Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

21 Luglio 2017

Viaggio passato

Peru Wild style - 21 Luglio

Viaggio Passato: 21 July 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Luglio 2017    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Paolo_F

Paolo_F

Ciao a tutte!

mi sono iscritto anche io (chiedo venia per aver rovinato la media femminile *biggrin*)

Ho sempre desiderato visitare il Perù e non vedo l'ora che arrivi Luglio per partire!!! *yahoo*

Mar 25/04/2017 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Ciao a tutte e a benvenuto nuovo arrivato,

Scusate l'assenza, anche se vedo che vi siete chiariti abbastanza le idee anche da soli :) Rispondo un po' a tutti in questo post (che potrebbe essere lungo! )

Il link su cosa mettere in valigia (che rimetto per comodità qui) spiega come conviene fare il bagaglio.  Il link che avete letto sconsiglia il trolley e consiglia uno zaino o un borsone facilmente trasportabile. A parere personale, io consiglierei di portare uno zaino grande (50L o 60L) più uno zainetto piccolo (10L 0 20L) per le escursioni durante il giorno. Eviterei un borsone o il trolley sia per comodità nei trasporti (avere le mani o le braccia libere durante gli spostamenti può risultare utile) sia per una questione di peso "ben equilibrato" sulle spalle..che un borsone non dà! Sicuramente durante il trekking non porterei un borsone.

Per quanto riguarda la possibilità di lasciare alcuni oggetti personali a Cusco per le tre notti in cui lasceremo la città (2 di trekking + 1 a Aguas Calientes) sarei cauta: il fatto è che l'ultima notte a Cusco dormiremo in un ostello diverso da quello in cui dormiremo le prime due notti. Quindi, ad oggi non so dirvi se potremmo lasciare oggetti nel primo ostello. Ma credo che se volete lasciare qualche cosa per 3 giorni, forse quelle cose non vi servono veramente e, nell'ottica di fare uno zaino il più possibile limitato nel peso, forse quelle cose potreste non portarle proprio.. Avete ricordi di vacanze in cui avete messo in valigia oggetti/vestiti/ecc mai usati né tirati fuori e rimessi così come li avete presi nell'armadio di casa una volta ritornati? Ecco, mi riferisco a questo :) 

Trekking: Durante il trekking, i muli portano tende, viveri e massimo 7kg delle nostre cose personali. Il resto ce lo carichiamo noi sulle spalle! Anche per questo non esagererei. Personalmente, ho intenzione di fare uno zaino il più asciutto possibile, lavando almeno un paio di volte durante la vacanza quanto si è sporcato. E sono una sbrodolona..macchia di olio fissa sulla maglietta:((

Cosa mettere nello Zaino: Mi porterò un paio di scarpe da trekking (se le comprate nuove fateci qualche passeggiata prima di metterle nello zaino per ammorbidirle che le vesciche sono brutte bestie!)  che pensavo di utilizzare anche come scarpe nelle passeggiate in città in caso di pioggia.. più un paio di scarpe leggere di pezza. E per il resto: mi vestirò a cipolla..un impermeabile, un pile caldissimo, magliette a maniche corte, uno scaldacollo, due cappelli (uno per il freddo e uno per il caldo)..

Per quanto riguarda comprare lì le cose tecniche per il trekking: Non so se è davvero possibile, immagino abbiano negozi tecnici, ma forse decathlon ha maggiori offerte e prezzi davvero buoni (vabe, che io lo adoro ma questo è un altro discorso) e poi impegnare del tempo lì per scegliere la giacca o le scarpe migliori con il rischio di non trovarle..mmm non so!..

Per le vaccinazioni: grazie mille per la risposta Alizée :) Infatti non ce ne sono di obbligatorie, ma per sicurezza chiedete alla vostra Asl di appartenenza.

 

Spero di aver chiarito almeno qualche dubbio, non so se mi sono dimenticata qualcosa..in caso perfavore riscrivete..

E anche io non vedo l'ora di partire..(ariscusate il siluro di un foglio protocollo versione tema del liceo, ma mi sembrava utile)

Ciao

G

Mer 26/04/2017 - 10:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Ciao a tutti, 

 

Questo post dovrebbe servire per organizzare la visita a Machu Picchu. Io mi occuperò di prenotare e acquistare gli ingressi ma vorrei scegliere insieme a voi la soluzione "ideale". *DANCE*

La visita a Machu Picchu è prevista per il 6/8 e da Aguas Calientes, dove dormiremo la notte prima,  si può sceglere se arrivare a Machu Picchu in bus o a piedi (3 ore in salita circa).

L'ingresso è possibile alle 7 o alle 10 di mattina e si possono fare 3 tipi di biglietti:

1 - solo Machu Picchu (prezzo 70dollari, 41 dollari studenti)

2 - Machu Picchu + Huayna Picchu (prezzo 86dollari, 57 dollari studenti)

3 - Machu Picchu + Montana (prezzo 86dollari, 57 dollari studenti)

la differenza tra 2. e 3. consiste nel grado di difficoltà del sentiero e nella diversa vista di cui si può godere. 


Huayna Picchu. 
Difficoltà del sentiero Media. Si tratta di una montagna ripida con scogliere e molti passi (non consigliato a chi soffre di vertigini).   Durata totale 3 ore (andata e ritorno). Lo svantaggio è che le scogliere sono coperte di vegetazione, la  salita è ripida, e il sentiero è stretto.

