Gruppo Indonesia Freak Style - Partenza del 2017-08-09

Indonesia Freak Style

9
Ago
Completo

Viaggio di gruppo in Indonesia: Giava, Bali e Gili le splendide isole del nostro itinerario tra paesaggi verdi intensi, vulcani con la sabbia nera e mare azzurro cristallino. Ricchezza paesaggistica, culturale e umana. Andiamo a scoprirla?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 9  Agosto  2017
  • Ritorno: 25  Agosto  2017
  • Durata: 17 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 9
    Ago
    Dal 9  Ago al 25  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

6/5/2017 - 20:31 Collegamento permanente

buonasera ragazzi, io sto cercando di prenotare il viaggio ma non riesco a fornire i dati del mio passaporto in quanto attualmente e' in consolato cinese in attesa del rilascio del visto. e' possibile bloccare comunque il posto dato che e' l'ultimo? grazie

 

edit: ho letto qualche messaggio piu' su e ho specificato nei campi del passaporto IN RINNOVO ;)

Repondi
20/5/2017 - 00:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! 

Volevo porvi alcune domande che nascono...da una completa ignoranza in merito!!! 

1. Sono necessarie particolari vaccinazioni o richiami per andare in Indonesia? Non sono particolarmente ipocondriaca, ma vorrei andare sul sicuro!!

2. Per quanto riguarda il visto mi sembra di aver capito che si faccia in loco, vorrei però sapere se devo fare qualcos'altro di burocratico prima della partenza.

3. Come funziona la cassa comune? Ognuno cambia l'importo in rupie prima della partenza?

Ad ora non ho altri quesiti...scusate ma per  tutto il mese di luglio sono in trasferta per lavoro  e non sempre ho la possibilità di connettermi ad internet, quindi se devo fare qualcosa devo attivarmi per tempo e farlo entro giugno.

Sono già in fregola e non vedo l'ora di partire!!!!!! 

Ciao a tutti!!! *yahoo*

Repondi
20/5/2017 - 15:36 Collegamento permanente

ciao ragazzi! 

certo che si parte *yahoo*

In questi giorni ho iniziato a prenotare gli hotel/ostelli che non sono inclusi nella quota e che pertanto rientreranno nella cassa comune. Per ora sono tutte prenotazioni a cancellazione gratuita, così, nel caso non dovessero andarvi bene, possiamo fare delle modifiche. Quando possibile ho optato per stanze doppie, solo in pochissimi casi (siamo un gruppo numeroso!) ho dovuto riservare delle quadruple. La spesa media a persona per notte è di circa 15-20 euro ed è in linea con quanto avevano speso gli altri DOC nei precedenti viaggi. Per la scelta delle strutture mi sono basata sui feedbak di altri vagabondi e sulle recensioni online. Nei prossimi gionri vi posto i vari link, così, se vi va, potete dare un'occhiata.

Manca ancora un bel po' di tempo al viaggio e quindi abbiamo tutto il tempo per sognarlo e pianificarlo insieme. Non fraintendetemi, adoro organizzare i viaggi, ma questo sarà il NOSTRO viaggio e il vostro contributo saprà renderlo ancora più unico e speciale. Quindi... se vi va di condividere idee, proposte, aspettative o anche solo dubbi e domande, fatevi avanti! Solo, se ritardo qualche giorno nella risposta, sappiate che non è per disinteresse ma è perchè sono sommersa dagli (ultimi, spero) compiti da correggere!

E ora, terminate le cose serie, passiamo alle cose più godereccio: che ne dite di fare un aperitivo o un pranzo/pic nic tutti insieme per conoscerci? Ovviamente anche le ragazze romane sono invitate, se volete da me ci sono un paio di posti :)

Se siete d’accordo preparo subito un doodle con delle possibili date :)

Un abbraccio

La Doc

 

Repondi
20/5/2017 - 16:15 Collegamento permanente

Rispondo subito alle domande di Jessica:

-visto: i cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni e per motivi di turismo, visite socio-culturali, istruzione o training, affari, partecipazione a seminari e conferenze e transito  sono esenti dalla richiesta di visto.

- vaccinazioni: ecco un argomento importante. Per l'Indonesia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, ma vi consiglio vivamente di parlarne con il vostro medico e di farvi consigliare da lui. Quando viaggio in oriente personalmente mi sento più tranquilla con la vaccinazione per Epatite A, antitetanica ed eventualmente tifo, ma non sono un medico, quindi prendete le mie parole con le pinze.

- cassa comune: vi consiglio di portare un po' di euro da cambiare in rupie una volta arrivati in Indonesia e poi di prelevare in loco in valuta locale (prima però informatevi presso la vostra banca!). Io normalmente quando viaggio faccio così e non ho mai avuto problemi.

Spero di essere stata esaustiva, se avete altre domande, non esitate a postarle qui sul forum!

Alessia

Repondi
20/5/2017 - 18:40 Collegamento permanente

Per quanto riguarda le vaccinazioni io mi sono rivolta all'Asl dove mi hanno consigliato cosa fare. Fatto richiamo dell'antitetanica, Epatite A e antitifica. Come ti ha consigliato Alessia parla comunque direttamente col tuo dottore così ti consiglia cosa fare.

Alessia io ci sto alla grande per un aperitivo o pic nic :si: Così ci conosciamo tutti *DANCE*

Repondi
23/5/2017 - 20:57 Collegamento permanente

A me va bene per l'aperitivo!! E anche io per le vaccinazioni ho preso appuntamento con l'asl della mia zona e farò quello che mi consigliano loro

Repondi