi in ce le dividiamo :)

Lun, 12/04/2017 - 12:47 Collegamento permanente

Ok per entrambe le soluzioni!!

Avrei però una domanda.. non riesco a capire bene quali siano le temperature del Rajastan a dicembre -gennaio.. Tanto per dire, siamo a livelli di caldo?

Devo portarmi pantaloni lunghi piuttosto che corti? un maglione? Oppure siamo tipo Jamaica ad agosto?

MEglio il sacco a pelo o basta un semplice sacco lenzuolo? (per la notte nel deserto, intendo)

 

Lun, 12/04/2017 - 13:55 Collegamento permanente

Allora ragazzi per le vaccinazioni io non le farò *pardon*  ma come dice Eleonora se siete intenzionati a fare la profilassi contro la malaria sarebbe una buona idea dividere le spese!...Consiglio comunque ad ognuno di voi di consultarsi con il proprio medico per le vaccinazioni.

Allora Giuseppe in inverno, da dicembre a marzo, le temperature sono piacevoli, con notti abbastanza freschette intorno ai 10 gradi, e giornate calde ma non afose, intorno ai 25/28 gradi. Quindi per l'abbiagliamento vi consiglio comunque di vestirvi sempre a strati, portate qualche felpa, portate delle t shirt ma anche delle maniche lunghe, sia per uomini che per donne, e calzoni lunghi (o gonne) per più di un motivo e ossia per integrarsi e rispettare le usanze e la cultura indiana e perchè nei templi non fanno entrare se non si è vestiti in maniera più che decorosa (consiglio di portare anche un copricapo). Per il deserto e comunque per tutto il viaggio vi consiglio scarpe chiuse e comode per evitare la sporcizia nelle strade ed eventuali insetti..

Altri consigli utili:

- sacco lenzuolo fondamentale, se ci sta nello zaino il sacco a pelo meglio ancora
- sarebbe una buona idea anche portare una torcia frontale per il deserto

- prima di partire sarebbe buono iniziare una cura di fermenti lattici

-l’asciugacapelli non c’è quasi mai negli alberghi, meglio portarsi il proprio (altra cosa mancante è la carta igienica!!!)
-le prese sono come le nostre, non serve l’adattatore

 

PS: Per l'alloggio a Jodhpur ha ragione marchese che il prezzo è il quadruplo *unknw*. Negli altri casi ho prenotato guest house che costano attorno ai 10-15 euro qui avevo il caso o uno o novanta *pleasantry* *crazy* Accontento la maggioranza e prendo il Nirvana allora?

Altra cosa vagabondi: come molti altri gruppi in passato, a causa della penuria di alloggi a Ranakpur ho preferito prenotare tre notti a udaipur che utilizzeremo come punto d'appoggio per poi spostarci:si:

Secondo poscritto: Giuseppe che problemi hai con il pagamento del visto??

Lun, 12/04/2017 - 17:37 Collegamento permanente

Non mi accetta il pagamento finale dei 50 dollari di tassa x la visa - mi chiede il codice di posizione, lo. Immetto e mi dice "pagamento rifiutato".. mercoledi vado in banca e chiedo spiegazioni. Vi faccio sapere

Lun, 12/04/2017 - 21:47 Collegamento permanente

Non farò neanche io le vaccinazioni (soprattutto l'antimalarica, l'unica volta che la feci anni fa mi diede un casino di problemi).

In effetti è molto più bello quindi assolutamente si, prenota quello figo!

Cavoli freschino la sera, devo rivedere l'idea di bagaglio che mi ero fatto...ah giusto una torcia io la porto sempre, nel caso serva. A sto giro porto pure i cappelli da babbo natale per tutti visto il periodo.

Io problemi con il visto non ne ho avuti, anzi nel giro di 10/12 ore mi è arrivato; forse è un problema temporaneo del sito.

Ma, carissima vagadoc, posso proporti di fare un gruppo whatsapp (così facemmo per il viaggio di questa estate) in modo che tutto sia più immediato fra noi compagni di viaggio??

