Gruppo Cracovia e Auschwitz - Partenza del 2017-10-31

Cracovia e Auschwitz



  • Quota: 460
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 31 Ottobre 2017
  • Ritorno: 4 Novembre 2017
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: francescaBiri   

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un po' di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Francesca / Francescabiri

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road.
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un pò di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

Elenco iscritti

Claudia claudia bolis - da Bergamo - cerca compagna di stanza Elena - da Bergamo - cerca compagna di stanza Claudio - da Napoli - cerca compagno di stanza Chiara kiz_87 - da Bergamo - cerca compagna di stanza Veronica - da Roma - cerca compagna di stanza Lara - lara di brescia - da Milano - cerca compagna di stanza Anna Maria - annaspirantevag... - da Roma - con Lorenzo Lorenzo - da Roma - con Anna Maria Fabrizio - Fab.71 - da Roma - cerca compagno di stanza
La Vagabondo Doc Francesca francescaBiri - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

520 euro a persona 

quota base a persona incluso supplemento Ognissanti

+Cassa Comune stimata: 150 euro -  Cos’è e come funziona la cassa comune?

  La quota comprende:
- volo a/r solo bagaglio a mano (10 kg, un solo collo, 55 x 40 x 20 cm)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla se dispari - Biglietto di ingresso a Auschwitz - Birkenau con visita guidata (cuffie obbligatorie escluse da pagare in loco). Quando è disponibile prenotiamo la guida in Italiano, altrimenti in inglese con traduzione del Vagabondo Doc. - prime colazioni 
- assicurazione sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?
 
La quota non comprende (per queste spese è precisa una cassa comune di € 150)
- i pasti. Fatevi guidare dal nostro vagabondo DOC nelle economiche ed ottime trattorie locali.
- trasporti locali
- entrate nei musei (eccetto il biglietto di ingresso ad Auschwitz-Birkenau)
- bagaglio in stiva sull'aereo (con supplemento per chi lo vuole) - Cuffiette per la visita guidata ad Auschwitz - Birkenau da pagare in loco (5 Zloty, circa 1,20 E) - tassa di soggiorno da pagare in hotel (circa 1,5 euro totali a persona)   NOTA IMPORTANTE: Gli ingressi giornalieri con visita guidata ad Auschwitz-Birkenau per il nostro giorno previsto di visita sono terminati. Restano disponibili ingressi senza guida.  

Piano voli

Da Bergamo Orio al Serio (Ryanair) Andata mar 31 ott 2017 Ryanair FR6876 14:35BGY Milano Bergamo Orio al Serio 16:25KRK Cracovia Ritorno sab 4 nov 2017 Ryanair FR6877 12:20KRK Cracovia 14:10BGY Milano Bergamo Orio al Serio   Da Roma Ciampino (Ryanair) Andata mar 31 ott 2017 Ryanair FR9662 11:35CIA Roma Ciampino 13:40KRK Cracovia Ritorno sab 4 nov 2017 Ryanair FR9663 14:05KRK Cracovia 16:05CIA Roma Ciampino   Da Napoli (Ryanair) Andata mar 31 ott 2017 Ryanair FR4045 16:25NAP Napoli International 18:25KRK Cracovia Ritorno sab 4 nov 2017 Ryanair FR4046 18:50KRK Cracovia 20:50NAP Napoli International    

Programma di Viaggio Cracovia e Auschwitz

Potete trovare il programma Vagabondando di Cracovia e Auschwitz dettagliato qui: 

 

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

Gruppo

CONFERMATO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Benvenuti ragazzi,

sono la vostra DOC per questo viaggio.

Da anni desideravo visitare Birkenau. Ho sempre rimandato l'appuntamento perchè ne avevo profondamente paura. Ancora oggi non riesco a credere fino in fondo che sia successo davvero, ma ciò che accade attualmente in altri continenti, in Asia ed Africa, mi dimostra proprio che ogni giorno "il male" esiste. Io vorrei che voi mi acompagnaste in questo viaggio e che possiate con me condividere lo sgomento di fronte a tanto orrore.

Rifletteremo insieme e staremo vicini. Sarà un modo per conoscerci e per scambiarci ciò che di positivo abbiamo da donare.

A parte Auschwitz avremo modo di godere di una città bellissima, Cracovia, e ne scopriremo i segreti.

Se la storia vi appassiona, se siete persone curiose, se amate la compagnia, se il freddo non vi spaventa troppo, io sono qui: Vi aspetto!!! 

Ven, 05/26/2017 - 21:43 Collegamento permanente

La miniera di sale di Wieliczka è situata nell'omonima cittadina, a pochi Km da Cracovia. È stata utilizzata per l'estrazione del sale dal XIII secolo al 1996. È una delle più antiche miniere di sale al mondo.

La miniera raggiunge una profondità di 327 metri e presenta gallerie e cunicoli per un'estensione totale di 287 km. E'possibile visitare meno dell'1% della lunghezza totale delle gallerie, che includono statue scolpite dai minatori direttamente nel sale, molto suggestive. Sembra poco...ma invece è tanto ciò che si può ammirare: stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. la miniera di Wieliczka, detta "la cattedrale di sale sotterranea della Poloia", è visitata ogni anno da circa 800.000 persone.

