Malesia e Singapore Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

8 Settembre 2017

Viaggio passato

Malesia e Singapore Freak Style - 8 Settembre

Viaggio Passato: 08 September 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Settembre 2017    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarziaG82

MarziaG82

Benvenuto Cristian!

Lun 21/08/2017 - 14:23 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

vi comunico una lieve variazione di orari per il volo da Pisa. Ecco l'operativo voli aggiornato:

QR134 Pisa - Doha                 08  Set        17:2509  Set        00:35

QR848 Doha - Kuala Lumpur 09  Set        02:2509  Set        15:30

QR853 Kuala Lumpur - Doha 22  Set        02:3022  Set        04:55

QR133 Doha - Pisa                  22  Set        07:5522  Set        13:40


Lo staff °O°

Lun 21/08/2017 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Buongiorno a tutti,

riprendo in dettaglio l'argomento accennato ieri. La parte continentale della Malesia e Singapore si trovano sulla penisola di Malacca, a poche centinaia di km dall'equatore. Questo comporta che il ciclo notte/giorno sia costante per tutto l'anno (circa 12 ore di luce e 12 ore di buio), così come le temperature. Il clima è caldo e umido tutto l'anno, con media delle minime tra i 21 e i 23 gradi (a seconda delle località) e media delle massime tra i 31 e i 33. Trattandosi di medie, non si può escludere che faccia occasionalmente più caldo o più freddo, ma senza grandi scostamenti da questi valori. Dell'abbigliamento e delle cose utili da portare in viaggio parlerò in un successivo post ma è evidente che serviranno in gran parte vestiti e calzature leggerissimi, con l'avvertenza di portare almeno un capo più pesante per gli ambienti (frequentissimi) con aria condizionata.

Le piogge sono abbondanti tutto l'anno (utile l'impermeabile) ma hanno una marcata stagionalità e in questo senso settembre è un periodo ideale per la costa orientale e per le isole Perenthian dove noi andremo per il mare. Sulla costa ovest in questo periodo piove a dirotto e infatti non ci andremo! Per Kuala Lumpur, Malacca, Singapore e Taman Negara settembre è comunque un buon periodo per il viaggio.

Mar 22/08/2017 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Cari Vagabondi,

come sapete tra le attrattive principali di KL vi sono dei famosissimi grattacieli e precisamente le torri gemelle Petronas e la KL Tower (torre della televisione). In entrambi i casi c'è la possibilità di acquistare in anticipo i biglietti online. Dalle informazioni che ho raccolto, per la KL c'è meno richiesta e di solito nessun problema per comprare i biglietti sul posto. Per le Petronas invece i biglietti sono in numero limitato ogni giorno (chiuso il lunedì): 720 venduti in prevendita online e 720 sul posto. Per quelli sul posto bisogna arrivare presto la mattina e fare la fila, quelli online a volte vanno esauriti già qualche giorno prima. Sempre per quello che ho sentito dire, anche se le Petronas sono più belle da vedere da terra, la vista dall'alto è migliore dalla KL. A me personalmente andrebbe benissimo la salita sulla sola KL ma vorrei sentire anche le vostre opinioni e soprattutto capire se c'è qualcuno che ci tiene moltissimo a salire sulle Petronas perchè in questo caso è meglio organizzarsi per tempo. Poco fa i biglietti di domenica 10 settembre erano disponibili per tutte le fasce orarie di apertura (tra le 9 e le 19 con un intervallo all'ora di pranzo).

Naturalmente ci si potrà dividere tra chi vuole andare alle Petronas e chi alla KL e chi non è interessato non salirà su nessuna torre.

Premesso che il rynggit malese vale circa 20 centesimi, questi sono i prezzi dei biglietti:

Petronas 85 Myr prezzo unico

KL piattaforma panoramica al chiuso più bassa 52 Myr

KL terrazza panoramica aperta più alta 105 Myr (questo biglietto include una delle "attrazioni" che si trovano dentro la torre

Questo il sito ufficiale delle Petronas:

https://www.petronastwintowers.com.my/

Questo quello della KL Tower:

https://www.menarakl.com.my/

Mar 22/08/2017 - 16:58 Collegamento permanente

A me va bene tutto, mi fido di chi é giá stato lí ;)

La mia preferenza va alle Petronas solo perché sono un "must", ma ripeto, mi va bene tutto.

Sergio dici che non si riescono a fare entrambe (KL e Petronas) ?

Mer 23/08/2017 - 09:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di druotolo

Ciao Diego, come tempo probabilmente si riuscirebbe a fare entrambe ma dato che sono costose e piuttosto simili come esperienza dubito che molti siano interessati. 

Chi vuole ovviamente può entrare in entrambe. L'unico problema è che alle Petronas senza prenotazione c'è il rischio di non trovare i biglietti. Per questo chiedevo se c'è qualcuno che ci tiene moltissimo in particolare alle Petronas: gli consiglierei di acquistare il biglietto online in prevendita fin da ora o entro qualche giorno. 

Mer 23/08/2017 - 10:20 Collegamento permanente

Sto vedendo ora i siti che hai indicato... In effetti la KL tower sembra piú carina, e con piú attrazioni

Mer 23/08/2017 - 09:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Come vi avevo anticipato, la prenotazione fatta al Bohemian Chic Hostel è cancellabile solo fino al 28 agosto mentre le iscrizioni si chiudono il 30.

Ho fatto una nuova prenotazione al Beds and Dreams Inn Chinatown, che costa poco di più ma è anche meglio perchè ho preso due sestuple e una quadrupla interamente occupate da noi, cancellabili o modificabili fino al 4 settembre sulla base di quanti saremo.

Se volete date un'occhiata anche a questo, sembra molto carino e ha ottime recensioni. In ogni caso per qualche giorno tengo aperte entrambe le prenotazioni e vediamo se qualcun altro si unisce al gruppo!

Mar 22/08/2017 - 17:07 Collegamento permanente

Guardando le recensioni i due ostelli sembrano abbastanza simili... Direi il Beds and Dreams Inn Chinatown solo perché abbiamo le camere tutte per noi.

Mer 23/08/2017 - 09:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.