Gruppo Rajastan e Varanasi Freak Style - Partenza del 2017-12-23

Rajastan e Varanasi Freak Style



  • Quota: 1320
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: VittòVaga   

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Vittoria / Vittòvaga

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata.
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Quota

1390 euro a persona voli inclusi per gruppi da 8 a 14 partecipanti
1490 euro 
a persona voli inclusi per gruppi da 5 a 7 partecipanti

Cassa comune prevista  400 euro

La quota comprende:

  • voli intercontinentali di linea comprese tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 20 kg.;
  • alcuni treni che prenota Vagabondo prima della partenza. Usiamo la seconda classe, posti o cuccetta (a seconda se si viaggia di giorno o di notte) ma se non vi iscrivete almeno un mese prima della partenza non possiamo garantirvi la seconda classe perchè i posti finiscono. In caso di posti esauriti vi prenderemo il biglietto di terza classe, sleeper class e così via.
    - Delhi – Bikaner:  
    - Bikaner- Jaisaalmer
    - Jaisalmer – Jodhpur
    - Udaipur – Chittorgarh
    - Chittorgarh - Ajmer
    - Ajmer – Jaipur
  • la prima notte a Delhi in albergo 3 stelle (camera doppia con bagno privato)
  • assistenza di un nostro contatto locale se vorrete prenotare altri trasporti che vi serviranno (da pagare con cassa comune)
  • Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio
  La quota non comprende:  
  • i pasti,
  • i pernottamenti in guest house e alberghetti (in genere in camere doppie o triple con bagno privato) - eccetto a prima notte che è inclusa nella quota
  • gli ingressi nei musei e ai monumenti
  • i trasporti (eccetto i treni che sono già inclusi nella quota - vedi sopra)
  • le escursioni
  • eventuali guide locali
  • il visto

Elenco Iscritti

Davide - DaveSca87 - da Milano - cerca compagno di stanza Simone - Marchese d'Aymar - da Milano - cerca compagno di stanza Eleonora - eleonora1983 - da Milano Marianela - alenairam87 - da Milano - cerca compagna di stanza Giuseppe - Giuseppe412 - da Milano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda DOC Vittoria / Vittòvaga - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Oman Air)

WY144 Malpensa  Mascate    23 Dic  21:30  24 Dic 07:10 
WY245 Mascate    Delhi        24 Dic  09:05  24 Dic 13:35 
WY242 Delhi        Mascate    09 Gen 10:15  09 Gen 12:30 
WY143 Mascate   Malpensa  09 Gen 14:35  09 Gen 19:05

Disponibile piano voli da Roma su richiesta

Programma Viaggio Rajastan Freak Style

Potete trovare il programma Rajastan Freak Style dettagliato qui:

 

Gruppo

CONFERMATO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

 

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ma davvero??? è confermato?...che figata, già mi stavo tristemente scervellando per trovare una alternativa sapendo che non sarebbe mai stata valida quanto questo viaggio.

Beh magari con il tempo si aggiunge qualcuno, dai è bello in 4 ma anche in 5/6 non si sta malissimo.

Ven, 11/10/2017 - 10:08 Collegamento permanente

Ciao Vittò,

stavo inserendo i dati per la richiesta del visto. Nella guida alla compilazione di Vagabondo, viene indicato che il referente indiano sarà inviato via @ da Vagabondo.

Ho letto la @ di conferma viaggio, ma non ho trovato nulla. potresti darci il nominativo da inserire 

>Reference Name in India

>Address

>Phone

Grazie mille!

E.

Un'altra info a beneficio di tutti, avevo telefonato a Vagabondo per chiedere come fare a cambiare la cassa comune, mi hanno detto che si cambiano gli euro in rupie direttamente in India :)

Mer, 11/15/2017 - 08:34 Collegamento permanente

Grazie per le info, Eleonora.

Da quello che ho capito leggendo la mail che ci hanno inviato, dopo il pagamento dell'anticipo dovrebbero inviarci una seconda mail con i dati necessari per compilare il modulo del visto.

