Gruppo Indonesia Freak Style - Partenza del 2017-08-09

Indonesia Freak Style

9
Ago
Completo

Viaggio di gruppo in Indonesia: Giava, Bali e Gili le splendide isole del nostro itinerario tra paesaggi verdi intensi, vulcani con la sabbia nera e mare azzurro cristallino. Ricchezza paesaggistica, culturale e umana. Andiamo a scoprirla?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 9  Agosto  2017
  • Ritorno: 25  Agosto  2017
  • Durata: 17 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 9
    Ago
    Dal 9  Ago al 25  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

23/5/2017 - 22:08 Collegamento permanente

Ci sono anch'io per l'aperitivo! 

E per quanto riguarda le vaccinazioni il dottore di famiglia mi ha detto di non fare niente..non so se rivolgermi a qualcun altro *wacko*

Repondi
6/6/2017 - 22:35 Collegamento permanente

Visto tutto quello che sta accadendo in questi giorni riguardo l'isolamento Qatar (chiusura spazi aerei, ecc ecc), ci saranno dei cambiamenti nei voli per lo scalo a Doha?

Repondi
7/6/2017 - 08:34 Collegamento permanente

Ciao qui Giuseppe, scusate il ritardo con cui scrivo ma il lavoro è stato frenetico!

Riagganciandomi al tema "vaccini - malattie e simili" .. a malaria come siamo messi? basta l'autan o devo prendere il MalarOne / Lariam?

 

 

Repondi
8/6/2017 - 20:47 Collegamento permanente

ciao ragazzi,

scusate l'assenza. Finalmente oggi la scuola è finita quindi eccomi di nuovo operativa :-)

Aperitivo: ecco qui il doodle. Ho proposto durante il week end o infrasettimanale, ditemi voi quando potete!

https://doodle.com/poll/szv3p2q5bzryzdpd

Vaccinazioni: copio e incollo quanto scritto precedentemente 

- vaccinazioni: ecco un argomento importante. Per l'Indonesia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, ma vi consiglio vivamente di parlarne con il vostro medico e di farvi consigliare da lui. Quando viaggio in oriente personalmente mi sento più tranquilla con la vaccinazione per Epatite A, antitetanica ed eventualmente tifo, ma non sono un medico, quindi prendete le mie parole con le pinze.

voli: so che sono stati cancellati dei voli della Qatar, ma non interessano quelli da/per l'Indonesia. In ogni caso noi abbiamo gli angeli custodi dello staff di Vagabondo, pronti per riproteggerci (ma non ce ne sarà di sicuro bisogno)

Un abbraccio,

la DOC

*lol*

Repondi
12/6/2017 - 13:20 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Un paio di info su cose serie: aperitivi e grigliate :-)

1) Avendo notato che per il nostro incontro preferite orari serali, ho pensato di aggiungere al sondaggio anche un sabato sera, il 17 giugno, per agevolare Jennifer che arriverebbe da Roma. Vi chiederei, se avete ancora due minutini di tempo, di segnalare la vostra eventuale disponibilità anche per questa data. Chiuderei il sondaggio domani sera, altrimenti diventa difficile organizzarsi!

Vi posto di nuovo il link, oppure, se preferite, potete postare direttamente qui sul forum
 http://doodle.com/poll/szv3p2q5bzryzdpd

2) Vi segnalo che il 24 giugno in giornata ci sarà una maga grigliata vagabonda organizzato dal mitico Vagadoc Ranzini, che abita in provincia di Novara. E' un appuntamento storico ed è sempre molto, molto divertente. Io ci andrò, se volete aggiungervi potete iscrivervi a questo forum (attenzioni che i posti finiscono in fretta!!!)

https://www.vagabondo.net/it/post/vii-edizione-megagrigliata-vagabonda-dintorni-di-milano-sabato-24-giugno 

 

A presto vagabondi!!!!

Alessia

Repondi