Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

NAMIBIA

Un'avventura fai da te attraverso paesaggi stupendi e vari: vallate desolate, con strane formazioni geologiche,  si alternano ad immense pianure, vaste savane percorse da una gran varietà di animali si alternano alle altissime dune del deserto rosso del Namib; e la costa, dove il deserto finisce direttamente nell'oceano, abitata da colonie di otarie, delfini, fenicotteri. Ed oltre a questa natura spettacolare, la Namibia offre anche la possibilità di visitare siti archeologici preistorici, graffiti e pitture rupestri, e di avvicinare la straordinaria popolazione degli Himba.

Viaggio on the road con jeep, per un gruppo di massimo otto persone. Alloggio in tenda e BB. Partenza il 22 settembre, durata 15 giorni.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Nadeya

  • Città:
    livorno
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

paolo-ranz

Vagabondo Doc badge
paolo-ranz

Ciao Roberta...

ho fatto la strada fra Victoria Falls e Johannesburg nell'agosto 2001 via Botswana...ed era tutta asfaltata

e penso che anche l'altra sia buona...

il parco Richtersveld è al confine sud della Namibia dove c'è il Fish River Canyon o sbaglio?

Mer 20/06/2012 - 20:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

roberta.m

roberta.m

Si...

grazie per le info

Gio 21/06/2012 - 15:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarry

Tarry

Ciao, sto organizzando un viaggio di una ventina di gg in Namibia/Botswana ad agosto ma ho un grosso dubbio... i campeggi/stanze vanno prenotati per forza in anticipo o che voi sappiate in loco si trova comunque da dormire (adattandosi ovviamente). Si voleva noleggiare una 4x4 attrezzata per il campeggio. Grazie delle dritte!

Sab 07/07/2012 - 18:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kaime

kaime

Sono molto interessata al tuo progetto e il periodo mi sta bene, hai già formato un gruppo? Fammi sapere, potrei partecipare all'organizzazione del viaggio, sono ligure, quindi non lontana, di età vicina alla tua, pertanto, presumo con aspettative e disponibilità all'adattamento similari. Aspetto tue notizie

Mer 25/07/2012 - 09:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

Ciao Terry, scusa il ritardo nella risposta ma nn avevo potuto collegarmi. Noi ancora nn abbiamo prenotatao i cami, ma da quanto ne so, soprattutto in certe stagioni, è meglio fissarli perchè c'è il riscio di nn trovare piazzole libere. Poi ci sono i lodge, che però sono molto cari.

Nelle cittadine e nella capitale nn credo ci siano problemi a trovare una stanza.

Per quanto riguarda l'auto noi l'abbiamo prenotata munita di tenda sul tetto :-)

Buon viaggio!!!!

Mer 25/07/2012 - 16:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

Ciao Kaime, al momento siamo in quattro, ed altre due persone stanno valutando. Abbiamo prenotato la jeep munita di tende sopra il tetto. Se saremo almeno sei persone noleggeremo due auto, per maggior sicurezza. Se vuoi aggregarti possiamo chiedere maggiori informazioni alla società di noleggio, per quanto riguarda la capienza dell'auto, ma credo che in cinque nn ci siano problemi, ed anche l'eventuale disponibilità di tende più grandi da montare sopra la macchina; altrimenti possiamo sempre ricorrere ad una tenda igloo aggiuntiva.

Per quanto riguarda l'età, e quindi le aspettative e la disponibilità all'adattamento, devo dirti che io sono la mamma del gruppo perchè gli altri hanno da 32 a 39 anni :-). I viaggi che abbiamo già fatto insieme, sono stati viaggi all'impronta, anche se con un itinerario di massimo, e quindi hanno richiesto massima disponibilità ad adattarsi a situazioni impreviste. Per il  momento io sto viaggiando allo stesso modo di quando avevo 20 anni e spero di continuare almeno per un altro pò ancora :-)). Alla fine nn credo che l'età sia fondamentale :-).

Fammi sapere, ciao

Donatella

Mer 25/07/2012 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kaime

kaime

E vada per il viaggio spartano, un tempo avevo la maggiolina e ho viaggiato con quella per tutto il Marocco, era su una fiat Uno. . .Sto pensando seriamente di aggregarmi a voi. Sono solo in attesa di sapere la risposta definitiva del mio ex compagno di viaggio con il quale avevamo organizzato un tour in Birmania. Era tutto organizzato ma all'improvviso ha cambiato idea. A giorni dovrei sapere definitivamente cosa intende fare. Il vostro viaggio mi interessa molto, se pure spartano. Avete già una stima dei costi?Se non ti dispiace, potresti rispondermi alla mia casella postale, ho difficoltà con questo sito [email protected]

Mer 25/07/2012 - 18:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

Ok, al più presto ti invio l'itinerario di massima e la previsione dei costi. Buona giornata!

Gio 26/07/2012 - 10:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.