Belgrado Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

7 Dicembre 2017

Viaggio passato

Belgrado Fly and Drink - 7 Dicembre

Viaggio Passato: 07 December 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Dicembre 2017    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

E benvenuti sul forum di questo viaggio.

Belgrado... perchè ho scelto una meta inusuale come Belgrado? Sono consapevole che qui non troveremo nulla come una Torre Eiffel o un Big Ban. Non si va a Belgrado per questo. Ho scelto Belgrado perchè questa capitale ha molta storia da raccontare. Belgrado è una delle città più antiche d'Europa e anche se le guerre l'hanno devastata più volte, questa città è risorta e oggi è qui a raccontarci quello che ha passato. Sono curiosa di conoscere la sua gente, di farmi raccontare qualcosa da loro. 

Voi perchè sceglierete Belgrado? 

Se avete dubbi o domande postatele pure qui! Io e lo staff saremo felici di rispondervi. Se invece volete partire, cliccate su PRENOTAMI e mandate la scheda di iscrizione.

A presto.

Cinzia

Gio 25/05/2017 - 23:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Speriamo! *lol* Intanto benvenuto sul forum!  A presto. 

Cinzia

Mar 06/06/2017 - 11:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

eccomi, appena tornata dall'Albania, pronta per questa nuova avventura nell'antica "Singidun". Belgrado infatti è di origine celtica, ed il suo nome in origine significava "fortezza". Successivamente venne conquistata dai romani, che ne romanizzarono il nome in "Singidunum", e poi dagli Unni. Furono gli slavi a chiamarla per primi "Beograd", cioè "la città bianca", attorno al VII secolo D.C. la città però cambiò nome ancora tante volte, ogni volta che passava sotto un diverso conquistatore. Fu "Alba Bulgarica" e "Alba Greca" sotto i Bulgari, "Fehérvár" per gli ungheresi, "Weissenburg" per i tedeschi. Gli italiani la chiamavano "Castelbianco".

Belgrado ha la sua storia, come tutte le città, e ne ricordiamo forse qualcosa. Che ne dite di aprire il cassetto e scoprirne qualcosa in più? Cliccate su PRENOTAMI e venite con noi!!!

Dom 27/08/2017 - 10:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

кафана, così si scrive in cirillico: in origine erano dei bar introdotti in città dagli ottomani, che servivano solo caffè turco e rakija, una grappa locale. In seguito le kafane divennero delle tavernette in cui si concentrava la vita culturale, economica, politica e sociale della città.  Pare che l'attentanto all'arciduca Francesco Ferdinando, prestesto per lo scoppio della I Guerra Mondiale, venne architettato presso la Zlatna Moruna, storica kafana di Belgrado. Il periodo fiorente delle kafane fu tra gli anni '70. Belgrado ne era piena... addirittura ce n'erano tre che venivano definite "Il triangolo delle Bermuda" perchè la gente vi si perdeva per giorni.

Nel corso del tempo il concetto di kafana è cambiato e ora le Kafane servono anche "meze", snack di vario tipo tra cui carne alla griglia, tutto servito su tovaglia a quadretti bianchi e rossi. Nelle kafane il servizio non è un granchè. Sono lenti, lo sono già da quando la Yugoslavia era uno stato unico. Ma nelle Kafane non si viene per fare in fretta... si viene per perder tempo a chiacchierare, a socializzare.

Se quando entri in una kafana stanno suonando la tua canzone preferita, allora devi alzar le mani in segno d'affetto! 

Mai andare soli in una Kafana, perchè alla kafana ci si va con i propri amici, per conoscere altre persone, a cui presentare i tuoi amici...e loro a loro volta ti presenteranno i loro, questa è l'idea della kafana.

 

Vi piace il vintage? Che ne dite di andare in cerca di vecchie kafane per la città?

Non dovete fare altro che cliccare su prenotami e mandare la scheda di iscrizione! Su! Su!!

Mer 26/02/2020 - 12:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

a tutti. Diamo il benvenuto ad Alessandra, prima iscritta a questo viaggio. Chi vuol farci compagnia? 

Ven 06/10/2017 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vagaele

vagaele

Interessa tanto anche a me,mi dicno che Belgrado è una sorpresa!

ciao a tutti

Lun 09/10/2017 - 12:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

pensaci, pensaci! Sicuramente è una destinazione insolita e sapremo godercela al meglio! Che ne dici di mandare la scheda di iscrizione  e unirti subito a me e Alessandra? *DANCE*

Vagabondi, non fate i timidi e venite anche voi a Belgrado!

Lun 09/10/2017 - 13:39 Collegamento permanente

Sembra interessante quanti isciritti occorono per far partire la vacanza? Partenze da Roma? 

Sab 14/10/2017 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Certo. Si parte anche da Roma. Di norma il minimo di partecipanti è 5, ma a volte si riesce a confermare anche con meno persone. Diciamo che prima vi iscrivete, prima è probabile che il viaggio venga confermato. Speriamo di vederti presto tra gli iscritti *drinks*

Sab 14/10/2017 - 20:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.