California e Far West on the road
18 Giorni - 17 Notti

21 Luglio 2017

Viaggio passato

California e Far West on the road - 21 Luglio

Viaggio Passato: 21 July 2017

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Luglio 2017    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

_viola_

_viola_

Ciao a tutti! Vorrei tanto fare questo viaggio e mi sono ufficialmente iscritta...c'è qualcun altro interessato per formare un gruppo e partire in questa data? Spero che venga assegnato a breve anche un vagabondo DOC *biggrin*

Lun 24/04/2017 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

JL

JL

In risposta a di _viola_

Ciao, anche a me interessa questo viaggio. E mi va bene anche il periodo. Mi iscrivo,  speriamo di trovare altri compagni. Ciao!

Lun 24/04/2017 - 16:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_viola_

_viola_

:)

Lun 24/04/2017 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Eì arrivato il momento di presentarsi per questo viaggio...

“Ah la California… è la libertà!” Così cantava Gianna Nannini qualche anno fa. Ed è così che ho sempre immaginato la California e le terre dell’Ovest, posti liberi, selvaggi, dove l’occhio poteva spaziare su panorami infiniti, unici, sublimi. A dire il vero io tutti questi panorami li ho già visti, disegnati nelle tavole che Galeppini realizzava per Tex, il fumetto che ha accompagnato la mia infanzia. Luoghi mitici come Monument Valley, Furnace Creek, Grand Canyon, o la stessa Las Vegas fanno parte da sempre del mio immaginario. 

Ora è arrivato il momento di vederli davvero, di guidare attraverso i lunghi rettilinei del Far West per arrivare, come i coloni americani, nella mitica terra dell’oro, la California. Anche qui i rimandi non si contano: dagli hippies di San Francisco a Los Angeles ed Hollywood. Quali sono i vostri riferimenti cinematografici legati alla California? I miei… Beh non diciamo tutto subito, ci sarà modo di conoscerci meglio sul forum nei prossimi mesi… 

E poi  lo Yosemite, le spiagge di San Diego,… Mi sto accorgendo che sto facendo la più lunga presentazione pre-viaggio che abbiamo mai scritto, ma questo non è un viaggio qualunque, è IL viaggio, 18 giorni da vivere e ricordare per il resto della vita. Non vi resta che unirvi a noi e accompagnarci sulle strade della California!

Un saluto e un benvenuto a Viola e JL

Mar 23/05/2017 - 00:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_viola_

_viola_

In risposta a di Hantonio

Benvenuto Antonio e bella presentazione! L'itinerario di è molto bello e intenso: i parchi dell'ovest, San Francisco, il Big Sur e Los Angeles...sembra non manchi nulla! Speriamo di trovare altri iscritti e confermare il viaggio :si:

Mer 24/05/2017 - 09:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

JL

JL

In risposta a di Hantonio

Ciao Antonio 

Benvenuto a te, speriamo proprio di partire per questo bel giretto...

Mer 24/05/2017 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Ciao a tutti, il programma lo sapete, certi luoghi li abbiamo visti 1000 volte nei film e nelle foto, allora proverò a cercare qualcosa di interessante da aggiungere per arricchire questo viaggio. Libri, musica, cinema... questo on the road offre di tutto.

Partiamo dai libri: già il nome 'on the road' è di derivazione letteraria: Sulla strada è stato il romanzo più importante di Kerouak, ed è ambientato sulle strade degli Stati Uniti tra la California e New York. Ma lo scrittore che meglio ha descritto le terre dell'Ovest è Steinbeck: La Valle dell'Eden, Furore, Pian della Tortilla, Uomini e Topi, sono tutti testi mitici per chi è appassionato di letteratura americana.

E poi Steinbeck è quello che ha scritto: 

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

People don't take trips... trips take people!

La frase perfetta per questo California on the road!

Lun 29/05/2017 - 19:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Organizzando questo viaggio, mi sto rendendo conto che c'è tutto!! I parchi, il deserto, il west, le metropoli, lo spettacolo di Hollywood e Las Vegas, cultura... e c'è anche il mare!! Perché sulla costa del Pacifico, non perderemo l'occasione di vedere spiagge mitiche come Malibu, Venice Beach, San Diego... ma anche la costa più selvaggia di Big Sur (nella foto) tra San Francisco e Los Angeles. 

E dunque... non dimentichiamo di mettere il costume nello zaino!

Gio 01/06/2017 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Il Grand Canyon è un'immensa gola formata dal Fiume Colorado: 446 km, profondo 1857 metri, largo tra i 500 metri e i 29 km. Quasi 2 miliardi di storia della Terra sono emersi grazie allo studio del Grand Canyon.

Questi sono i dati numerici di wikipedia, ma vedere il Grand Canyon è molto di più: è un'emozione, è un sogno ad occhi aperti, è qualcosa che scava dentro di noi proprio come ha fatto il Colorado in 2 miliardi di anni di azione incessante sulle rocce. 

Noi dedicheremo due giorni al Grand Canyon, perché anche in un viaggio on the road un posto così va vissuto, scoperto, goduto, non solo con gli occhi...

(Niente foto... chi verrà vedrà)

Gio 08/06/2017 - 00:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Tempo fa da mi parlarono di una libreria particolare dove si ritrovavano quelli della Beat Generation. Ora che sto preparando questo viaggio, l’ho ritrovata: è la City Lights nel quartiere italiano, il fondatore, Lawrence Ferlinghetti, è considerato uno della beat generation e viene pure citato in Big Sur di Kerouac.

Oggi l'eccezionalità del ruolo di City Lights nella cultura di San Francisco ha permesso alla libreria di ottenere lo status di Landmark (punto di riferimento). Beh, come sappiamo, in America gli edifici storici latitano..., ma a vedere dalla foto io andrei a farci un giro...

Ven 09/06/2017 - 01:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.