Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Agosto 2018 - California e Parchi on the road

Salve a tutti! Sto cercando di muovermi con grosso anticipo (forse anche troppo!) per organizzare bene gli spostamenti e soprattutto perchè ho trovato ottime offerte di volo con la Turkish in quel periodo! Pensavo di aggiungere qualcosa al classico tour, magari arrivando fino al Parco dello Yellowstone..naturalmente tutto in auto. Durata una 20 di giorni minimo. Chi può essere interessato? Dalla Sicilia ci sono già delle ottime offerte volo...

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Grazie per le info. In effetti così sarebbero più di 6.000 km di strada e non è poco...saremmo al limite come tempi per poter vedere tutto. Vediamo come poter organizzare, in caso mi sa andrebbe eliminato proprio lo Yellowstone che è quello che toglie più tempo proprio per la strada da percorrere per arrivare...a Los Angeles non vorrei rinunciare..!Ho valutato anche il fatto di arrivare a San Francisco e ripartire da altro aeroporto, ad esempio Salt Lake, ma il costo dei voli e soprattutto quello dell'auto aumenta, pagando la tariffa di sola andata! Voi come avete fatto per ovviare a questo? Quindi consigli pure di vedere lo Zion Park?Ne vale la pena?Naturalmente togliendo almeno un parco tra gli altri..! Non sapevo poi si potesse prenotare un camping direttamente in loco direttamente da un altro camping..questo non sarebbe male, perchè potremmo decidere dove pernottare anche in base agli spostamenti direttamente là, senza bisogno di programmare tutto in anticipo da qui. L'unico dubbio è il periodo..agosto, che sarà super affollato!

Mar 31/10/2017 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

keepontraveling

keepontraveling

In risposta a di Gabriele81

Sì, anche lo Zion vale, è di strada. Noi abbiamo pagato il sovrapprezzo, ma cmq è stato un viaggio di 1700-euro compreso i voli x 3 settimane. Dal mio punto di vista a L.A. Il Sequoia nel nostro giro era fuori mano e ci sono sequoie pure allo Yosemite.caMpeggi si prenotano anche on line, guarda sul sito dei parchi.

Mar 31/10/2017 - 21:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Così poco la spesa complessiva del viaggio?! Io pensavo circa 2.500 euro visto che già solo per il volo a/r ci vogliono 650 euro! Si, sul sito dei parchi ho già visto che si possono prenotare i camping...non pensavo si potesse fare anche direttamente in un camping per prenotare quello successivo!

Mar 31/10/2017 - 22:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simon30

simon30

Buongiorno a tutti!! Sono Simone dalla Liguria, e' da un po che vorrei organizzare un viaggio in California! Anche come periodo andrebbe bene. C'è sempre posto o avete raggiunto già numero max? Nel caso avete qlc contatto fb, what up!? 

Lun 20/11/2017 - 16:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Ciao! Al momento non abbiamo ancora creato gruppi..potremmo farlo per chi è già interessato e disponibille in quel periodo! Io sono vincolato col lavoro purtroppo..per poter sfruttare piú giorni possibili dovró fare probabilmente dal 9 al 31 agosto, da San Francisco. L'itinerario in linea di massima vorrei fare quello che ho scritto qualche post sopra con alcuni suggerimenti e modifiche in base alle distanze e ai percorsi che sto già vedendo! Ho letto tra l'altro che alcune cose vanno prenotate molto in anticipo,visto il mese di agosto se no non si trova posto..anche 5 mesi prima!l'idea era poi di alternare motel e ostelli a notti in campeggio per poter stare piú vicino ai parchi e risparmiare un po! 

Lun 20/11/2017 - 23:42 Collegamento permanente

 

Ciao a tutti, mi inserisco anche io poichè come Gabriele ha già potuto leggere avevo inserito un Post dove cercavo compagni di vaggio per questa estate negli USA visitando principlamente parchi

Il periodo è piu’ o meno lo stesso ad Agosto. Per quanto riguarda i parchi io invece lascerei lo Yellowstone e sacrificherei cose meno interessanti, ad esempio Los Angeles che mi dicono non essere tutta sta gran cosa!

Per me è la prima volta negli Usa pertanto i classici parchi vorrei visitarli magari includendo San Francisco e potendo qualche giorno sullla costa al mare per RIPRENDERSI!!!

Ora guardo i voli. Gabriele: hai prenotato su Los Angeles? in che giorno?

Mer 17/01/2018 - 17:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Ciao! No, io il volo l'ho prenotato su San Francisco, sia andata che ritorno. Partenza il 9 Agosto, sarò a SF il 10 Agosto e poi riparto da SF il 31 Agosto. Posto la bozza di itinerario che ho già preparato, giusto per avere un idea sugli spostamenti e sui tempi a disposizione per la visita in ogni parco. In generale premetto che nei viaggi cerco di vedere il più possibile, in ogni caso i tempi sono stati studiati dopo aver letto più di 20 diari di viaggio di chi è già stato in questi posti e calcolato le varie distanze da percorrere ogni giorno e devo dire che ne ho visti anche di più "tirati" come programmi!

Giorno 10) Volo Istanbul – SF arrivo alle 16.30.

Giorno 11) San Francisco mattina. Pomeriggio Alcatraz 

Giorno 12) San Francisco mattina, ritiro auto verso le 14. Giro a SF di pomeriggio al Golden Gate. Trasferimento allo Yosemite Park. 190 miglia, 3 h e 30. 

 Giorno 13) Percorso dentro Yosemite 144 miglia 4 ore. Mono Lake – Bodie 30 miglia 48 min. Bodie – Bishop 155 miglia 2 h e 45.  

