Aurora Boreale a Tromso
8 Giorni - 7 Notti

28 Gennaio 2018

Viaggio passato

Aurora Boreale a Tromso - 28 Gennaio

Viaggio Passato: 28 January 2018

aurora boreale

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Gennaio 2018    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

virjenny

virjenny

ciao, mi auguro proprio che questo viaggio parta, sembra che io sia la seconda ad iscrivermi...apettiamo altri partecipanti...*corre*...non vedo l’ora di partire...a presto...*yahoo*

Mar 26/09/2017 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

Sei ufficialmente la prima iscritta a questo viaggio!Benvenuta!  A 4 mesi dal viaggio direi che non è male ;)

Speriamo che anche Rosita e July possano presto sciogliere la riserva ed essere dei nostri

Per qualsiasi informazione contattami pure

A presto,

Lara

Mer 27/09/2017 - 18:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

Vi presento Andrew!

Andrew è la balena, o meglio il capodoglio, che ho avuto l'onore di conoscere durante un viaggio in Norvegia. E' stata un'emozione unica: confesso che, dall'Italia, avevo preso in considerazione di fare il safari per l'avvistamento delle balene ma non era tra le mie priorità. E invece mi sono ricreduta: è incredibile cercare la sagoma nell'immensità del mare, e poi osservarla mentre pian piano risaliva in superficie. E l'inverno è il periodo migliore per vederle! E non sono i capodogli! Le acque del Mare del Nord si popolano anche di orche!

PS lo sapete come si distingue una balena dall'altra? Dalla coda! Ogni balena ce l'ha diversa :)

Mer 04/10/2017 - 21:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

La Manu

La Manu

Ciao!

Questo è proprio il viaggio che cercavo!!! Ora non mi resta che chiedere le ferie al lavoro e sarò con voi!

Sinceramente avrei preferito che fosse qualche giorno prima ma...va beh non si può avere tutto!

P.S. IO LE BALENE E LE ORCHE LE VOGLIO VEDERE ASSOLUTAMENTE!!! A costo di morire di freddo!!!

Sab 07/10/2017 - 14:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

ciao La Manu, e benvenuta anche in questo gruppo!

Per questioni logistiche non è possibile anticipare la partenza, spero tu riesca a essere dei nostri (e lo spera anche Andrew che è già in Norvegia che ci aspetta!) ;)

Lun 09/10/2017 - 21:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

La Manu

La Manu

Lo spero tanto anch'io!!!

Ho una piccola perplessità. Come funziona l'organizzazione? Mi spiego meglio...a quanto ho capito non esiste un programma già definito ma possiamo decidere tra di noi cosa fare e cosa non fare. Vorrei essere sicura però di trovarmi con il gruppo giusto cioè con persone che abbiano gli stessi interessi i miei.

Da questo viaggio io mi aspetto di vedere tutto quello che sto guardando da mesi nelle foto quindi paesaggi sconfinati,i i fiordi, la neve, il ghiaccio, le renne, le casette rosse, il mare, le balene e le orche e ovviamente l'aurora boreale pur sapendo che questa nessuno me la può garantire. A me per esempio interessa poco la vita notturna, i Pub eccetera.

Sogno di tornare ubriaca di natura!!!

Non vorrei che poi ci trovassimo che una vuole fare una cosa una un'altra e facciamo le cose da sole. Vorrei capire meglio come funziona.

Mar 10/10/2017 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

Il modo migliore per conoscersi è... frequentare il forum! So che può sembrare banale ma è uno strumento che permette di confrontarsi e di gettare le prime basi di quelle che possono diventare belle amicizie (e sempre tenendo conto che una persona che sul forum può sembrarci poco in sintonia con noi, poi può rivelarsi una compagna di viaggio fantastico).

Essere stanziali, prima a Oslo e poi a Tromso, permette di avere la massima flessibilità sull'organizzazione delle giornate. Possiamo pensarci insieme (ogni propostaè bene accetta ;) ) durante questi mesi oppure decidere sul momento cosa fare, sempre con la massima libertà. Noi poi saremo a Tromso la settimana del festival delle luci e ci saranno concerti ed esibizioni di vario genere ai quali possiamo decidere di partecipare.

