Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

28 Ottobre 2017

Viaggio passato

Messico Freak Style - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2017    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti,

capisco il momento di confusione, vi confermo che noi stiamo continuando a seguire la situazione e, come anticipato nella mail inviatavi stamattina, stiamo cercando di raccogliere maggiori informazioni possibili. In Messico ora è mattina e durante la loro giornata di oggi dovremmo ricevere ulteriori notizie sulla situazione dai nostri corrispondenti. Domani mattina saremo quindi in grado di dare maggiori notizie e vi invieremo una mail con tutti gli aggiornamenti.

a domani

Lo staff °O°

Mer 20/09/2017 - 18:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sonia_73

Sonia_73

Ciao a tutti,

Come anticipavo stamattina a Roberta, vista la gravità degli eventi (due terremoti di elevata intensità a distanza di pochi giorni) e quanto stanno trasmettendo i media in queste ore (e due settimane fa), io personalmente ritengo non ci siano più le condizioni per partire (per un viaggio tra l'altro).

Aspetterò ovviamente vostre notizie aggiornate Roberta ma, da quanto si legge/vede, la situazione pare molto grave.

A domani,

Sonia

Mer 20/09/2017 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

In risposta a di Sonia_73

Io sono qui e vi leggo, e non so bene cosa dire, se non che non ci resta che attendere maggiori info da Roby domani mattina. Per me sarebbe un dispiacere enorme non partire insieme a voi (si prospettava un viaggio meraviglioso con un gruppo altrettanto meraviglioso!) ma ovviamente una situazione come questa non va presa alla leggera.

Un caro saluto a tutti e a domani!

Mer 20/09/2017 - 19:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao a tutte/i,

immagino abbiate ricevuto le e-mail di Roberta. Il viaggio non è dunque cancellato e sembra che nelle varie strutture turistiche, strade e aeroporti sia 'business as usual'. 

Che dite, quindi? Se c'è qualcuno che ha ancora dubbi può contattare me o Roberta o scrivere qui sul forum. Altrimenti do per scontato che il gruppo ci sia ancora, e che ci sia tutto intero :si:

Intanto vi abbraccio uno a uno e vi auguro un buon fine settimana!

Ven 22/09/2017 - 16:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marisa64

Marisa64

Veramente non riesco a comprendere. Io non mi sento per niente tranquilla e Milena neppure. Noi come già detto in precedenza rinunciamo. Chissà che meraviglia se si verifica un altro sisma intanto che siamo sul posto. Adrenalina pura. Li leggo i comunicati e le mail ma permettetemi di dire che la situazione reale é un'altra cosa. Comunque ognuno è libero di agire come meglio crede. Nella vita ce ne capitano già abbastanza senza dover anche andarsele a cercare. Buona serata a tutti.

Ven 22/09/2017 - 17:36 Collegamento permanente

Ciao Marisa,

come sai noi ci siamo presi del tempo per poter raccogliere il maggior numero di informazioni prima di prendere una posizione, questo perchè la sicurezza dei nostri viaggi non è un elemento che mettiamo mai in discussione o su cui siamo disposti a scendere a compromessi (potrai vedere a dimostrazione di ciò che noi abbiamo bloccato da tempo destinazioni sconsigliate dalla Farnesina che invece altri operatori continuano a proporre).

Alla luce delle informazioni ottenute tramite i nostri corrispondenti che vivono ed operano in Messico e facendo riferimento alla stessa Farnesina e Ministeri degli Esteri di altre nazioni europee, riteniamo che non ci siano ragioni per annullare il viaggio, anche considerato che la partenza è tra più di un mese. Credimi, non avremmo alcun interesse e non staremmo con la coscienza a posto se non ci sentissimo sicuri nel poter prendere questa posizione.

Si può verificare un altro sisma? Non lo sappiamo e nessuno lo può sapere. Il Messico è un paese a rischio sismico, esattamente come lo è l'Italia e come può succedere lì potrebbe succedere altrove in qualunque momento.

Detto questo, ovviamente sei libera di rinunciare al viaggio se non ti senti nello spirito di farlo. In tal caso ti chiedo di inviare a [email protected] una mail di disdetta ufficiale in modo da poter procedere con la tua pratica di cancellazione.

 

Un saluto dallo Staff °O°

Ven 22/09/2017 - 18:06 Collegamento permanente

Ciao Simona e cia Roberta!

grazie del vostro impegno e dell'interessamento. Sono completamente d'accordo con voi, confermo la mia partecipazione.

in caso ci fossero ulteriori sviluppi (positivi o negativi), sono a disposione. 

buon fine settimana e cordiali saluti!

Maria

Sab 23/09/2017 - 14:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sonia_73

Sonia_73

Ciao, ho appena appreso di un nuovo terremoto in Messico... questo quanto riportato dai media:

"CITTÀ DEL MESSICO - Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata a Città del Messico. Gli abitanti raccontano di aver avvertito gli edifici oscillare. La scossa, secondo una stima preliminare, sarebbe di magnitudo 6.4 sulla scala Richter. Profondità a 40 chilometri, epicentro fra il Chiapas e Oaxaca. La nuova scossa arriva soltanto quattro giorni dopo il devastante terremoto di 7.1 che ha causato oltre 200 morti."

Sonia

Sab 23/09/2017 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marisa64

Marisa64

Tutto tranquillo quindi.

Sab 23/09/2017 - 17:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TinaZ

TinaZ

Ciao a tutti sono tina confermo la mia partecipazione x ora rimango in attesa di notizie 

Lun 25/09/2017 - 23:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.