Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

7-8 Ottobre - Biennale di Venezia - VIVA ARTE VIVA

Ciao a tutti!

Qualcuna/o é interessato a visitare la 57ma - Biennale di Venezia -VIVA ARTE VIVA - si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini. 120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi; di questi, 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale del curatore.

Compreremo on line il biglietto della Biennale per evitare code e attese in più c è la promo on line a 23.50 euro.

Al momento siamo in 4 confermati (3 vagabonde + 1 vagabondo) di Milano.

 

Viaggio in treno:

ANDATA: Sabato 7 Ottobre Milano Centrale ore 6.45 arrivo Mestre ore 8.58 - Treno num 9703

RITORNO: Domenica 8 Ottobre Venezia Santa Lucia alle ore 16.50 arrivo a Milano Centrale alle ore 19.15 - Treno num 9748

 

Programma:

Sabato 7 Ottobre: visita ai padiglioni ai Giardini della Biennale in mattinata (circa tre ore di visita) e pomeriggio da decidere insieme al gruppo/eventuali mostre correlate alla biennale - sera in giro per la città cena tutti insieme.

Sabato 1 notte a Mestre: abbiamo bloccato alcune stanze in 3 alberghi molto vicini tra loro per una decina di posti con cancellazione gratuita - circa 20/25 euro a testa con pernottamento e colazione.

Domenica 8 Ottobre: visita all' Arsenale in mattinata (circa 3 ore di visita) e poi giro in città - verso le 16 verso stazione per rientro a Milano con treno delle 16.50 da S.Lucia

Per chi partirà come noi da Milano (FS Centrale) alle ore 6.45 e avesse difficoltà a raggiungere la stazione di Milano Centrale con i mezzi pubblici - se possibile cercheremo di trovare una soluzione per aiutarci tutti - magari raggiungendo la stazione con una o più auto (lo valuteremo insieme a chi si unirà a noi).

 

Info sulla Biennale: È obbligatorio acquistare il biglietto REGULAR online? Non è obbligatorio ma se si desidera entrare direttamente in mostra è il biglietto ideale. Attraverso la funzione print@home è possibile stampare a casa il proprio biglietto ed entrare in autonomia in sede di mostra. Il biglietto online a un prezzo promozionale consente un accesso ai Giardini e uno all’Arsenale anche in giorni diversi e non necessariamente consecutivi Il biglietto include anche l’ingresso agli eventuali mostre collaterali e ai padiglioni presenti in città? La maggior parte degli Eventi collaterali sono gratuiti e a ingresso libero. A eccezione di alcuni che potrebbero richiedere un biglietto di ingresso a pagamento (tra questi ultimi, Shirin Neshat - The Home of My Eyes al Museo)

Link: http://www.labiennale.org/it/arte/


Chi desiderasse unirsi all'evento per le giornate indicate o anche solo per una di esse, potrà scrivere un post pubblico dettagliando il proprio interesse e la città di partenza/provenienza, potrà anche scrivermi in privato se avesse bisogno di maggiori dettagli /informazioni (risponderò al mio rientro i primi gg di settembre).

 

Per chi confermerà con certezza la propria partecipazione all'evento programmato su due giorni (rispettando tempi e sedi scelte per alloggio), se vorrà, potrà essere inserito nel gruppo Whastapp attivo per i confermati.


L'iniziativa è aperta a tutti fino ad un massimo di 10 persone (compresi noi 4 già confermati) che abbiano voglia e piacere di condividere il programma sopra descritto insieme a tutto il gruppo.

  a presto :) Antonella e altri vagabondi


 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

antonell@33

  • Città:
    Milano
PROFILO
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Vivendo a Treviso, per me nessun problema chiaramente...

Ven 11/08/2017 - 12:58 Collegamento permanente

Ciao Giampaolo ti ho risposto in privato e lasciato il mio numero di cell.

