Mosca o San Pietroburgo ottobre 2017

Scritto il 21 Ago 2017 da:
Card image cap

Vivere viaggiando.  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Sono una ragazza 25enne e vorrei fare due settimane di studio intensivo di russo (parlo e scrivo già un po' la lingua) a Mosca o a San Pietroburgo a metà ottobre. Sono più propensa ad andare a Mosca perché ho letto che ad ottobre ci sono meno ore di luce a San Pietroburgo e l'aereo costa di più tra l'altro. La mia idea è iscrivermi presso una scuola di lingua russa che si occuperà del visto, dell'alloggio e degli spostamenti da e per l'aeroporto. Se c'è qualcuno che ha fatto esperienze di questo tipo mi farebbe molto piacere leggerle! Cerco una compagna di viaggio che vorrebbe condividere quest'esperienza con me. La partenza sarà da Milano. A presto! 

Risposte



Risposte

Ciao. Complimenti. Ti vorrei dare solo due consigli riguardanti l'apprendimento delle lingue in situazione full immersion ; non del russo, ma in generale.

Primo : dall'Italia non portarti assolutamente nessuno, sennò non ti servirà quasi a niente. Devi non darti NESSUNA via d'uscita dall'uso esclusivo del russo, allora funziona.

Secondo : tutti gli studi di PNL Programmazione Neuro Linguistica (NLP) concordano che il cervello acquisisce abitudini dopo un periodo minimo di 21 giorni;

Ovvero dopo tre settimane i risultati di apprendimento aumentano esponenzialmente (guarda in rete, che spiegano bene). Quindi, visto che ci spendi tempo ed energie, valuta se non ti convenga tener duro, metterci altri due rubli e restare quei dieci giorni in più.

E ancora complimenti per la scelta .

Ciao

In bocca al lupo

Massimo

 

 

 

Lun, 08/21/2017 - 15:16 Collegamento permanente