Montana. Difficoltà del sentiero Moderata. Montana Machu Picchu è più alto del Huayna Picchu, il sentiero è meno ripido e offre una vista panoramica della città inca e di Huayna Picchu. Durata totale 3 ore e mezzo (andata e ritorno). Lo svantaggio è che qui non ci sono resti archeologici (non parlo dei resti archeologici di Machu Picchu che andremo comunque a visitare)

Ad oggi, alle ore 18 circa, la situazione delle disponibilità è questa:

123 posti per il tkt Machu Picchu + Huayna Picchu delle 7am35  posti per il tkt Machu Picchu  + Huayna Picchu delle 10am390 posti per il tkt Machu Picchu + montana delle 7am400 posti per il tkt Machu Picchu + montana delle 10 am 2953 posti per il tkt per il solo sito di Machu Picchu  I biglietti per Huayna Picchu finiscono sempre prima, è una meta più ambita!! Quindi per quelli abbiamo meno tempo, dobbiamo sbrigarci a comprarli. Per prenotare/comprare il biglietto d'ingresso serve una copia del passaporto. Sono disponibili sconti per studenti ma con un tesserino di riconoscimento internazionale. Simultaneamente all'acquisto del biglietto per Machu Picchu comprerò anche i biglietti per l'autobus per chi volesse prenderlo.  In generale, ora che il viaggio è confermato inizierò ad acquistare i biglietti dei bus o dei treni per i trasporti. Queste spese, così come l'ingresso a Machu Picchu e qualche notte in ostello, non sono coperte dalla quota del viaggio e fanno parte della stima prevista dei costi aggiuntivi di (circa) 700€ (trovate tutto nella descrizione del viaggio). Le notti le paghiamo in loco volta per volta, mentre bus e ingresso a Machu Picchu vanno prenotati e pagati prima (i bus non sempre poi vi dico volta per volta). Quindi, per poter comprare i biglietti per Machu Picchu dovrei chiedervi un anticipo della quota pari al solo prezzo del biglietto che avrete deciso di acquistare. Vi chiederei di farmi sapere appena vi è possibile così procediamo :)A presto Genny psConfermo che il sacco a pelo per le notti in trekking può essere affittato e che "reggono" fino a -18°C (dopo ogni utilizzo sono lavati e usati massimo 30 volte)

Gio 27/04/2017 - 19:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolo_F

Paolo_F

In risposta a di GennyS

Ciao a tutti!

Dopo aver visto qualche immagine delle varie opzioni direi assolutamente Machu Picchu + Huayna Picchu (effettivamente meglio non soffrire di vertigini).

Per quanto riguarda l'ora non ho preferenze e idem per il bus per raggiungere Machu Picchu, anche se con l'ingresso alle 7 la vedo dura a piedi *boh*.

 

P.S.

Genny come ti posso inviare copia del mio passaporto per le prenotazioni? Grazie

Gio 27/04/2017 - 22:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marti16

Marti16

In risposta a di GennyS

Ciaooooo!!!

io ho sentito che di mattina presto  la vista è spettacolare..quindi io proporrei di fare l'ingresso delle 7.00 ma di arrivarci con il bus e fare poi la "camminata" dellopzione  2...per quanto riguarda il passaporto io lo sto rinnovando quindi o ti do quello vecchio o bohhhh...per i soldi dicci come fare per mandarteli!!!!!

Ven 28/04/2017 - 01:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale77

Vale77

In risposta a di GennyS

Ciao a tutti!! Io sarei interessata all'oall'opinione 2.... e potrebbe andare bene l'arrivo in autobus... così saremmo pronti per l'ingresso alle ore 7.... A presto!!!Valeria

Ven 28/04/2017 - 21:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarinaC

MarinaC

Mi sono iscritta pure iooooo!!! Sono gasatissima!

Guardando e leggendo in internet anche a me attira MP + Montana, ma ovviamente mi adeguo alla maggioranza. Inoltre voto decisamente per l'entrata alle 7 del mattino!

Per il bus non saprei, penso dipenda da quanto saremo stanchi e non so quantificarlo... Voi che dite?

Non vedo l'ora!!

Ven 28/04/2017 - 12:22 Collegamento permanente

Io e mio marito Carmine siamo propensi a fare il percorso numero tre Montana. Io soffro di vertigini . Anche per noi va bene l'entrata delle 7.00. 

Volevo sapere nel caso si decidesse per l entrata delle 07.00, la camminata avverrà in parte di notte? Ne varrebbe la pena? Oppure conviene prendere il bus per la sola andata?

Ven 28/04/2017 - 21:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alizée

Alizée

Ciao a tutti!

Anche io sarei interessata all'opzione 2 con la visita delle 7.00. Ciò nonostante mi adeguo a qualsiasi soluzione differente, anche per il trasporto mi è indifferente ora come ora, pure io immagiono che sia la stanchezza del momento a fare la differenza.

Per quanto riguarda il passaporto, fammi sapere dove vuoi che ti invii il tutto e grazie mille per la tua disponibilità!

Alizée

Ven 28/04/2017 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

agnesb

agnesb

Ciao a tutti!!!

E' da un sacco di tempo che desidero partire per il perù, non vedo l'ora !! *yahoo*

Io sono per opzione Montana con ingresso alle 7 e bus (almeno all'andata). Sembra che più tardi il sito diventi affollatissimo, tanto che c'è gente che arriva addirittura prima dell'apertura... mentre la salita a piedi sicuramente è più figa ma io penso che sia meglio prendere il bus per non arrivare stanchi al sito archelogico, dove ci sarà la visita più il sentiero Huayna / Montana etc.

 

Dom 30/04/2017 - 12:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.