Mer, 11/15/2017 - 19:05 Collegamento permanente

Cari Eleonora Davide e Marchese, dovreste aver ricevuto la mail dello staff con tutti i dati necessari per il visto! Se ci sono problemi non esitate a contattarmi! Chi altro si aggiunge al viaggio?❤ Dai silenti osservatori fatevi avanti...

Dicembre e' il miglior periodo dell'anno per fare un viaggio in Rajasthan con temperature gradevoli durante il giorno, non si verificano piogge e il clima è generalmente secco!

Gio, 11/16/2017 - 12:32 Collegamento permanente

Il Rajasthan è la "terra dei re", e noi ne ammireremo le splendide fortezze, attraverseremo le dune del Thar - la distesa di sabbia che separa l'India dal Pakistan - osserveremo i cammelli, apprezzeremo i vividi colori delle vesti tradizionali, visiteremo sontuosi palazzi e bastioni in rovina...torneremo al tempo del regno dei Maharaja!

sari

A fine giornata possiamo cuocere e assaporare il profumatissimo chapati, pane non lievitato, ed assistere a spettacoli di musica e danze tradizionali. Dormiremo nel deserto e per tetto avremo un cielo di stelle*cuore*

chapati

Sab, 11/18/2017 - 23:38 Collegamento permanente

Ma mi chiedevo, perchè non riduciamo Agra di un po' di tempo per allungarci a Varanasi?? chi è stato ad Agra mi ha detto che oltre al taj Mahal non c'è molto da vedere (la fortezza è bella ma ne più ne meno di altre che vedremo lungo il viaggio).

Io la butto lì, l'occasione è ghiotta e Varanasi a mio avviso meriterebbe qualche oretta in più di spostamenti

Lun, 11/20/2017 - 09:50 Collegamento permanente

Ciao Marchese possiamo eventualmente utilizzare il giorno jolly per andarci anche se la distanza non e'poca qualche gruppo in passato l'ha fatto...qualora pero' dovesse essere fatto un cambio di programma e ridurre il tempo previsto per agra ad esempio dovreste essere tutti daccordo e firmare la manleva:si:

Lun, 11/20/2017 - 18:49 Collegamento permanente

beh vediamo no? studiamo se è fattibile come spostamenti e se gli altri sono d'accordo (guardavo che sono cmq 600km circa e cosa migliore appare essere l'uso in notturna del treno).

Mar, 11/21/2017 - 14:45 Collegamento permanente

Certo, se tutti gli iscritti al momento della chiusura delle iscrizioni al viaggio sono daccordo e firmano la manleva si può assolutamente fare!:si:

Ven, 11/24/2017 - 08:44 Collegamento permanente

Bene il nostro gruppo diventa piu' consistente ragazzi!*clapping* Un caloroso benvenuto sul nostro forum anche a te Giuseppe! Fatevi sentire, diteci che fate nella vita*:si:

Mar, 11/28/2017 - 14:29 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, 

mi sono informata nella mia asl e , sebbene non ci siano vaccini obbligatori, alcuni sono vivamente consigliati. 

a me hanno consigliato vaccini contro:

tifo, colera, epatite A e B, meningite.

Anche il vaccino contro la malaria, che in realtà è a pastiglie da assumere quotidianamente da 2 gg prima della partenza,durante il viaggio e fino a 7 gg dopo l'arrivo. Sinceramente mi chiedo se vale la pena  questa visto che la probabilità di avere almeno per 1 giorno disturbi intestinali è abbastanza alta...

 Vittò ha delle dritte da darci? :)

Mar, 11/28/2017 - 16:11 Collegamento permanente

Bene la nostra Eleonora fa una domanda importante! Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per viaggi in India ma alcune sono consigliate soprattutto in estate quando il clima monsonico rende più alti certi rischi (tra giugno e ottobre aumenta il rischio di contrarre la malaria, il dengue).

Come suggerito dal sito della Farnesina le vaccinazioni consigliate, previo parere medico, sono contro: la difterite, l’epatite A e B, il tifo, la tubercolosi, la polio e il richiamo antitetanico, la meningite e l’encefalite giapponese.