Ragazzi io la voglio vedere....è troppo bello questo posto....*yahoo*

Mar, 06/27/2017 - 12:13 Collegamento permanente

Ciao Francesca!

sono Giampiero di Firenze, ho vagabondato con tue colleghe in Giordania e Barcellona in due bellissimi viaggi! (ho viaggiato anche senza vagabondo... ma so che non è bello da dire qui ;)

Sono davvero affascianto da questo viaggio, le emozioni che darà sembra siano davvero profonde.

non riesco ancora a prenotarmi per problemi di ferie con il lavoro, nel senso che la partenza al giorno 31 per me è un problema (peccato perchè se partivamo il 1 e rientro il 5 che è domenica eranon solo i due giorni di ponte), ma capisco che questi sono solo miei problmei che cerco di risolvere....

ci tenevo a dirti però che sono davvero intenzionato a partire...

così diamo anche qualche input per altri che sono dubbiosi per iscriversi! ;)

intanto cerco di risolvere il mio problema di ferie,  e ti aggiorno!!!

ciao!

Giampiero.

Ven, 07/21/2017 - 15:33 Collegamento permanente

Buongiornoooooo.....intanto grazie Giampiero per il tuo interesse! Per il resto, l'importante secondo me è viaggiare, da soli, con altri, in compagnia,....con o senza Vagabondo! L'importante è aprire la mente ed arricchirsi!

Sarei felicissima se ti unissi a noi....mi spiace per il giorno di partenza anticipato, spero davvero che riuscirai ad organizzarti. Ho ricevuto varie richieste di persone interessate al viaggio, del resto secondo me una volta nella vita bisogna proprio farlo:si:

Allora Giampiero e gli altri.....Iscriveteviiiiii*yahoo*

Dom, 07/23/2017 - 11:12 Collegamento permanente

La città polacca per molto tempo fu la sua dimora. Qui acquistò a basso prezzo una fabbrica, nel quartiere industriale di Zablocie, dove produsse pentolame e in seguito munizioni. Arrivò a occupare, durante la sua attività di imprenditore, circa 1.200 lavoratori ebrei.

Prima della guerra, Schindler aveva esercitato la professione di imprenditore e rappresentante di commercio e si era sposato con una connazionale nel 1928. Marito infedele. alcuni sostennero che, almeno inizialmente, abbia agito a scopo di lucro sfruttando il lavoro sottopagato di persone in stato di bisogno. Forse...di sicuro però sappiamo bene quanto riuscì a preservare i suoi impiegati.

Determinante nella sua evoluzione  fu il rastrellamento del 1942 nel ghetto di Cracovia.

Dopo il rastrellamento utilizzò ancor più le doti di diplomatico di cui era in possesso per salvare i suoi Schindlerjuden ("gli ebrei di Schindler"). Si accordò con il comandante di locale, per il trasferimento di 900 ebrei nell'adiacente complesso industriale, dove sarebbero stati relativamente al sicuro dalle angherie delle guardie tedesche.Nelle fasi finali della guerra, i tedeschi, prossimi a capitolare, si abbandonarono in crudeltà di ogni tipo, uccidendo più persone possibili. Schindler, tuttavia, riuscì a spostare 1.100 "lavoratori" in una sottocampo ma nel trasferimento, il convoglio della forza lavoro femminile, che partì a distanza di una settimana da quello maschile, venne deviato per un errore burocratico ad Auschwitz. Schindler riuscì comunque nell'intento di farselo restituire e tutte le donne si salvarono.

Dopo la guerra, Schindler tentò senza successo di riprendere la professione di imprenditore e di fatto non si risollevò più dalla povertà. Nel 1961, in occasione della sua prima visita in Israele, ricevette l'entusiastica accoglienza di 220 sopravvissuti. Da allora visse tra Israele e Germania, dove riuscì a sbarcare il lunario grazie all'ospitalità e al sostegno economico di alcuni degli ebrei che aveva salvato. Morì nel 1974

Sulla sua lapide recita la scritta Giusto tra i giusti in ebraico e l'indimenticabile salvatore di 1200 ebrei perseguitati in tedesco.

Mer, 08/30/2017 - 17:23 Collegamento permanente

ciao Francesca e ciao a tutti i miei futuri compagni di viaggio!

 *DANCE*

io sono Claudia e sono fresca fresca di questo mondo da vagabonda

questo è il mio primo viaggio e spero tanto che lo faremo!

CIAOOOO

Gio, 09/07/2017 - 13:50 Collegamento permanente

Attenzione attenzione......*clapping*

C'è un nuovo iscritto ooooooo.....

BENVENUTO VAGABONDO!*yahoo*

Sei anche il primo maschietto del viaggio, quindi *re*

Piacere di conoscerti! 

Lun, 09/11/2017 - 14:43 Collegamento permanente

Ciao Francesca e ciao Claudia, io sono Salvatore.

Era da tempo che volevo fare questo viaggio e finalmente mi sono deciso. 

Spero che si raggiunga il numero minimo di partecipanti per poter partire in gruppo e poterci godere la vacanza, che da un lato è seriosa ma dall'altro sarà certamente divertente.

Un caro saluto e a presto. 

Lun, 09/11/2017 - 22:53 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

Ciao ragazzi,

sono felice di dirvi che il vostro viaggio è confermato!

entro breve riceverete la mail con tutte le info per procedere alla conferma, tenete quindi d'occhio la vostra posta elettronica ;)

Lo Staff °O°

Gio, 09/14/2017 - 13:06 Collegamento permanente



  • Quota: 460
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 31 Ottobre 2017
  • Ritorno: 4 Novembre 2017
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI