Messico Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

1 Agosto 2017

Viaggio passato

Messico Freak Style - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2017    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

@Arca: dai dai, cerca di essere dei nostri! Appena sai prenota!

@anto: questa volta mi hai fatto una domanda difficile *biggrin* o meglio, preferisco che ti risponda lo staff. Mandagli una mail a [email protected]! Vi aspettiamo eh! *lol*

Gio 01/06/2017 - 11:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kant83

Kant83

Ciao a tutti! Mi chiaro Riccardo, ho (quasi) 34 anni e sono di Modena.

 

Ho appena inviato il modulo di iscrizione al viaggio, quindi se ho fatto tutto giusto (non è affatto scontato) ci sono anche io per questo viaggio da sogno!!!

 

E' il mio primo viaggio di questo tipo, si accettano consigli :-)

Dom 04/06/2017 - 22:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sara giorgy

sara giorgy

In risposta a di Kant83

Hey! Benvenuto!

Non posso dire di essere proprio veterana ma ho fatto un paio di viaggi con Vagabondo quindi posso dirvi la mia esperienza. Adesso siamo ancora un po' lontani dalla partenza, ma più avanti sarebbe bello facessimo ampio uso di questo forum che secondo me è uno strumento validissimo per scambiarsi consigli e cominciare a viaggiare da casa ....

Con l'altro gruppo ci eravamo accordati per non portare cose doppie (es. phon), avevamo chiarito tutti i dubbi sui vaccini, raccolto info varie sulla destinazione e così via. In realtà la cosa più bella è che eravamo già quasi diventati amici prima di incontrarci e quando ci siamo trovati è stato ancora più semplice legare. Vi dico solo che a pochi minuti dalla creazione della cassa comune, con metà gruppo è stata creata la cassa comune alcolica ....giusto per non farsi mancare nulla! 

In generale è importante essere pronti a condividere, aiutarsi, ridere assieme e accettare punti di vista diversi. Se uno vuole viaggiare da solo lo può fare. Se sceglie un viaggio così è perchè pensa che il gruppo sia un valore aggiunto e un motivo di arrichhimento oltre al viaggio stesso. Perchè è diverso ammirare un panorama con altre dieci paia di occhi che lo filtrano con schemi diversi, influenzati dal loro lavoro, dalla loro provenienza o dal loro stato d'animo in quel momento. Soprattutto: nessuno garantisce un viaggio al 100% senza intoppi (che sarebbe abbastanza noioso). Quindi ci vuole pazienza e collaborazione e volgia di scoprire. 

Noi abbiamo fatto un viaggio nel viaggio e con alcuni siamo in contatto dopo anni e ci siamo reincontrati dopo il ritorno e ci sentiamo spesso. 

Marco che ne pensi tu?

Lun 05/06/2017 - 18:54 Collegamento permanente

Eccomi!

Allora come prima cosa vorrei dare un grosso benvenuto ai nuovi iscritti, Letizia (che speriamo venga presto a presentarsi sul forum) ed a Riccardo! Sono contento che cresciamo in numero, più siamo e più ci divertiamo!

E sono anche contento che stiamo mettendo su un bel gruppo sveglio! :-P

@Riccardo: quello che ha scritto Sara è condivisibile al 100%! *clapping* Cercheremo di sentirci il più possibile sul forum, cercheremo di iniziare a conoscerci e di organizzarci al meglio! Per il resto dobbiamo essere pronti un po' a tutto! Saremo in un continente diverso, con cultura, lingua ed usi diversi. L'imprevisto sarà sempre dietro l'angolo e noi dovremo essere pronti ad accettarlo ed a risolverlo tutti insieme! Più saremo uniti e più ci divertiremo!

Letiziaaaaaa dove seiiii??? *lol*

Mar 06/06/2017 - 16:39 Collegamento permanente

Io vi faccio una proposta indecente, intanto...

APERITIVO CONOSCITIVO PRE-PARTENZA! *drinks*

Magari aspettiamo che si iscriva qualcun altro, ma a me piacerebbe MOLTISSIMO passare un po' di tempo insieme prima di partire!

Lo possiamo fare dove volete e quando volete...purchè si faccia! Che ne pensate?! *lol*

 

Mar 06/06/2017 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kant83

Kant83

In risposta a di markingegno

Aperitivo...io ci sto! Sarebbe bello conoscersi anche prima di partire!

Per quanto riguarda il viaggio, più avanti vi chiederò qualche consiglio pratico su cosa portare...il resto vien da sè *smile*

Mer 07/06/2017 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

costa.

costa.

Ciao a tutti! per l'aperitivo ci sto anch'io.

Si potrebbe fare anche un gruppo su whatsapp così da utilizzarlo per le info più immediate.

A questo ci penserà sicuramente il vagabondo Doc :)

 

 

 

Ven 09/06/2017 - 17:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

antodoge

antodoge

Ed ecco che finalmente io Antonella e mio marito Roberto siamo riusciti a iscriverci.non vediamo l'ora di conoscervi all'aperitivo. Per lunedì credo ci vediate iscritti. Contento Marco? :) Il gruppo sempre più numeroso chissà come mai :)è troppo bello

Ven 09/06/2017 - 22:58 Collegamento permanente

Quante cose da dire!

Allora, innanzi tutto, benvenuti ad Antonella e Roberto che hanno deciso di unirsi a questo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O viaggio! Siamo 11 per ora e si respira già una bellissima aria di gruppo! *DANCE*

Per chi legge e fosse ancora indeciso: FORZAAAAAA!! *lol* manca ormai un mese e mezzo alla partenza ed i posti iniziano a scarseggiare! Non vorrete perdervi l'opportunità di fare parte di questo SUPER GRUPPO?! *yahoo*

Lun 12/06/2017 - 13:41 Collegamento permanente

Momento serietà *biggrin* : ho deciso di fare un post per ciascun argomento, in modo da essere più chiaro possibile!

Per il Messico NON è necessario alcun visto. Il passaporto è sufficiente, purchè abbia una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese stesso. Quindi date uno sguardo al vostro passaporto ed assicuratevi che sia valido ALMENO fino a metà febbraio 2018, per stare tranquilli ed evitare qualsiasi tipo di storia.

Ricordatevi che, sia che partiate da Milano o da Roma (come me e Sissi), faremo comunque scalo negli USA. Per questo motivo è OBBLIGATORIO compilare l'ESTA. Si fa online sul sito del Governo degli Stati Uniti e costa 14$. Il mio consiglio è di farlo una settimana prima di partire, visto che vale due anni, in modo da sfruttare il più possibile la sua durata.

Altro consiglio: fatevi una fotocopia a colori del passaporto (solo le pagine iniziali, chiaramente), della carta d'identità, della patente, del gruppo sanguigno...insomma, dei documenti che pensate possano esservi utili. Se vi perdete gli originali, almeno, avete le copie che possono sempre servire. Per quanto riguarda i biglietti aerei, avrò tutto io.

Se avete qualche dubbio in merito ai documenti, cerchiamo di fugarlo subito, in modo da non arrivare sotto data e non avere poi tempo per reagire.

Mar 13/06/2017 - 09:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.