Sappiamo che condizioni igieniche-sanitarie non sono ottime ma non si risolve con le vaccinazioni il problema dell’igiene scarsa, piuttosto è necessario :

acquistare sempre acqua in bottigliette 

non bere bevande con ghiaccio

evitare di usare l’acqua del rubinetto quando laviamo i denti

mangiare sempre verdure cotte (è sconsigliato ad esempio insalate lavate con acqua del rubinetto)

comprare frutta già sbucciata (meglio sbucciarsela da soli)

e...ovviamente lavarsi sempre le mani prima di mangiare!

Per (cercare di) evitare di essere tra quei tanti turisti colpiti da dissenteria o febbre basta mettere in atto queste semplici precauzioni.

Nel nostro zaino inotre sarà utile portare oltre a garze, cerotti, disinfettante e termometro, anche vitamine, integratori alimentari, antibiotici, antistaminici, aspirina o paracetamolo, qualche medicinale antidiarroico e  anche qualche repellente per gli insetti.

Mar, 11/28/2017 - 20:24 Collegamento permanente

Benvenuto Giuseppe, cavoli stiamo crescendo...che bello!

Circa le vaccinazioni a mio avviso l'antimalarica non serve a nulla, delle altre alcune le feci questa estate per il viaggio in Brasile, quelle che non ho fatto sinceramente non credo che le farò.

Mi limito a seguire il decalogo del buon viaggiatore certo che almeno un paio di passate al bagno le beccheremo tutti, come chiunque conosca che è poi già stato in India...la prima volta che si va è matematico.

Mer, 11/29/2017 - 11:35 Collegamento permanente

Bene Giuseppe se hai problemi non esitare a contattarmi.

Vorrei inoltre dirvi un paio di cose. La prima è vi consiglio di portare soldi contanti in quanto spesso ci sono stati problemi a prelevare presso gli ATM in India, e comunque vi ricordo di attivare presso le vostre banche la funzione prelievo extra sepa.

In secondo luogo sarebbe cosa buona e giusta per la notte nel deserto portare un sacco a pelo o sacco lenzuolo.

Vorrei anche chiedervi un parere su queste due strutture a Jodhpur la prima si chiama Shyam Palace Paying Guest House e costa circa sei euro a notte a persone molto economica e nel complesso non c'è male

 

https://www.booking.com/hotel/in/shyam-palace-paying-guest-house.it.html?aid=311091;label=shyam-palace-paying-guest-house-rTBIPU5VZMFinU4WDSf0zgS220923916513%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac%3Aap1t4%3Aneg%3Afi%3Atiaud-296684694645%3Akwd-43880146875%3Alp1008463%3Ali%3Adec%3Adm;sid=9f7d6d18848033d0368e575315827cf6;dest_id=-2098686;dest_type=city;dist=0;hapos=1;hpos=1;room1=A%2CA;sb_price_type=total;srepoch=1512154172;srfid=8a6407e7bd4c48d9370d555dfc37210fda5bba94X1;srpvid=0fb1845e42a502c7;type=total;ucfs=1&#hotelTmpl 

oppure questa che si chiama Nirvana Home che è molto carina ma costa circa 21 euro a notte a persona

https://www.booking.com/searchresults.it.html?aid=311091;label=nirvana-home-FvN7EIu3iKLCjGX_Dxl5UgS173802444699%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac%3Aap1t1%3Aneg%3Afi%3Atiaud-295978319950%3Akwd-27580709341%3Alp1008463%3Ali%3Adec%3Adm;sid=9f7d6d18848033d0368e575315827cf6;city=-2098686;expand_sb=1;highlighted_hotels=464151;hlrd=no_dates;keep_landing=1;redirected=1;source=hotel&gclid=Cj0KCQiAmITRBRCSARIsAEOZmr4q7G6mutN6Sq4D__I0DBz01KkeqjPEEJDrk1IEiA9RG82el8sSs74aAgEQEALw_wcB&

Ditemi la vostra!;)

Ven, 12/01/2017 - 19:58 Collegamento permanente



  • Quota: 1320
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI