Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Isola di Corfù (Luglio 2017) - ANNULLATO

Salve a tutti, Vagabondi!   

Chi ha voglia di fare rotta verso la Grecia? Destinazione Corfù! Date e durate sono indicative, comunque una settimana o dieci giorni, nel mese di Luglio. Le info che seguono le ho raccolte (attentamente) su internet non essendovi mai stato; se sbaglio, correggetemi. Per chi vuole farsi un'idea più precisa, ho trovato questo video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=XvYZXWJfi44 

COME ARRIVARE
In aereo - Da Napoli, Roma, Pisa, Venezia e Milano partono voli diretti per l'isola. Costo A/R € 200 ca.

DOVE ALLOGGIARE
La posizione migliore per soggiornare è la zona di centro dell’isola. Di solito, le zone più gettonate sono la città di Corfù (o Kerkyra) e le vicine Gouvia, Dassia e Ipsos (zona centro est). Monolocali, bilocali o studios, l’offerta è abbastanza variegata. Quelle che seguono sono solo alcune delle possibili sistemazioni:

Sirios Apartments (Apraos, zona nord est)

Dimitra Apartments (Gouvia, zona centro est)

Europe Hotel (Kerkyra)

Le Mirage Hotel (Benitses, zona centro est)

Sotiria (Paramonas, zona centro ovest) 

SPOSTAMENTI
L’isola di Corfù è abbastanza grande. In linea d'aria, misura agli estremi 61 per 28 km. Con 20 € ca. al giorno (da dividere per due passeggeri) è però possibile noleggiare un motorino (50/125 cc) per raggiungere quasi ogni angolo dell'isola.

LE SPIAGGE
La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente quella di Paleokastritsa (zona centro ovest), ma vale certamente la pena visitare anche quelle di Ermones (zona centro ovest), Sidari (zona nord ovest) e Kavos (punta sud). 

LUOGHI DI INTERESSE
La città di Corfù (o Kerkira) è Patrimonio dell'Unesco dal 2007. I quartieri più suggestivi sono Spilia e Campiello; da non perdere, la Spianada, un’area senza edifici utilizzata in antichità come zona di difesa per la città. Poco lontano, a ca. 10 km dalla capitale, in località Gastouri, si trova il Palazzo di Achille, fatto costruire dall'Imperatrice Elisabetta d'Austria nei primi del Novecento. Sulla costa troviamo Benitses, un villaggio di pescatori molto caratteristico. Sul lato opposto, Paleokastritsa è una località tra le più rinomate dell'isola per il suo mare turchese e per il suo famoso belvedere. Secondo l’Odissea, qui si troverebbe il palazzo di Alcinoo, il re dei Feaci. Il "Canale d'Amore" di Sidari (ca. 30 Km dalla città di Corfù, zona nord ovest) è un altro luogo di straordinaria bellezza; la leggenda vuole che chiunque riesca ad attraversarlo a nuoto troverà presto la sua anima gemella. Se proprio vi siete stancati delle spiagge, il parco acquatico Aqualand Agios Ioannis viene spesso indicato come il miglior parco acquatico d’Europa. 

COME PARTECIPARE
L'ideale sarebbe fare un gruppo di almeno 4/6 vagabondi (32/42 di età). Se di Roma, sarebbe meglio perché ci vediamo prima per confermare tutto e prenotare. Ci sentiamo o messaggiamo, anche su whatsapp... IMPORTANTE - Non scrivere soltanto "seguo" o "mi interessa" : idee chiare e partecipazione attiva! 

------------------------------- ANNULLATO ------------------------------- 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Alex_Roma

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

luna25

luna25

Ciao Alex,ci eravamo sentiti in pv....

Purtroppo il mio datore di lavoro parte per le sue vacanze, proprio in quei giorni....se eventualmente dovesse esserci un cambio di  data(prima o terza settimana di luglio)  x cortesia potresti informarmi(la mia email l'hai già)....?*sorry*

Lun 24/04/2017 - 20:16 Collegamento permanente

Ciao, non mi hai detto di dove sei... Se mi mandi il numero ci sentiamo via whatsapp. Dipende tutto dal volo che troviamo. Per me è indifferente, ma credo siamo orientati su 8-18 o 8-16 Luglio...

Mar 25/04/2017 - 01:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anna_78

Anna_78

allora ho dato un'occhiata ai voli, giusto per capire se le date proposte possono essere fattibili: non ci sono voli il lunedì e la domenica che erano le date iniziali, da skyscanner a me risultano solo il martedì (vueling) e il sabato (ryan/blue panorama). parlo di voli diretti o con scali umani, il lunedì per esempio c'è un meraviglioso Czech Airlines con scalo a Praga :D che oltretutto costa una tombola!

quindi s'impone una scelta... io non ho problemi per prendere le ferie non per forza centrate in una settimana, posso fare tranquillamente martedì-martedì o sabato-sabato. voi come state messi?

Lun 24/04/2017 - 22:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alex_Roma

Alex_Roma

In risposta a di Anna_78

Ciao, su Google Flights (mio preferito) ho trovato questo volo: A/R diretto a soli 101 euro. Oppure, possiamo fare 8-16 Luglio tornando di domenica (con scalo ad Atene a 160 euro)...Se ci sbrighiamo, non dovrebbe neanche salire tanto il prezzo. Se mi mandi il telefono in privato ci sentiamo  tutti insieme (altrimenti intasiamo il forum!), prima su whatsapp poi Skype...

Mar 25/04/2017 - 01:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anna_78

Anna_78

ottimo! erano quelli che avevo visto anch'io e pure gli orari mi sembrano comodi. ti mando il mio cell.

Mar 25/04/2017 - 09:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silvia a

silvia a

Purtroppo non mi danno le ferie in questi giorni...alla prossima e buon viaggio!!!!

Gio 27/04/2017 - 06:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Robola

Robola

Ciao ciao, il viaggio mi interessa molto

sarei in tempo?

 

Ven 12/05/2017 - 22:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alex_Roma

Alex_Roma

In risposta a di Robola

Ciao Rob, siamo ancora in tempo.. Ti ho scritto in privato!

Lun 15/05/2017 - 15:12 Collegamento permanente

ciao ragazzi sono Valeria. il viaggio mi interessa ma quindi le date sono dall'8 al 18? perchè io giorno 15 rientro a lavoro.

Mar 16/05/2017 - 22:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.