Poi come ti ho scritto sono disponibile per eventuali informazioni e per capire se tu e amica parteciperete al programma come indicato quindi sui due gg sabato e domenica?

o cosa intendi su vivendo a Treviso? se puoi attendo tue maggiori info rispetto alla vostra partecipaziione.

Grazie!

Ven 11/08/2017 - 14:47 Collegamento permanente

Ciao! Ci sono anche io con mia mamma :-) fatemi sapere se vi servono ulteriori informazioni! A presto

Elisa 

Ven 11/08/2017 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nelluz

Nelluz

Ciao!!

È da un po' che seguo questo sito e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi! Cercavo proprio qualcuno che volesse andare alla Biennale! Partirei anch'io da Milano.. ero curiosa anche di vedere la mostra di Damien Hirst, ovviamente se avanza tempo e se a qualcun altro interessa ;)

A presto,

Antonella

Ven 11/08/2017 - 22:36 Collegamento permanente

Per quanto mi riguarda, vivendo a Treviso, (per @Antonella vivo e lavoro a Treviso) posso farmi trovare direttamente all' arrivo del treno a Venezia S. Lucia - Per il giorno successivo posso essere presente in qualsiasi punto di ritrovo concordato. @Rispondendo a Nelluz, sono interessato alle mostre di Damien Hirst - artista molto controverso - quindi con puntatina a Palazzo Grassi e Punta della Dogana (2 mostre in corso). Avendo fatto l' accademia di belle arti e occupandomi di scenografie, allestimenti e comunicazione, credo non ci sia occasione migliore che visitare una mostra con colleghi, amatori, oppure semplici interessati, stimolati realmente dagli stessi interessi.

Attendo sviluppi, grazie.

Gianpaolo

Sab 12/08/2017 - 13:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ancer

ancer

Ciao

 

mi interessa parto da bologna ci si può trovare a Ve oppure ai giardini Antonio

Sab 12/08/2017 - 20:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LorenaM

LorenaM

Sono interessata al tuo programma...e sono di Milano....vorrei essere inserita nella lista interessati...grazie

Lorena

Sab 19/08/2017 - 14:58 Collegamento permanente

Per tutti ritrovo Venezia S.Lucia ore 10 davanti al negozio gelateria GROMM, poco distante dall uscita della stazione.

Per chi sabato notte dormirà a Mestre, l'appuntamento di sabato mattina é alle h 8.58 stazione di Mestre per fare prima il check in nelle proprie stanze e riprendere subito dopo il treno alle 9.43 da Mestre con arrivo S. Lucia alle 9.55

Noi abbiamo prenotato a Mestre:
Una tripla - già occupata da 3 donne
Una doppia occupata da 1 uomo che cerca compagno di stanza

Prenotate e ancora libere/disponibili:
Due triple quindi per 3 + 3 persone
Una singola - 1 letto singolo

Scadenze:

Entro il 18 settembre è necessario confermare la partecipazione indicando: 
- il proprio nome 
- la città di provenienza
- numero di telefono in privato
- se presente per tutto il weekend come da programma oppure ad uno dei due giorni
- utilizzo della prenotazione già da noi effettuata per la notte di sabato presso albergo di mestre

Entro e non oltre il 28 settembre chi avrá confermato la notte presso l albergo da noi prenotato dovrà inviarci l' acconto di 25 euro per la prenotazione (tramite IBAN)

Cercheremo nel limite del possibile di sfruttare le prenotazioni evitando le camere miste, salvo che per qualcuno non sia indifferente.

Il programma é stato già condiviso con gran parte del gruppo, con l intenzione di dedicare le due mattine alla biennale arsenale e giardine, mentre i pomeriggi visitando le esposizioni collaterali alla biennale e sparse nei luoghi aperti della città.

Quindi il biglietto che compreremo online a 23,50 euro lo sfrutteremo suddividendolo sulle 2 mattine - sabato e domenica- lo segnalo soprattutto chi ha già scritto che vorrà condividere una sola delle due giornate con il gruppo.

