Indonesia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

9 Agosto 2017

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2017    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

buonasera ragazzi, io sto cercando di prenotare il viaggio ma non riesco a fornire i dati del mio passaporto in quanto attualmente e' in consolato cinese in attesa del rilascio del visto. e' possibile bloccare comunque il posto dato che e' l'ultimo? grazie

 

edit: ho letto qualche messaggio piu' su e ho specificato nei campi del passaporto IN RINNOVO ;)

Sab 06/05/2017 - 20:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! 

Volevo porvi alcune domande che nascono...da una completa ignoranza in merito!!! 

1. Sono necessarie particolari vaccinazioni o richiami per andare in Indonesia? Non sono particolarmente ipocondriaca, ma vorrei andare sul sicuro!!

2. Per quanto riguarda il visto mi sembra di aver capito che si faccia in loco, vorrei però sapere se devo fare qualcos'altro di burocratico prima della partenza.

3. Come funziona la cassa comune? Ognuno cambia l'importo in rupie prima della partenza?

Ad ora non ho altri quesiti...scusate ma per  tutto il mese di luglio sono in trasferta per lavoro  e non sempre ho la possibilità di connettermi ad internet, quindi se devo fare qualcosa devo attivarmi per tempo e farlo entro giugno.

Sono già in fregola e non vedo l'ora di partire!!!!!! 

Ciao a tutti!!! *yahoo*

Sab 20/05/2017 - 00:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

spity

spity

ciao ragazzi! 

certo che si parte *yahoo*

In questi giorni ho iniziato a prenotare gli hotel/ostelli che non sono inclusi nella quota e che pertanto rientreranno nella cassa comune. Per ora sono tutte prenotazioni a cancellazione gratuita, così, nel caso non dovessero andarvi bene, possiamo fare delle modifiche. Quando possibile ho optato per stanze doppie, solo in pochissimi casi (siamo un gruppo numeroso!) ho dovuto riservare delle quadruple. La spesa media a persona per notte è di circa 15-20 euro ed è in linea con quanto avevano speso gli altri DOC nei precedenti viaggi. Per la scelta delle strutture mi sono basata sui feedbak di altri vagabondi e sulle recensioni online. Nei prossimi gionri vi posto i vari link, così, se vi va, potete dare un'occhiata.

Manca ancora un bel po' di tempo al viaggio e quindi abbiamo tutto il tempo per sognarlo e pianificarlo insieme. Non fraintendetemi, adoro organizzare i viaggi, ma questo sarà il NOSTRO viaggio e il vostro contributo saprà renderlo ancora più unico e speciale. Quindi... se vi va di condividere idee, proposte, aspettative o anche solo dubbi e domande, fatevi avanti! Solo, se ritardo qualche giorno nella risposta, sappiate che non è per disinteresse ma è perchè sono sommersa dagli (ultimi, spero) compiti da correggere!

E ora, terminate le cose serie, passiamo alle cose più godereccio: che ne dite di fare un aperitivo o un pranzo/pic nic tutti insieme per conoscerci? Ovviamente anche le ragazze romane sono invitate, se volete da me ci sono un paio di posti :)

Se siete d’accordo preparo subito un doodle con delle possibili date :)

Un abbraccio

La Doc

 

Sab 20/05/2017 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

spity

spity

Rispondo subito alle domande di Jessica:

-visto: i cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni e per motivi di turismo, visite socio-culturali, istruzione o training, affari, partecipazione a seminari e conferenze e transito  sono esenti dalla richiesta di visto.

- vaccinazioni: ecco un argomento importante. Per l'Indonesia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, ma vi consiglio vivamente di parlarne con il vostro medico e di farvi consigliare da lui. Quando viaggio in oriente personalmente mi sento più tranquilla con la vaccinazione per Epatite A, antitetanica ed eventualmente tifo, ma non sono un medico, quindi prendete le mie parole con le pinze.

- cassa comune: vi consiglio di portare un po' di euro da cambiare in rupie una volta arrivati in Indonesia e poi di prelevare in loco in valuta locale (prima però informatevi presso la vostra banca!). Io normalmente quando viaggio faccio così e non ho mai avuto problemi.

Spero di essere stata esaustiva, se avete altre domande, non esitate a postarle qui sul forum!

Alessia

Sab 20/05/2017 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dani_Dani

Dani_Dani

Per quanto riguarda le vaccinazioni io mi sono rivolta all'Asl dove mi hanno consigliato cosa fare. Fatto richiamo dell'antitetanica, Epatite A e antitifica. Come ti ha consigliato Alessia parla comunque direttamente col tuo dottore così ti consiglia cosa fare.

Alessia io ci sto alla grande per un aperitivo o pic nic :si: Così ci conosciamo tutti *DANCE*

Sab 20/05/2017 - 18:40 Collegamento permanente

per l'aperitivo io ci sono!

Mar 23/05/2017 - 06:46 Collegamento permanente

Organizziamo per l'aperitivo...quando si tratta di bere e mangiare io sono sempre presente!!!

Mar 23/05/2017 - 16:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AleR91

AleR91

A me va bene per l'aperitivo!! E anche io per le vaccinazioni ho preso appuntamento con l'asl della mia zona e farò quello che mi consigliano loro

Mar 23/05/2017 - 20:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.