Cuba Explorer
19 Giorni - 18 Notti

19 Agosto 2017

Viaggio passato

Cuba Explorer - 19 Agosto

Viaggio Passato: 19 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Agosto 2017    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Buongiorno companeros!

Allora, che ve ne pare di questo itinerario? Un po' avventuroso, sicuramente: faremo il giro completo dell'isola in 17 giorni, chissà cosa ci capiterà! Anche un po' scomodo, senza dubbio: monteremo in macchina con la salsedine addosso tra un bagno e l'altro, ma cosa c'è di più bello? Soprattutto, sarà un viaggio imprevedibile: costruiremo insieme le nostre tappe, giorno per giorno, a seconda di chi incontreremo, di cosa succederà e di quello che avremo voglia di fare. Una cosa è certa: sarà un viaggio nella Cuba dei cubani, per quanto possibile *dirol*

Quindi valutate bene queste premesse, e se lo spirito è quello giusto, vi aspetto!

Sono qui per rispondere a qualsiasi domanda. 

A presto amigos :ciao:

Mar 11/04/2017 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marianna90

Marianna90

Ciao,
sogno cuba da sempre perciò l'itinerario mi piace un casino. Le date del viaggio però vanno oltre le mi ferie. Non sarebbe possibile aggiungere un'altra partenza nelle settimane precedenti? Please :)

Gio 20/04/2017 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Vagabondo

Ciao Marianna! 
Ci spiace molto che tu non abbia le ferie nel periodo indicato... Ma al momento non possiamo spostare le date, nè aggiungerne di nuove.
Questa è una prima assoluta quindi al momento ha solo questa data prevista, ma ti possiamo solo promettere che cercheremo di aumentarle per il futuro.

Per ora possiamo solo dirti di giocarti tutte le tue carte per spostare le ferie? E se non ti riesce, ci spiace davvero!
Terremo però presente la tua richiesta! ;)

Lo staff °O°

 

Gio 20/04/2017 - 10:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PimPumPam

PimPumPam

Ciao Gitanilla!

questo tipo di viaggio a Cuba è il mio sogno da qualche anno e per motivi vari non sono mai riuscita a farlo...

Unico neo: devo negoziare le ferie in azienda perchè sono "fuori fascia", nel senso che non avrei i giorni di settembre.

Settimana prossima ci provo e se ottengo una deroga sulle date sono dei vostri!

Sei già stata a Cuba in agosto? Il mio unico dubbio è il meteo (o meglio: la stagione degli uragani).

 

Besos!

Lun 24/04/2017 - 12:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao a tutti, a chi si affaccia e a chi scrive!

scusate l'assenza, torno ora da un viaggio in Colombia. Beh si le date potrebbero essere un po' problematiche per molti, ma sono studiate apposta per respirare un po' tra la marea di turisti che affolla l'isola tra luglio e agosto e per approfittare delle ultime settimane prima della stagione delle piogge. 

@pimpumpam io non ci sono stata ma il mio ragazzo si, fino a inizio settembre. le piogge ci potrebbero stare ogni tanto, come da prassi in tutti i paesi della fascia tropicale. Però gli uraganI di solito colpiscono cuba a ottobre e le piogge durano qualche ora al pomeriggio al massimo. 

Non c'è un meteo sicuro ai tropici, come d'altronde non ce n'è più neanche da noi :) 

ti aspetto per qualunque altra domanda o dubbio e speriamo tu riesca a essere dei nostri!

 

Lun 01/05/2017 - 17:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Amici vagabondi! Lo sapete che Cuba è uno di quei rari posti del mondo cui è impossibile restare indifferenti?

Che le persone del posto vi facciano sorridere o arrabbiare, che ammiriate o meno la loro storia, che amiate ballare oppure no, che siate aggiornati o meno sull'attualità, Cuba è quel posto magico che produce in ognuno tante domande, dubbi e riflessioni, sulla propria esistenza come su quella degli altri. 

Quindi ragazzi andiamo a scoprirla! perché fare un viaggio significa anche scoprire qualcosa di più su se stessi. 

Vi aspetto qui sul forum nei prossimi giorni con foto, tappe, curiosità e quant'altro possa stuzzicare la vostra voglia di scoprire Cuba insieme a me ;)

Mar 09/05/2017 - 12:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

emi_trento

emi_trento

Bellissimo itinerario!! Anche io però ho qualche dubbio sul periodo,  sia per il meteo che per le mie ferie. Se lo riproporrete a novembre o dicembre un gran bel pensierino ce lo faccio!! 

ciao!

Lun 22/05/2017 - 16:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao vagabondi sbirciatori!

Lo so che sbirciate questo itinerario meraviglioso in questa isola meravigliosa, e so anche che molti di voi sono dubbiosi per quanto riguarda il meteo di quel periodo. Premesso che non si può prevedere con certezza quando e come un urugano/tempesta/ciclone colpirà la costa di un paese (salvo qualche giorno prima) e premesso che la stagione degli uragani ufficialmente inizia a giugno e finisce a novembre, vorrei fare alcune considerazioni:

1)Non c'è certezza che un uragano sopravviva fino ad arrivare alla costa, e non c'è certezza che questo accada proprio il 31 agosto: potrebbe capitare il 30 novembre.

2)Noi saremo nella zona sud-orientale del paese solo per 4 giorni, e vi assicuro che se ci dovesse essere un allarme uragano il giro verrà modificato in funzione del meteo: nessuno vuol trovarsi a Baracoa sotto l'acqua immagino!

3)Grosse tempeste si possono verificare in ogni momento dell'anno: io per esempio ne ho beccata in pieno una a Cayo Santa Maria il 4 gennaio, quando il meteo dice che il clima è perfetto e non c'è rischio di nulla. In quel caso siamo rimasti boccati lì per tre giorni perché il nostro transfer era previsto per il quarto giorno. Noi, nel nostro Cuba Explorer, avremo la macchina: sicuramente non sarà difficile trovare un'escursione alternativa se le cose sulla costa si dovessero mettere male :)

Intanto vi lascio qui il link di questo bel sito fatto apposta per monitorare la situazione uraganesca del Caribe

https://www.girovaghi.it/METEO/posizione-uragani.php

Il Caribe è un posto splendido, e mica le cose belle sono facili ;)

 

Ven 09/06/2017 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Vagabondi!

Parliamo un po' della nostra formula di viaggio: Cuba on the road :) Viaggiare con le macchine in affitto non solo da' un senso di libertà e di avventura, ma può essere la soluzione ideale in un paese come Cuba in cui la rete del trasporto pubblico è ancora poco sviluppata e quella del trasporto privato molto cara e decisamente "controllata". 

Viaggiare in auto a Cuba permette di scoprire tutta una parte del paese - quella orientale - ancora poco battuta dal turismo di massa; consente di trovare quei posticini ancora un po' autentici - dalla spiaggetta al villaggio, passando per i siti naturalistici - dove sentirsi ancora un po' viaggiatori "pionieri"; permette inoltre di arricchire l'itinerario con nuovi spunti presi "per strada".

A chi pensa che sia pesante perché si passerà molto tempo in macchina ricordo che la media di ore da trascorrere guidando sarà di circa 3 al giorno, e che facendo così riusciremo a fare un giro più o meno completo di questa meravigliosa isola. 

Non sentite già la salsa nella vostra testa? *wacko*

Mar 20/06/2017 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrea BG

Andrea BG

mi piacerebbe, ma a settembre lavoro !

porca miseria...

Lun 03/07/2017 - 16:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.