Lanzarote e Fuerteventura On The Road
8 Giorni - 7 Notti

14 Settembre 2017

Viaggio passato

Lanzarote e Fuerteventura On The Road - 14 Settembre

Viaggio Passato: 14 September 2017

lanza

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Settembre 2017    8 Giorni - 7 Notti

Con la Vagabonda DOC Chiara / Chiara...


Chiara ha fin da piccola una grande passione e curiosità per le culture del mondo ed i viaggi. Grazie agli studi viaggia in Francia, Inghilterra, Germania ed Egitto fino a laurearsi in mediazione linguistica e culturale. Da autentica Vagabonda ha vissuto in Spagna, Venezuela, Egitto ed Inghilterra, imparando lo spagnolo, che è ormai la sua prima lingua, un po' di inglese, francese, tedesco e arabo.
Amante degli animali e della natura, non perde occasione per esplorarla accompagnata sempre dalla sua cagnolina con passeggiate, trekking e soprattutto nuotate date ad entrambe uno specchio d'acqua e sicuramente le vedrete tuffarsi entro pochi minuti.
È abituata a viaggiare con qualsiasi mezzo (piedi, bus, auto, treno, autostop ecc) e in ogni sistemazione, dall'hotel alla tenda all'amaca in mezzo alla giungla. Precisa e puntuale, si adatta ad ogni situazione e non si scoraggia mai di fronte agli imprevisti di viaggio.
La sua curiosità e la sua sensibilità la portano ad immergersi nel mondo, scoprirne i sapori, le tradizioni, le persone con la loro vita e non solo viaggiare, ma esplorare ed assaporare, uscendo dai percorsi, meravigliandosi dei dettagli e degli incontri.

 

Elenco Iscritti

Daniela - da Milano - cerca compagna di stanza
Marco - clessidra_rm - da Roma - cerca compagno di stanza
Caterina - da Bologna - cerca compagna di stanza
Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza
Attilio - Attiliorx - da Roma - cerca compagno di stanza
Carla - Maria CB - da venezia - cerca compagna di stanza
Roberto - Robycb - da Roma - cerca compagno di stanza
Elisabetta - elisabetta roma - da Roma - cerca compagna di stanza
Valentina - ValeNi - da Milano - cerca compagna di stanza
Alessandro - George17 - da Milano - cerca compagno di stanza
 
La Vagabonda Doc Chiara / Chiara....  - da Milano - cerca compagna di stanza
 

Quota

590 euro

Cassa comune stimata: 450 euro


Piano voli

Da Roma Fiumicino (con Vueling )
Andata gio 14 set 2017
Vueling Airlines VY6584
19:00FCO Roma Fiumicino
22:35ACE Lanzarote
Arrivo: gio 14 set 2017
 
Ritorno gio 21 set 2017
Airlines VY6585
23:15ACE Lanzarote
04:15 FCO Roma Fiumicino
Arrivo: ven 22 set 2017
 
Da Bergamo Orio al Serio (Ryanair)
Andata gio 14 set 2017
Ryanair FR4001
13:15BGY Milano Bergamo Orio al Serio
16:40ACE Lanzarote
Arrivo: gio 14 set 2017
 
Ritorno gio 21 set 2017
Ryanair FR4002
07:50ACE Lanzarote
12:50BGY Milano Bergamo Orio al Serio
Arrivo: gio 21 set 2017
 

Nota: in queste date non sono disponibili voli diretti da Venezia e Bologna.

Nota 2: per questo viaggio non è possibile includere il bagaglio da stiva. 


Programma di Viaggio

IN BREVE

GIORNO 1: ITALIA - LANZAROTE (14 settembre)
GIORNO 2: NORD DI LANZAROTE (15 settembre)
GIORNO 3: VULCANI E PARCO TIMANFAYA   (16 settembre)
GIORNO 4: SPIAGGE DEL SUD (17 settembre)
GIORNO 5: LANZAROTE - FUERTEVENTURA (CORRALEJO) (18 settembre)
GIORNO 6: FUERTEVENTURA - GIORNO LIBERO (19 settembre)
GIORNO 7: CORRALEJO - (LANZAROTE) (20 settembre)
GIORNO 8: (FUERTEVENTURA) - LANZAROTE - ITALIA  (21 settembre)


IN DETTAGLIO

GIORNO 1: ITALIA - LANZAROTE
Arriviamo a Lanzarote in serata, ritiriamo le macchine e andiamo diretti ad Arrecife. Da qui faremo base per esplorare l'isola i primi giorni. 
 
GIORNO 2: NORD DI LANZAROTE
Oggi dedichiamo la giornata all’esplorazione della parte nord dell’isola: villaggi di casette dipinti a calce bianca, capolavori architettonici di Cesar Manrique, lava e vento sono gli ingredienti primari di questa zona di Lanzarote. 
La prima tappa è il Jardin De Cactus, realizzato da Manrique, un giardino botanico che coltiva più di 1400 specie diverse di cactus, tutti esposti in maniera molto scenografica. A seguire faremo tappa a Malpais de la Corona, il paesaggio vulcanico che caratterizza tanto Lanzarote e vedremo le grotte di  Jameos Del Agua e Cueva De Los Verdes, a testimonianza dell'esplosione vulcanica avvenuta migliaia di anni fa.
Risaliamo in macchina e andiamo ancora più a nord. Orzola è un tranquillo villaggio di pescatori, dove volendo possiamo fermarci per un pranzo a base di pesce, per poi proseguire verso Playa de la Canteria, una spiaggia di sabbia bianca finissima, circondata da scogliere brunastre. 
Da Playa de la Canteria, venti minuti di strada ci porteranno allo spettacolare Mirador del Rio, da dove si gode una vista mozzafiato sulla cascata lavica che si getta sull’oceano. 
Sulla strada del ritorno, ci fermiamo a Haria, un’oasi particolamente scenografica.
Torniamo quindi a Arrecife, dove dormiamo.
 
GIORNO 3: VULCANI E PARCO TIMANFAYA 
Stamattina facciamo un’escursione a piedi (facile) di circa 8 km, dove visiteremo 3 vulcani: La Caldera Blanca, la Montana Colorada e El Cuervo. Quindi scarpe comode e si va.
Finita la camminata visitiamo il Parco di Timanfaya, un vero e proprio mare di lava. La visita del Parco si fa in pullman con guida in diverse lingue. Attraverseremo paesaggi lunari, vedremo coni vulcanici e ci meraviglieremo ancora una volta del potere della natura.
Nel pomeriggio, nella strada verso Arrecife, attraverseremo in macchina la spettacolare zona vinicola che si estende da Uga a San Bartolomè, e se abbiamo tempo ci fermeremo a fare una degustazione in una delle antiche case vinicole della zona, per assaggiare la Malvasia prodotta qui.
Torniamo a Arrecife, dove ceniamo e pernottiamo.
 
GIORNO 4: SPIAGGE DEL SUD - PLAYA BLANCA
Oggi carichiamo in macchina i nostri bagagli e passiamo la giornata a visitare le spiagge del Sud dell’isola. 
Prima tappa a Playa Quemada, spiaggia dalla sabbia nera vulcanica e dalle acque cristalline. La spiaggia si raggiunge con una camminata di circa 30 minuti e il che fa di questa spiaggia una zona non troppo frequentata dove potremo goderci la mattinanata in tranquillità.
Ripartiamo e con mezz’ora di macchina sulla strada panoramica LZ-702 arriviamo nella punta sud-est di Lanzarote. Qui ci sono 3 delle spiagge più belle dell’isola, ovvero Playa Mujeres, Playa de la Cera e Playa Papagayos. Possiamo scegliere di visitarle tutte, oppure semplicemente sceglierne una e goderci qui il resto della giornata.
Questa sera si dorme a Playa Blanca e da qui ci imbarcheremo la mattina seguente per raggiungere Fuerteventura.
 
GIORNO 5: LANZAROTE - FUERTEVENTURA (CORRALEJO)
Stamattina mezz’ora circa di traghetto e siamo a Corralejo, Fuerteventura. 
Ci trasferiamo a nord-est di Fuerteventura, per la precisione a El Cotillo, dove si trovano calette con sabbia bianca e acqua turchese. Potremo goderci il pranzo, fare un giretto nel paesino e assaporarci l'atmosfera del posto. 
Nel pomeriggio possiamo prendere la macchina e andare al mirador di Morro Velosa per ammirare il bellissimo panorama da lassù. Chi vorrà potrà cimentarsi in qualche sport acquatico, come il wind surf o il kite surf, fare snorkeling, immersioni o semplicemente rilassarsi in spiaggia.
Notte Corralejo.
 
GIORNO 6: FUERTEVENTURA - GIORNO LIBERO
Oggi abbiamo tutta la giornata a disposizione per esplorare l’isola a nostro piacere, che ne dite? A seconda del meteo e dei vostri gusti, si avranno diverse opzioni per la giornata tra cui scegliere. Alcune che possiamo suggerirvi:
> l’Isla de Lobos, piccolo isolotto di 4,4 kmq a nord di Fuerteventura dove è possibile fare il giro dell’isola a piedi, oppure snorkeling o (perchè no) riposarsi in spiaggia.
> Penisola di Jandia, nell’estremo sud di Fuerteventura, che si raggiunge percorrendo una strada panoramica. Questo tratto è molto famoso per gli sport acquatici.
> In quasi tutta l'isola e per i più sportivi: cimentarsi in una lezione di surf.
Notte Corralejo.
 
GIORNO 7: CORRALEJO - (LANZAROTE)
Oggi lasciamo la penisola e visitiamo la zona di Corralejo andando ad esplorare il parco naturale con le sue dune e le sue singolari spiagge.
A questo punto l'itinerario dipenderà dai voli: se il nostro aereo per l’Italia è l’indomani mattina presto, prendiamo il traghetto nel pomeriggio e dormiamo a Arrecife o Puerto del Carmen a Lanzarote. Se invece è nel tardo pomeriggio, dormiamo a Corralejo per tornare a Lanzarote la mattina successiva.
 
GIORNO 8: (FUERTEVENTURA) - LANZAROTE - ITALIA 
Volo la mattina presto (da inizio giugno a fine settembre) oppure volo nel pomeriggio (da fine settembre a fine maggio). Oggi si torna a casa. 

 

Incluso nella quota:
- volo dall’Italia a/r incluse tasse e bagaglio a mano
- 3 pernottamenti ad Arrecife in stanze doppie o appartamenti 
- Noleggio auto

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 


Non incluso nella quota:
- Pasti
- 4 pernottamenti
- Benzina e parcheggi
- Ingressi a siti e monumenti 
- Guide locali


Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Robycb

Robycb

Ciao Chiara, mi era stato detto che il primo guidatore sarebbe stato Attilio, ma per me va bene lo stesso. Musica ne ho tanta e la porto senza problemi, sperando che vi vada bene. Come tesoriere io sono un po' come George17,ma se non ci sono volontari nessun problema. 

Dom 03/09/2017 - 14:41 Collegamento permanente

CIAO A TUTTI, ALLORA PER GUIDARE POTREI ESSERE DISPONIBILE ANCHE IO , VI CHIEDO SOLO UNA COSA : NON MI FATE FARE LA TESORIERA PERCHE LE VOLTE CHE L HO  FATTO E' STATO UN  DISASTRO ,I CONTI NON TORNAVANO MAI E A ME RODEVA MOLTO PERCHE OVVIAMENTE QUANDO SEI RESPONSABILE DEI SOLDI DI MOLTE PERSONE  POI TI RODE, PLEASE 

Dom 03/09/2017 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Attiliorx

Attiliorx

Ciao a tutti. A me Roberta ha chiesto tempo fa i dati della mia patente e della mia carta di credito via email. Quindi penso che uno sia io. Poi se è cambiato qualcosa non so...al massimo avrà chiesto un prestito a nome mio...fatemi sapere. Ciao,Attilio

Dom 03/09/2017 - 20:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chiara...

Chiara...

Scusate, ho confuso io, Attilio il nostro guidatore ufficiale! :si:

Lun 04/09/2017 - 08:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

danidani82

danidani82

Per guidare ci sono anche io.. 

La tesoriera/cassiera la faccio tutto l'anno e per questa settimana mi piacerebbe evitare.. ma se proprio nessuno si offre... :)

A presto ragazzi!

Lun 04/09/2017 - 10:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeNi

ValeNi

buonasera gruppo!

tutto bene? Sempre più vicini alla partenza..iuppiiiiii

se mi assicurate il paesaggio sopra (e con strada deserta...siiiiii solo noi!!!!) faccio guidatore 1,2, cassiera e tesoriera *biggrin*

No non vi spaventate, al limite mi offro come cassiera *help*

Chiara riusciamo a creare e a sentirci in chat nei prox gg? Sicuramente un po' più facile e veloce..

a presto buona serata 

Lun 04/09/2017 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chiara...

Chiara...

Mi manca un solo numero per creare il gruppo, vedrete che oggi saremo collegati! ;)

Grazie a tutti per la disponibilità, mi sembra che come cambio guidatori siamo ok! *smile*

Come cassiera si è aggiudicata Valentina! *clapping*  E come tesoriere, vediamo se qualcuno si offre volontario, o dirotteremo su uno dei baldi giovani che si è mostrato disponibile! ;)

Aspetto pratico, molto spesso le prese per la corrente alle Canarie, così come in Spagna, sono schuko come queste

presa

Quindi anche se il voltaggio è lo stesso, ci serviranno degli adattori come questo

adattatore

 

Nel nostro racconto siamo arrivati alla quarta giornata... dove ci riposeremo un po’ dalle visite dei primi giorni, godendoci le pù belle spiaggie di Lanzarote. In questa mattinata volevo proporvi di visitare anche il lago verde o Charco de los Clicos , con una deviazione di 20 minuti prima di stenderci in spiaggia. I gruppi partiti in precedenza lo hanno visto e apprezzato molto.  

lago verde

Questo lago è immagine simbolo di Lanzarote e fa parte di un cratere in parte sprofondato in seguito ad un'eruzione del 1730. Il suo nome deriva dai clicos, dei molluschi ora estinti che ai tempi popolavano la zona. Il suo colore invece è dovuto al fitoplancton che si trova nel suo fondale. Circondato da una spiaggia di sabbia nera sottile e da terra di color rossastro che uniti al verde del lago creano un insieme di colori davvero suggestivo.

Cosa ne dite? 

Mar 05/09/2017 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Robycb

Robycb

Chiara il mio biglietto di ritorno puoi regalarlo a qualcun altro...

Mar 05/09/2017 - 19:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

George17

George17

Ciao Chiara!

Mi offro come tesoriere! *smile*

Bellissima proposta quella del lago verde, sembra molto bello e con colori fantastici! Io sono d'accordo per andarci!

Ciao a tutti!

Mer 06/09/2017 - 12:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.