Giordania Classica
8 Giorni - 7 Notti

26 Ottobre 2017

Viaggio passato

Giordania Classica - 26 Ottobre

Viaggio Passato: 26 October 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Ottobre 2017    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Umm Qais – Il Nord

Oggi Umm Qais, l’antica Gadara; una delle principali città della Lega delle Decapoli e successivamente importante centro cristiano (III secolo d.C.). 
Il nome della città ha origine da un termine semitico, gadar, che significa muro, fortificazione, ed è stato cambiato nell’attuale Umm Qais in epoca medievale

Situata sulle sponde del fiume Yarmuk, la città deve la sua importanza storica proprio alla sua posizione naturale, posta all’incrocio delle antiche vie di commercio. Gadara era un’importante stazione di posta lungo il fiume e per il traffico tra il Mediterraneo e le regioni della Siria meridionale. Uno degli elementi più preziosi per la vita e per la prosperità di una città, l’acqua, era disponibile dalla sorgente che porta lo stesso nome del sito, ‘Ayn Gadara, situata circa tre chilometri a sud. Nel periodo romano, inoltre, Gadara venne dotata di un canale in pietra che convogliava nel centro abitato le acque di una sorgente più distante. Dalla totale assenza di ritrovamenti anteriori al IV secolo a.C., si ritiene che Gadara sia nata in epoca ellenistica.

Siamo a nord-ovest,  vicino al confine con Israele. Una splendida posizione geografica, sulla Valle del Giordano e sulle alture del Golan, da cui domina il Lago di Tiberiade. Nelle giornate limpide si riesce anche a vedere il Monte Hermon, in Libano. 

Gadara era nota per la ricchezza della sua vita culturale e intellettuale, nonché per la sua fiorente scuola di poesia, filosofia e satira.

Distesa su una superficie che copriva diversi ettari, la città vantava una necropoli con tombe ornamentali, una basilica con un cortile che si apriva su una terrazza semi-artificiale, una strada fiancheggiata su un lato da negozi con soffitto a volta, un mausoleo sotterraneo di epoca romana, due complessi termali di epoca bizantina, un’entrata monumentale alla città, tracce di quello che potrebbe essere un ippodromo e molte altre costruzioni ancora in fase di studio. La città aveva due grandi teatri, dei quali solo il più piccolo, il Teatro Occidentale, è meglio conservato. 

imm_u_q.jpg

Ven 29/09/2017 - 12:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Visto?????? Si riprende il viaggio virtuale. 

Però mi pacerebbe vedere un gruppo in crescita. Ma come si può non partire per una meta così magica?????

Vi aspetto, mi raccomando!!!!!

Lucia

Ven 29/09/2017 - 12:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Buongiorno vagabondi,

Analizzando il tabellone partenze ho notato che per il 16 novembre lo stesso viaggio avrebbe già 2 iscritti. E se riusciste ad unirvi a noi? Saremmo già 3, a un passo dalla conferma! 

Mi rendo conto che ci possono essere vincoli di ferie, come nel mio caso per altro, ma io la butto lì.......

Salutoni 

Lucia

Sab 30/09/2017 - 10:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cielo80

cielo80

In risposta a di altamarea

buongiorno a tutti,

io purtroppo per quest'anno non riesco ad esserci...peccato!e buon viaggio a voi :-))

 

ori

Lun 02/10/2017 - 09:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea

altamarea

Ciao Ori,

Che peccato. 

Ti aspetto per il prossimo, dai!!!!!!

Un abbraccio

Lucia

Lun 02/10/2017 - 14:03 Collegamento permanente

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Cari Vagabondi,

purtroppo il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti in tempo utile per partire. Siamo quindi costretti a cancellarlo. 

 

Potete vedere sulla nostra home page se c'è qualche altro viaggio che può interessarvi. Oppure potete scrivere un' email per chiedere consigli  allo staff di Vagabondo.

 

un saluto dallo Staff  

 

Lun 09/10/2017 - 10:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.