Es.se a me non interessa la gita coi cani devo parteciparvi comunque? Assolutamente no. Puoi organizzare la tua giornata come meglio desideri, da solo o con qualche altro membro del gruppo che come te preferisce fare altro.

C'è un concerto jazz fighissimo ma interessa solo a me... devo rinunciare perché gli altri membri del gruppo non ci vogliono andare? Certo che no! Vai e divertiti senza remore.

Il mio consiglio è di non farsi troppe paturnie, e di lasciarsi coinvolgere e sorprendere giorno dopo giorno sa tutto quello che la Norvegia offre.

Nelle prossime settimane pubblicherò spunti e idee, stay tuned  ;)

Mer 11/10/2017 - 22:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

virjenny

virjenny

Ciao, mi presento...sono Jenny...la cosa bella di vagabondo è che se i componenti del gruppo sono d’accordo si può modificare qualcosa...se una o più persone...come diceva Lara vogliono fare altro...possono farlo...bisogna però allargare un po’ gli orizzonti e non partire prevenuti...La Manu non ti privare di qualcosa che potrbbe essere bellissimo.

Per quanto riguarda i pub...anche io non li amo molto...ma...se una sera si vuole vedere come vivono le persone...come si divertono...etc...perché no...potrebbe essere piacevole..

Parlando poi delle escursioni...anche io...non voglio perdermi niente...dalle balene alla slitta...niente...proprio niente...ciao...a presto...Jenny

  

Lun 16/10/2017 - 00:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

ciao Jenny! 

Il tuo pensiero... è come il mio! Mai essere prevenuti né in fatto di età (ho viaggiato con 25 enni versione ameba e con 65 enni super energici e di gran compagnia) né per le uscite/attività. 

Posso immaginare che, tra le varie proposte, le escursioni vista balene e quelle con le slitte trainate dai cani siano le più gettonate (non temete, non congeleremo perché ci forniranno un abbigliamento adatto da integrare al nostro *biggrin*) ma potremmo trovare anche piacevole, dopo una giornata trascorsa fuori sorseggiare,  una birra o una cioccolata in un pub in attesa dell'aurora... uno non esclude l'altro ;)

Abbiamo un'opportunità unica: ritagliarci questo viaggio come meglio crediamo seguendo i propri desideri e facendoci coinvolgere in qualcosa a cui magari non abbiamo pensato

Mar 17/10/2017 - 21:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

ma anche orche!

è una delle proposte che ha attirato maggiormente l'attenzione... e a ragion veduta, direi! Ma dove e come si vedranno le balene (e le orche)?

Abbiamo due possibilità: Kvaloya e Senja.

La prima in norvegese significa "Isole delle balene", facile immaginare il perché: le acque circostanti sono profonde e ricche di plancton e arringhe... un pranzetto invitante! E' l'isola più vicina a Tromso (dista circa 30 km) ed è collegata da un ponte. 

Senja è invece un po' più distante (due orette di viaggio) e anche questa pullula di mammiferi marini.

L'escursione avverrà a bordo di una rib boat: nessuna paura per il freddo! Verranno dati indumenti caldi per proteggere da acqua e vento e, a fine escursione, una tipica e calda zuppa o una bevanda calda coi biscotti.
L'uscita in barca è fatta responsabilmente: non si disturberanno i movimenti degli animali, mantenendo la dovuta distanza. Inoltre un biologo fornirà le informazioni per conoscerli un po' di più e potrà rispondere a tutte le nostre curiosità.

Si potrà anche essere parte di un progetto di ricerca che studia questi mammiferi: fotografandoli e inviando le foto al centro di ricerca si aiuteranno i biologi a monitorarli e a raccogliere informazioni utili su  (vi ricordate vero che le balene si riconoscono dalla coda che è unica? ;) )

Mar 24/10/2017 - 22:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.