Gruppo Mongolia ad oltranza - Partenza del 2017-07-05

Mongolia Wild Style

5
Lug
Completo

Incontrare i cammelli lungo la strada, vedere all’orizzonte i cavalli che corrono o le nuvole che si specchiano nei laghi e assaporare l’infinito dell’orizzonte: la Mongolia è tutto questo e molto di più.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2300 €
  • Cassa comune: 200 €
  • Partenza: 5  Luglio  2017
  • Ritorno: 23  Luglio  2017
  • Durata: 19 Giorni
  • Vagabondo DOC: _Nur_
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Tommaso è fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia,… Continua a leggereVagabondo DOC

Tommaso è fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia, Fotografia, Poesia e Musica etnica per compensare il suo lato più razionale.

Ha sempre avuto la passione del viaggio,per conoscere le diversità, le varie sfumature di cui è fatto il nostro mondo e i popoli che lo abitano e i suoi punti di vista, calarsi il più possibile nella realtà del paese visitato e non semplicemente come meri "turisti" alla scoperta solo delle attrattive più famose.

_Nur_

Questa partenza

  • 5
    Lug
    Dal 5  Lug al 23  Lug
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

5/6/2017 - 15:26 Collegamento permanente

ciao a tutti 

ho fatto visto in 5 minuti su sito VISAS in Francia come avevo fatto gia per Birmania

ora attendo solo vostra conferma

 

ciao e a bientot

 

Repondi
5/6/2017 - 17:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti

Sono Alessio ho 42 anni e vivo a Parigi da 10

Nella vita sono abituato a viaggiare moltissimo visto che mio lavoro é SOMMELIER

Mi sono iscritto a questo viaggio per staccare la spina da computer e lavoro e sopratutto per visitare un luogo che ho sempre sognato.

A presto a tutti

Repondi
5/6/2017 - 17:10 Collegamento permanente

Ciao Alessio e Benvenuto!

Nei prossimo giorni pubblicherò una lista di cose utili da portare durante il nostro soggiorno con magari anche qualche integrazione di cibo che ognuno di noi potrà portare in valigia/zaino alla spesa che faremo il primo giorno in Mongolia, 

allora a presto e benvenuto di nuovo!*clapping*

Repondi
8/6/2017 - 12:18 Collegamento permanente

Ciao a tutti! 

Sono Elisa, vivo a Lugo di Romagna, mi piace viaggiare in paesi dove il tempo sembra essersi fermato. E credo che questo viaggio sarà un'esperienza indimenticabile!

Partirò da Milano, compagni ci daremo appuntamento in aeroporto? 

A presto 

Elisa

Repondi
8/6/2017 - 15:49 Collegamento permanente

Benvenuta Elisa!!!*clapping**drinks*

Vedrai che sarà un viaggio indimenticabile! Con te siamo al completo per questo magnifico viaggio!!!

Se non lo hai ancora fatto, comincia ad attivarti per fare il Visto, anch'io come te partirò da Malpensa e quindi ci ritroveremo in areoporto prima del check-in! *biggrin*

A presto!

Repondi
9/6/2017 - 16:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

direi che è arrivato il momento di vedere cosa mettere in valigia *biggrin*

Il clima all’inizio di luglio è secco, le temperature previste sono tra i 10 ed i 30 gradi, con possibili punte minime notturne di 5 gradi; le regioni più settentrionali di Amarbayantsgalant presentano un ambiente più umido, dove in luglio sono possibili piogge.  E’ necessario disporre di un sacco a pelo che abbia un gradiente di minimo termico di 5 gradi, sacco letto(per chi vuole perchè nelle gher ci sono sempre i letti), prevedere un abbigliamento che possa resistere ad acqua e vento, scarponcini tipo trekking leggeri possibilmente con l’interno in goretex, portare creme protettive per il sole, cappello e occhiali, portare anche un costume per quando saremo alle Tsagaa hot spring, torcia indispensabile per quando tramonta il sole, portare anche un asciugamano perchè non viene fornito e salviette umide per lavarsi le mani.

Si tenga presente che lungo il percorso non ci saranno lavanderie.

Ognuno di noi porterà poi qualche integrazione al cibo che compreremo ad UlaanBataar che ci servirà per tutto il viaggio.

Per l’intero viaggio vengono utilizzati veicoli a quattro ruote motrici, solitamente Uaz, seguendo sia strade che piste tracciate dal passaggio di altri veicoli; i tratti asfaltati sono nei pressi della capitale e lungo alcune arterie stradali principali. Le Uaz russe sono i mezzi più idonei per la Mongolia: sono il tipo di veicolo più diffuso e ogni eventuale problema tecnico può essere facilmente risolto pressocchè ovunque, sono molto solide e comunque comode. La velocità sugli sterrati è abbastanza buona, si tengono medie di circa 50 km/h con alcuni tratti anche più veloci o più lenti in relazione all’irregolarità del terreno. Il percorso complessivo previsto è di circa 3200 km.

Fuori dalla capitale dormiremo o in gher affittate alle famiglie o in piccoli tourist camp molto spartani dove dormiremo in 4 o 5 per gher senza bagno all'interno, è possible che la doccia riusciremo a farla ogni 3 o 4 giorni per questo ci vuole un grande spirito di adattamento.

Portare anche un adattatore universale per le spine mongole che sono come in figura, le stesse usate in Russia, Cina, Korea del Sud:

power plug

power plug

Consigliato portare anche un Power Bank perchè non troveremo molte famiglie che hanno la luce elettrica e nei camp l'avremo fino a quando sarà in funzione il generatore, utilizzeremo soprattutto l'accendisigari della jeep.

Dovrei aver scritto tutto, comunque fatemi sapere *lol*

A presto e Buon Week-end :ciao:

Repondi
20/6/2017 - 10:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

ieri dovrebbero esservi arrivati i biglietti aerei e l'assicurazione medico-bagaglio, è arrivata a tutti?

Vagabondo mi ha mandato anche la lista di tutti voi con i vostri recapiti, quindi direi che è arrivaot il momento di metter su il gruppo su Whatsapp, fatemi sapere chi di voi acconsente ad essere messo sul whatsapp, a prestissimo allora! Mancano poco più di due settimane!!*yahoo**lol*

P.S:molto bello il video Izabel!*smile*

Repondi