Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

4 Agosto 2017

Viaggio passato

Peru Wild style - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2017    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Amelie J

Amelie J

Siiii Terry che meraviglia!!! Sempre più convinta...✈✈✈

Mar 02/05/2017 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SakuraFlo

SakuraFlo

Belli un'informazione, ho letto che c'è la possibilità di scegliere un'alternativa al trekking. Per me è l'unico dubbio, non sono molto esperta di trekking in quota e il percorso mi sembra un po' impegnativo. Qualcuno ha pensato a questa alternativa? *biggrin*


Baci baci

Mer 03/05/2017 - 09:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Canò

Canò

Programma ed itinerario mi piacciono parecchio, spero di riuscire ad iscrivermi.

Ciao

Mer 03/05/2017 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

che bello leggere il vostro entusiasmo!!!

Rispondo alle domande di SakuraFlo:

Allora il trekking e tostarello!!! Ci sono picchi di salite di mezzora alternati a lunghe ore in piano e a discese un pó ammazza ginocchia!

Ma mi garantito  persone che non sono prettamente atletiche, e la cosa mi ha consolato perche nemmeno io sono uno stambeccho, che con un paio di foglie di cocca è fattibilissimo!!!!

Quindi fossi inte non  mi preoccuperei piú di tanto, anche perché é assicurato che la fatica ne vale del tutto la pena, piuttosto se davvero alcuni di noi non se la sentiranno troveremo agilmente una soluzione per poi rincontrarci a Aguas Calientes per fare assieme la visita a Machu Picchu.

Cosa faró intanto io?? Inizio a camminare un ora a settimana e salvo imprevisti arrivo pronta per dominare le ANDEEEEEEEEEE!!!!!!

Mer 03/05/2017 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Se veramente qualcuno è giá convinto di non riuscire a fare il trekking Vagabondo offre a richiesta questi programmi alternativi:

Giorno 14: dintorni di Cuzco – Moray – Maras - Sachsayuaman - Cuzco
Dedichiamo questa giornata a visitare i dintorni di Cuzco, con alcune rovine incaiche veramente impressionanti. Ci dirigiamo verso le montagne al di sopra della valle dell’Urubamba verso il villaggio di Maras, con caratteristiche pre-ispaniche, coloniali e repubblicane; potremo anche avere una vista spettacolare dei monti Vilcanota con le sue cime innevate. Da Maras ci spostiamo a Moray, un sito unico nel suo genere costituito da terrazzamenti concentrici; la sua caratteristica è di avere una differenza di temperatura di circa 15° nel punto più profondo e quindi costituiva una specie di serra per gli incas.

Dopo pranzo torniamo verso Cuzco e ci fermeremo a visitare l’imponete fortezza di Sachsayuaman. Curiosamente, la topografia di Cuzco riprende la forma di un puma, uno della triade degli animali sacri insieme al condor e al serpente, e questa fortezza costituisce la …testa e i denti del puma!!!

Torniamo a Cuzco per dormire.

Giorno 15: Cuzco – Valle Sur (Tipon – Pikillaqta – Andahuaylillas)Anche oggi lasciamo Cuzco per esplorare i dintorni, ma questa volta ci dirigiamo verso sud con un giro che unisce bellissimi paesaggi, architettura incaica e pre-incaica, una cappella della scuola cuzqueña.

Prima di tutto arriviamo a Tipon, con le sue coltivazioni a terrazze incaiche che hanno un sistema di irrigazione usato ancora oggi. Poi andiamo a Pikillaqta, centro della cultura Wari con più di mille costruzioni, e infine arriviamo a Andahuaylillas dove all’interno della chiesa cattolica coloniale visiteremo quella che è conosciuta come la “Cappella Sistina di Cuzco”. Sulla strada ci fermeremo ad assaggiare i tipici chicharrones di maiale. Anche la pancia vuole la sua parte!
Torniamo a pernottare a Cuzco.

Giorno 16: Cuzco - Ollantaytambo -  Aguas Calientes La mattinata sarà ancora a Cuzco, dove potremo girare liberamente e magari approfittare per un po’ di acquisti di artigianato.

Poi andiamo ad Ollantaytambo da cui prendiamo il treno per Aguas Calientes, dove mangeremo e se ne avremo la possibilità andremo a sfruttare le bellissime aguas termales: è veramente uno spettacolo stare a mollo nell'acqua calda con uno spettacolare cielo stellato sulla testa! Un’esperienza da non perdere.

Qui ci si riunisce con il gruppo trekking per la visita il giorno dopo a Machu Picchu.

 

SUPPLEMENTO:

Per 1 persona: 140 euro

Da 2 persone in su: 90 euro


Invece del trekking ha incluse:- Pernottamento in posada/hostal in camera privata a Cuzco (2 notti)- escursione giornaliera a Moray, Maras e Sachsayuaman in auto privata con autista (non è prevista guida locale)- escursione giornaliera alla Valle Sur in auto privata con autista (non è prevista guida locale)- ingressi- transfer privato da Cusco ad Ollantaytambo e biglietto del treno per Aguas Calientes (il pernottamento a Aguas Calientes è incluso e sarà assieme al resto del gruppo).
Non ha incluse:- guide locali- pasti
Se quindi siete convinti di rinunciare al trek vi esorto a scrivere subito una mail a [email protected] ci sentiamo presto per alcune decisioni importanti che osno da prendere *DANCE*

Mer 03/05/2017 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bellino78

bellino78

ciao! il trekking mi sembra molto bello e sicuramente ne saremo ripagati. Dai che si parte! non vedo l'ora-

Dom 14/05/2017 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DVDBRT

DVDBRT

Ciao a tutti!!!

A breve si aggiungerà anche il mio nome!!!

Dom 14/05/2017 - 17:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Amelie J

Amelie J

che bello!!! Ci siamo...si sta per confermare dunque! Solo una cosa volevo chiedere all'organizzazione: ho letto che bisogna prenotare con molto anticipo il salkantay trek giusto? Mi chiedevo se fossimo giusti con i tempi. Confermate? Un saluto a tutti

Dom 14/05/2017 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Annalisag

Annalisag

Ciao a tutti! Speriamo venga confermato al più presto! Anche io avevo letto che i posti per il trekking sono limitati così come quelli per Macchu picchu. Voi sapete qualcosa di più preciso?

Mar 16/05/2017 - 11:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Vi chiedo un attimino di pazienza!

Le prenotazioni necessarie verranno fatte da me con anticipo, non appena il gruppo sará confermato vi elenchero tutto il dafarsi ;-)

Se avete altre domande tecniche sono qui!

DAJEEEEEEEEEEE

 

Mar 16/05/2017 - 16:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.