Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Mosca o San Pietroburgo ottobre 2017

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Sono una ragazza 25enne e vorrei fare due settimane di studio intensivo di russo (parlo e scrivo già un po' la lingua) a Mosca o a San Pietroburgo a metà ottobre. Sono più propensa ad andare a Mosca perché ho letto che ad ottobre ci sono meno ore di luce a San Pietroburgo e l'aereo costa di più tra l'altro. La mia idea è iscrivermi presso una scuola di lingua russa che si occuperà del visto, dell'alloggio e degli spostamenti da e per l'aeroporto. Se c'è qualcuno che ha fatto esperienze di questo tipo mi farebbe molto piacere leggerle! Cerco una compagna di viaggio che vorrebbe condividere quest'esperienza con me. La partenza sarà da Milano. A presto! 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

curioso64

curioso64

Ciao. Complimenti. Ti vorrei dare solo due consigli riguardanti l'apprendimento delle lingue in situazione full immersion ; non del russo, ma in generale.

Primo : dall'Italia non portarti assolutamente nessuno, sennò non ti servirà quasi a niente. Devi non darti NESSUNA via d'uscita dall'uso esclusivo del russo, allora funziona.

Secondo : tutti gli studi di PNL Programmazione Neuro Linguistica (NLP) concordano che il cervello acquisisce abitudini dopo un periodo minimo di 21 giorni;

Ovvero dopo tre settimane i risultati di apprendimento aumentano esponenzialmente (guarda in rete, che spiegano bene). Quindi, visto che ci spendi tempo ed energie, valuta se non ti convenga tener duro, metterci altri due rubli e restare quei dieci giorni in più.

E ancora complimenti per la scelta .

Ciao

In bocca al lupo

Massimo

 

 

 

Lun 21/08/2017 - 15:16 Collegamento permanente

Ciao Massimo scusami per il ritardo nel risponderti. Ti ringrazio per i tuoi consigli, vedrò quanto tempo riesco a rimanere. Crepi il lupo e ancora grazie! 

Mar 29/08/2017 - 20:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.