Mar, 12/05/2017 - 09:41 Collegamento permanente

Ok ragazzi vada per il nirvana allora!...prepariamoci a passare il natale con i cappellini di babbo natale di marchese*lol**lol*

Per il gruppo whatsapp possiamo assolutamente farlo! Se mi mandate un messaggio in privato con i vostri num di cell creiamo il gruppo, ricordate però che il forum è il mezzo ufficiale per comunicare e quindi qualsiasi comunicazione importante verrà fatta anche qui!;)

Per giuseppe se il problema del pagamento visto persiste e non riesci a risolverlo puoi scrivere direttamente a carol@vagabondo.net ;)

Mar, 12/05/2017 - 17:04 Collegamento permanente

Stasera ragazzi con una birretta alla mano mi va di parlarvi di un po' di cose varie sull'India.:reading:

Spesso ci si riferisce all’India con il termine sub-continente. Ma cosa intendiamo dire? Il sub-continente è un territorio geograficamente indipendente all’interno di un continentente più grande, che nel caso di quello indiano include anche stati vicini quali Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.. In passato l’India era separata dal resto dell’Asia, formando quindi da sola un continente...La collisione tra il continente indiano e quello asiatico ha formato la catena montuosa che chiamiamo "tetto del mondo" ovvero l’Himalaya!

Cosa interessante da sapere è anche che in India si mangia con le mani ed in particolare, si mangia con la mano destra, dato che la sinistra è la mano utilizzata per pulirsi dopo essere andati in bagno*biggrin*

Curiosità sul dharma ovvero le religioni. Quattro sono le fedi religiose che hanno avuto origine nel subcontinente indiano, cioè Induismo, Giainismo, Buddhismo e Sikhismo.

Nello stato di Punjab, che significa cinque fiumi (punj – cinque, jab – fiume), per i cinque corsi d’acqua che attraversano lo stato (Satluj, Bias, Ravi, Chenab e Jehlam) si pratica la religione Sikh, una particolare dottrina secondo la quale agli uomini non è concesso tagliare barba o capelli. Per essere un buon Sikh inoltre bisogna sempre avere con sé un pugnale chiamato Kiripan. Portando un'arma, un pugnale in miniatura, il sikh tiene a mente le persecuzioni che la loro religione e molte altre hanno sofferto.

(credits to StefaniaPre)

La mucca è l’animale sacro per gli indiani ed è lasciata circolare liberamente per strada in qualunque angolo del paese. Dunque perchè gli indu adorano le mucche? Lo fanno per la divinità onnipresente che è dentro di esse, per indu e giainisti tutti gli esseri viventi hanno un’anima e quindi sono sacri, particolarmente la mucca che li rappresenta tutti.  Il motivo per cui la mucca è intoccabile è per il rispetto nei confronti di un animale che regala così tanto senza chiedere niente in cambio. La mucca infatti è necessaria per il lavoro nei campi, produce latte, burro e formaggio e il suo sterco è utilizzato come combustibile e come disinfettante. La mucca è stata quindi fondamentale per la sopravvivenza del popolo in tempi di crisi e per questo in India viene lasciata in pace.Un’altra motivazione vuole che, essendo il periodo di gestazione della mucca simile per durata a quello degli esseri umani, ed essendo il suo latte l’unico adatto ai neonati in assenza di quello materno, la mucca vada rispettata come una seconda madre.

 

Nella mitologia induista Kamadhenu chiamata anche Surabhi, è la dea madre di tutte le mucche, simbolo di prosperità ed è raffigurata in vari modi, talvolta con la testa femminile, il seno, le ali dell’aquila e la coda del pavone; altre volte con un corpo contenente le altre divinità dell’induismo: le gambe simboleggiano le sacre scritture Veda, le corna rappresentano la trinità Brahma, Vishnu e Shiva, gli occhi sono gli dei sole e luna, le spalle sono il simbolo di Agni, il dio del fuoco, e di Vayu, il dio del vento mentre e gli stinchi rappresentano l’Himalaya.  

Essa inoltre incarna la virtù induista della non-violenza, nota come ahimsa e ed esprime dignità, forza, resistenza, maternità e servizio incondizionato.

Mar, 12/05/2017 - 20:58 Collegamento permanente

ciao a tutti 

sono di Milan....

io sono anni che leggo di tutto e di più sull‘India 

ho sempre rimandato

15 gg fa invece ho deciso che era fra le mie prioritá, come autoregalo per i 30 ed eccomi

sono più che felice 

Ven, 12/08/2017 - 16:30 Collegamento permanente

Bene Marianela!  Benvenuta nel nostro forum! Sara' sicuramente un viaggio spettacolare..abbiamo creato un gruppo su whatsapp se mi invii in privato il tuo num aggiungo anche te :)

Sab, 12/09/2017 - 11:22 Collegamento permanente

Ciao, dovrei aver risolto il problema Visto: ho ricevuto la mail "granted" quindi siamo a posto. Se no nerro ci daranno lo stampino all'arrivo, giusto.

 Vitto, ti mando un msg privato col mio cell, così metti pure me nel gruppo!

Lun, 12/11/2017 - 08:26 Collegamento permanente



  • Quota: 1320
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI