Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

viaggio vagabondo ma...

Ciao a tutti,

in questo periodo mi sono convinto del fatto che ho 19 anni, ho qualche soldo da parte, e che quest'estate ho un mese e mezzo circa libero da tutto e tutti...quindi ho deciso che voglio prendere e partire, magari approfittandone per migliorare il mio precario inglese...Come meta principale ho pensato agli States, perchè non ci sono mai stato e semplicemente perchè mi spirano un sacco, anche il Canada mi piacerebbe un sacco ora che ci penso. La mia intenzione è quella di partire anche da solo, se non trovassi nessuno disposto ad accompagnarmi tra amici e conoscenti vari...se qualcuno di voi si volesse poi offrire sarà il benvenuto. Secondo voi come è meglio gestire un viaggio negli usa di questa durata? L'ideale per me sarebbe trovare un lavoretto per qualche settimana e poi vagabondare per quelle che mi rimangono...secondo voi ha senso provare ad oraganizzare un'esperienza del genere? Io sono nuovo a questo tipo di viaggio e mi trovo un po' disorientato....se avesse senso, conoscete un qualche sito o organizzazione in grado di dare un appoggio per quanto riguarda sistemazione +lavoro per qualche tempo come vi ho detto? Per l'eventuale lavoro a me andrebbe bene davvero qualsiasi cosa anche perchè per così poco tempo non quanto sia facile trovarne uno.

Il periodo che ho in mente indicativamente va da metà agosto ad inizio ottobre...circa 7 settimane...

Grazie mille :D spero in illuminazioni divine,  ma se dovete smontarmi tutto non temete... ;)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Jem7

Jem7

Che io sappia*, col visto turistico non puoi lavorare negli USA. Rischieresti te e il datore di lavoro che, quindi, perché dovrebbe assumerti?

Poi sicuramente ci saranno delle situazioni dove se ne fregano e magari ti assumono in nero, ma te hai comunque un visto turistico e il turista dovresti fare. 

Potresti andare a "lavorare" in qualche fattoria tramite https://www.wwoofusa.org/ ma non saresti pagato, praticamente hai vitto e alloggio ma lavori lì, detto in soldoni.

Cmq buona fortuna! 

 

 

*Dato che cambiano le cose ogni 5min magari la situazione è differente, ma ne dubito. 

Ven 04/05/2012 - 03:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.