Giorno 14)  Bishop – Death Valley (Badwater) 121 miglia 2 h e 15, Percorso dentro Death Valley 400 miglia 8 h. Rhyolite – Las Vegas 120 miglia 2 h. 

Giorno 15) Las Vegas intera giornata. 

Giorno 16) Las Vegas – Springdale Zion Park 160 miglia 2 h e 30 – Bryce Canyon miglia 2 h. Percorso in auto dentro Bryce Canyon 43 miglia 1 h e 30. 

Giorno 17) Mattina presto alba sul Bryce Canyon e percorso da 5 ore trekking. Poi spostamento verso Yellowstone. Bryce Canyon - Salt Lake City 270 miglia 4 h e 30. 

Giorno 18) Salt Lake City – Yellowstone 320 miglia 5 h. Primo pomeriggio allo Yellowstone. 40 miglia dentro il parco 1 h e 45 

Giorno 19) Yellowstone loop inferiore. 71 miglia dentro il parco 3 h e 30 

Giorno 20) Yellowstone loop superiore. 115 miglia dentro il parco 5 h + 20 miglia 30 min. per Cody 

Giorno 21) Cody – Moab/Arches National Park 630 miglia 10 ore e 30 

Giorno 22) Mattina all’Arches Park 36 miglia 1 h e 30 in auto. Poi Arches Park – Canyonlands – Monument Valley 240 miglia 5 h.  Da vedere Dead Horse Point (costo 10 dollari extra), vicino Canyonlands

Giorno 23) Monument Valley percorso in auto 17 miglia 2/3 ore. Dopo la Monument Valley andare al Deserto Dipinto e Foresta Pietrificata. Si passa anche per il Canyon de Chelly 250 miglia 4 h. Notte a Winslow

Giorno 24) Winslow - Page 170 miglia 3 ore. Ore 11.30 Antelope Canyon. Poi Lake Powell e Horseshoe Bend

Giorno 25) Page – Grand Canyon 132 miglia 2 h e 30. Visita Grand Canyon intera giornata.

Giorno 26) Grand Canyon - Joshua Tree Park – Los Angeles 600 miglia 10 ore e 30 (compreso percorso dentro il parco). Senza Joshua Tree 500 miglia 8 h.

Giorno 27) Universal Studios intera giornata

Giorno 28) Los Angeles intera giornata.

Giorno 29) Mattina Venice Beach e Santa Monica. Primo pomeriggio Santa Monica – Sequoia Park (Ash Mountain) 

Giorno 30) Mattina visita Sequoia Park e Kings Canyon (52 miglia 2 h auto dentro il parco). Pomeriggio Grant Grove – Monterey 210 miglia 4 h. Giro a Monterey fino a Carmel A/R 24 miglia 1 h e 15 in auto.  

Alternativa per i giorni 29 e 30

Giorno 29) Mattina Venice Beach e Santa Monica. Poi tardo pomeriggio Santa Monica – Santa Barbara 90 miglia 1 h e 45 

Giorno 30) Santa Barbara – Monterey 240 miglia 6 h. Intera giornata Big Sur e Monterey 

Giorno 31) Monterey – Muir Woods a San Francisco – San Francisco aeroporto Monterey – Muir Woods 140 miglia 2 h e 30. Muir Woods - Aeroporto 38 miglia 1 h e 15.

Mer 17/01/2018 - 19:48 Collegamento permanente

Il programma è possibile rivederlo un pochino? tipo io una giornata intera a Las Vegas non la farei, prefrisco un giorno in piu' di mare. Se qualche altra persona si aggiunge è meglio partire almeno 3/4 in modo tale da alternarsi alla guida e ammortizzare i costi.

Ah dimenticavo, io sono di Milano.

Gio 18/01/2018 - 08:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Si certo, è tutto possibile rivedere, anche in base alle aperture dei parchi ad Agosto e alle condizioni stradali! Ad esempio al momento è chiusa Mariposa Grove nello Yosemite almeno fino alla primavera, nel Big Sur c'è strada interrotta a Mud Creek per un crollo e quindi è difficilmente praticabile, e anche nella Death Valley alcune strade sono chiuse per problemi ambientali, e in estate chiuderanno alcune zone del Grand Canyon, che dovrebbe comunque essere accessibile tutto! Per quanto riguarda il mare, considera che se fossimo in più persone, alcuni potrebbero girare per la città e altri a mare, anche perchè le zone migliori per la spiaggia sono Venice Beach e altre comunque vicine a Los Angeles...non avrebbe senso andare verso San Diego per poi dover tornare indietro se il volo di ritorno è da San Francisco! In linea di massima quelli sono i parchi a cui non vorrei rinunciare, Yellowstone compreso! Naturalmente nell'itinerario sono previsti alcuni giorni nei parchi, quindi necessariamente in tenda, se non si vuole spendere una fortuna (circa 8 notti). L'alternativa di non dormire in tenda comporta il fatto di fare molta più strada e di conseguenza molte più ore in auto, con il fatto che non sarebbe possibile vedere l'alba nei vari parchi ed essere a contatto con la natura. Per i voli, da Milano dovrebbero uscire a breve se già non ci sono, offerte con la Norwegian..comunque basta cercare un po sui comparatori di voli..già 400/500 euro dovrebbe essere un buon prezzo!

Gio 18/01/2018 - 17:38 Collegamento permanente

Bisogna capire in quanti partiremmo... in due secondo me non ne vale la pena!

Per le zone di mare concordo con te... Santa Monica o Malibu dicono che sono le migliori spiagge nella zona. Per i pernottamenti nei parchi possiamo valutare anche la tenda... ma non per tutti i pernottamenti nei parchi... preferirei alternare. Per lo Yellowstone, concordo: non è da perdere!

Gio 18/01/2018 - 17:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.