A chi fosse seriamente interessato e convinto di partecipare chiedo cortesemente di esplecitare chiaramente quanto sopra richiesto per organizzarci al meglio e fine di un allegra e serena condivisione Felice

Per ulteriori info sono sempre disponibile con possibilità di scambiarci privatamente il numero di cellulare.

A prestissimo
Antonella e vagabondi

  

Mar 05/09/2017 - 16:35 Collegamento permanente

Aggiornamento interessati e confermati al 11/9:

  1. roberta - parte da portogruaro - condivide con noi tutto il fine settimana - le serve un posto in camera per la notte di sabato in una delle camere da noi prenoate - la soluzione potrebbe essere - occupare un posto in una tripla in attesa che aletre 2 donne possano dare conferma o darle la singola o prenotare una quadrupla aggregandola a noi - valuteremo insieme nei prossimi giorni (ci siamo sentite su whastapp)
  2. lorena 61 cosa hai deciso? ci sarai?
  3. sansra carlotto ci sarai?
  4. viola8235 parte da treviso - non le serve la notte in camera - decidera se fare con noi 1 o 2 giorni
  5. nelluz ancora interessata? partiresti con noi da Milano? utilizzeresti una notte in camera tripla da condividere in tripla, con Roberta e cercando poi una terza vagabonda?
  6. gianpaolo ci sarai? farai uno o 2 giorni con noi?
  7. ancer parti da bologna - come ti chiami? confermi? utilizzeresti una notte in camera doppia da condividere in doppia con un uomo/vagabondo?

 

Non scrivetemi solo in privato, ma se siete interessati, vi chiedo cortesemente di scvrivelo anche pubblicamente specificando quantop sotto indicato, non deciso dolo da me, ma condiviso con il gruppo.

Alcune camere sono da noi già state prenotate e come ho scritto sono libere, verranno suddivise/utlilizzate in base alle adesioni oppure annullate.

Ricordo il ritrovo per tutti a Venezia S.Lucia ore 10 davanti al negozio gelateria GROMM, poco distante dall uscita della stazione.

Per chi sabato notte dormirà a Mestre, l'appuntamento di sabato mattina é alle h 8.58 stazione di Mestre per fare prima il check in nelle proprie stanze e riprendere subito dopo il treno alle 9.43 da Mestre con arrivo S. Lucia alle 9.55

Noi abbiamo prenotato a Mestre:
Una tripla - già occupata da 3 donne
Una doppia occupata da 1 uomo che cerca compagno di stanza

Prenotate e ancora libere/disponibili:
Due triple quindi per 3 + 3 persone
Una singola - 1 letto singolo

 

Scadenze:

Entro il 18 settembre è necessario confermare la partecipazione indicando:
- il proprio nome
- la città di provenienza
- numero di telefono in privato
- se presente per tutto il weekend come da programma oppure ad uno dei due giorni
- utilizzo della prenotazione già da noi effettuata per la notte di sabato presso albergo di mestre

Entro e non oltre il 28 settembre chi avrá confermato la notte presso l albergo da noi prenotato dovrà inviarci l' acconto di 25 euro per la prenotazione (tramite IBAN)

Cercheremo nel limite del possibile di sfruttare le prenotazioni evitando le camere miste, salvo che per qualcuno non sia indifferente.

Il programma é stato già condiviso con gran parte del gruppo, con l intenzione di dedicare le due mattine alla biennale arsenale e giardine, mentre i pomeriggi visitando le esposizioni collaterali alla biennale e sparse nei luoghi aperti della città.

Quindi il biglietto della Biennale sarà acquistato online a 23,50 euro individualmente, poi noi promotori dell'evento e chi deciderà di partecipare con noi lo sfrutteremo suddividendolo sulle 2 mattine - sabato e domenica- lo segnalo soprattutto chi ha già scritto che vorrà condividere una sola delle due giornate con il gruppo.

Lun 11/09/2017 - 16:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anna G.

Anna G.

Purtroppo leggo solo ora. Ho acquistato i biglietti del treno, con offerta, per fine ottobre. Peccato

Mar 19/09/2017 - 12:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.