Malesia e Singapore Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

8 Settembre 2017

Viaggio passato

Malesia e Singapore Freak Style - 8 Settembre

Viaggio Passato: 08 September 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Settembre 2017    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Nel parco, oltre a molti animali fantastici che speriamo di avvistare e a molti insetti che cercheremo di tenere lontani con i repellenti, ci sono le sanguisughe. Sono innocue ma possono disturbare parecchio, soprattutto psicologicamente.

Per evitarle, il modo migliore sono i pantaloni lunghi da accoppiare alle ghette se si indossano scarpe alte o un paiodi calzini lunghi da indossare SOPRA i pantaloni se si indossano scarpe basse.

Gio 24/08/2017 - 16:36 Collegamento permanente

Non lo so. Se vuoi usarle meglio portarle da casa. Credo che i calzini lunghi siano una buona alternativa poi non so quante sanguisughe ci siano davvero. Guide e racconti di viaggio le segnalano sempre. A me fanno un po' schifo anche se innocue.

Gio 24/08/2017 - 18:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Sperando di non doverli utilizzare, vi elenco alcuni medicinali che può essere utile avere con sé in viaggio. Ovviamente in caso di problemi seri attiviamo l'assicurazione e ci rivolgiamo ad un medico. Se utilizzate farmaci particolari, ricordate di portarne con voi a sufficienza e magari dividendoli tra zaino e zainetto. In genere meglio tenerli nel bagaglio a mano ma per le creme tenere presenti le regole per il trasporto dei liquidi. Ma ecco la lista:

Antibiotico a largo spettro (es. amoxicillina + acido clavulonico)

Antibiotico gastrointestinale (es. normix)

Analgesico/Antiinfiammatorio (nimesulide, oki, brufen ecc.)

Antiistaminico (compresse e crema)

Integratori tipo polase

Fermenti intestinali tipo enterogermina

Antidiarroici (loperamide)

cerotti e garze

disinfettante

collirio

crema per ustioni (tipo fargan)

cortisonico (compresse e crema)

crema antibiotica (gentamicina)

Antipiretico (aspirina, tachipirina)

Antiemetico (plasil)

cicatrizzante (fitostimoline)

crema per traumi (ketoprofene, diclofenac)

Possono essere utili un termometro e del borotalco

Un buon modo per trasportarli è metterli, senza le scatole ma con i foglietti illustrativi, in contenitori rigidi leggeri come quelli per alimenti che si trovano al supermercato. Inutile portare farmaci che vanno conservati in frigo o che si deteriorano con le alte temperature. Se volete alcuni farmaci possiamo evitare di portarli tutti, tipo la crema antiistaminica e quella antidolorifica che io porterò di sicuro e che metto a disposizione del gruppo. E' invece importante che ognuno abbia la propria scatola di antibiotici e di antidiarroici.

 

Gio 24/08/2017 - 16:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Quando si è in viaggio le cose da trattare con maggiore cura sono il passaporto, le carte di credito e i contanti. Se viene rubata la macchina fotografica, lo zainetto o anche il bagaglio ci sono problemi e incazzature ma più facilmente risolvibili. Il mio consiglio è di tenere soldi e documenti in una cintura portadocumenti o marsupio (del tipo piatto, non quelli gonfi) da indossare SOTTO i vestiti. Non vanno bene marsupi portati sopra i pantaloni o, peggio ancora, a tracolla. Meno che mai si devono tenere i documenti nello zainetto. Può andare bene, ma secondo me meno bene, un portadocumenti ta tenere appeso al collo e SOTTO i vestiti.

Per andare in giro in città, quando è possibile, si lascia tutto in albergo in cassaforte o alla reception e si esce con pochi contanti e magari il bancomat. Fate due fotocopie del passaporto, una da tenere nel portafogli a portata di mano (insieme a pochi contanti per le spese del giorno) e l'altra nello zaino. Scansionate il passaporto e speditevi la scansione in posta elettronica. Non conservate i pin della carta di credito e del bancomat insieme alle carte. Se avete paura di dimenticarli, speditevi un messaggio in posta elettronica con i pin ma senza il numero della carta. Fate un paio di fotocopie anche delle carte di credito (ovviamente da non tenere con i pin) e tenete a portata di mano i numeri per l'assistenza e per l'eventuale blocco.

Questi accorgimenti sono validi per evitare problemi in qualunque viaggio all'estero. Malesia e Singapore sono posti abbastanza sicuri, come gran parte dell'Asia e più di molte città europee e italiane. Ovviamente subire un furto o perdere documenti all'estero comporta problemi enormemente maggiori che in Italia e per questo dovremo sempre prestare attenzione, soprattutto sui mezzi di trasporto e nei luoghi affollati come stazioni e mercati.

Con queste poche precauzioni eviteremo problemi e ci godremo al meglio il nostro viaggio!

Gio 24/08/2017 - 17:00 Collegamento permanente

Mi sono appena iscritto.

Salve a tutti!

Credo di essere il decano del gruppo.

Non ho problemi per gli abbinamenti in stanza: con chi capita, anche tripla, tutto pur di non pagare la singola!

Gio 24/08/2017 - 17:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di Canna Silvestro

Ciao Silvestro,

benvenuto! Singole non se ne parla, a Singapore abbiamo le sestuple *alieno*

Gio 24/08/2017 - 19:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarziaG82

MarziaG82

Benvenuto!!!

Gio 24/08/2017 - 18:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.