Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

15 Luglio 2017

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 15 Luglio

Viaggio Passato: 15 July 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Luglio 2017    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

Ciao Ragazzi,

sono Marco ed ho il piacere di accompagnarvi in questa fantastica avventura!

Sono un FAN del Nord e dei posti freddi!
Sono stato ben 9 volte in Norvegia... 2 volte in Finlandia, 1 volta in Svezia, 1 volta in Danimarca, Repubbliche Baltiche 

Sono amante dei terreni aspri e crudi, magari anche non tanto ricchi di vegetazione, ma che rendono la natura affascinante.

Se volete vivere un'avventura a mozzafiato che rimanga indelebile nella vostra mente... beh questo è il viaggio che fa per voi ed io sono il vostro DOC.
Tutti amano il caldo... io no amo il fresco. :)

Poi considerate che Luglio è il periodo migliore per visitare l'Islanda! ;)

Quindi chi mi segue a prendere una boccata di aria fresca e pure? :)

Sto partendo per l'India e ritorno il 20 Febbraio. Cercherò di essere presente qualora abbiate qualche quesito in merito.
A presto!

*yahoo* 

Sab 04/02/2017 - 10:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Riccardo82

Riccardo82

Ciao Marco,

ti scrivo per anche per conto di un mio amico per farti alcune domande circa questo viaggio, la data di partenza per noi sarebbe perfetta e il viaggio è il nostro sogno. Entrambi siamo già abituati a viaggiare in gruppo con agenzie simili a vagabondo, ma per noi con vagabondo sarebbe la prima volta. Quindi alcune domande:

1) Quando è la data massima per iscriversi al viaggio. In linea teorica dovremmo avere l'autorizzazione per le ferie nell'arco di 1 mese. Troppo tardi?

2) Di solito come si struttura il piano voli. Con altre agenzie ci è capitato dei piani voli assurdi con anche 2 scali per raggiungere località molto più vicine dell'Islanda. Qual'è la politica di vagabondo ed entro che data più o meno si sapranno i voli?

3) Iscrivendoci io e il mio amico saremmo in 3, qual è  il numero minimo perché il viaggio parta e sia confermato?

4) Dato il costo impegnativo delle vacanza, sarebbe posabile portare del cibo dall’italia in modo da evitare di svenarci in islanda? Questo non toglie che quando vogliamo  andare a mangiare fuori qualche cosa di tipico lo possiamo tranquillamente fare. 

5) Per l'organizzazione e varie domande che possono sorgere, oltre al forum del viaggio, il vagabondo DOC fornisce il numero di cellulare?

6) Sia io che il mio amico ci piace alternare il viaggio con dei trek/escursioni che ci permettano di scoprire la vera Islanda oltre al tour classico. Ci sarebbe il tempo materiale di farli o le tappe sono rigide e non lasciano spazio a troppe escursioni? Vorremo evitare un giro super turistico dove vieni lasciato davanti ai punti più turistici e hai solo poco tempo per gustarti il luogo, l’atmosfera. ..In passato ci è capitato di corse contro il tempo per vedere ogni punto fissato dal programma perdendo molto però della vera essenza del luogo. Cosa ne pensi? Qual è la tua filosofia di viaggio?

7) Per la guida chi si occuperebbe? Sono tanti Km io e il mio amico non avremmo problemi a guidare. Chiaramente più siano a guidare più il viaggio sarà leggero per tutti. E’ necessario dichiararlo dirlo in anticipo? C’è un numero massimo di guidatori?

Scusa Marco le tante domande ma è un viaggio a cui teniamo tanto e particolarmente costoso quindi volgiamo essere sicuri  prima di iscriverci.

Ciao

Riccardo

Mar 21/03/2017 - 19:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

In risposta a di Riccardo82

ciao Riccardo,

inanzitutto benvenuto su Vagabondo!

Vado in ordine :)

1) non c'è una data massima... considera che il tutto è legato molto ai voli aerei. Quindi le iscrizione potrebbero chiudersi come 10 giorni prima... come 4-5 settimane o + prima.
Considera in linea di massima che se avete intenzione di iscrivervi di farlo il prima possibile, anche x incentivare altri interessati ad iscriversi. 

2) legato alla risposta di sopra chi + tardi si iscrive tende ad essere dirottato + facilmente su scali o orari meno comodi in quanto sono gli ultimi rimasti o perchè quelli prenotati per gli altri sono ad una cifra talmente alta non sostenibile.
Esempio se il gruppo viene confermato a Maggio... vengono prenotati i voli senza scalo per gli iscritti. Chi si iscrive a Giugno... i voli precedenti magari costano il triplo... oppure sono finiti e quindi devono optare per un volo diverso.

3) il numero minimo di partecipanti di norma è 4/5.
Quindi ne servirebbe almeno altri 2.

4) certamente peso permettendo!
Considera che in Islanda difficilmente si andrà fuori a mangiare per i costi proibitivi.

5) certamente + avanti entreremo in contatto anche via cellulare ;)

6) la mia filosofia di viaggio è proprio uguale alla vostra... fare + trekking ed escursioni possibili. Meno turistico si fa meglio è.
Rimane però sempre il problema che essendo un gruppo bisogna un attimo verificare le esigenze di tutti. 
Dovete anche considerare che c'è anche un programma stilato da Vagabondo... quindi per eventuali variazioni bisogna essere tutti daccordo.
Personalmente se si riuscisse a formare un gruppo con questa filosofia sarei felicissimo, in quanto ricalca proprio il mio spirito di viaggio.

7) Per i guidatori io sarei uno ma come hai già ben capito non posso guidare solo ed esclusivamente io.
Quindi di sicuro ho bisogno di almeno un secondo autista. Da esperienze passate se non è incluso sono per includere anche un 3° autista... così da evitare per qualsiasi motivo che rimanga uno da solo.

Figurati Riccardo per qualsiasi domanda sono a vostra completa disposizione. ;)

ciaoooo 

Mer 22/03/2017 - 12:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Riccardo!

benvenuto sul forum di questo bellissimo viaggio! Faccio una piccola aggiunta in merito alla domanda sui voli. La politica di Vagabondo è quella di informare gli iscritti sempre in anticipo su quale sarà il piano voli utilizzato e mai dopo aver ricevuto il pagamento.

Al momento del raggiungimento del numero minimo di iscritti cercheremo la migliore soluzione di volo per la conferma del viaggio che verrà poi pubblicata sul forum e comunicata via email. Come ha ben detto Marco, prima si raggiunge il numero minimo di partecipanti, più possibilità ci sono per avere un bel piano voli!

Un caro saluto dallo staff! °O°

 

 

Mer 22/03/2017 - 15:07 Collegamento permanente

ciao...siamo io e mia moglie interessati al viaggio...quanti animali si vedono...? spiego, io collaboro con i parchi della mia zona per studi sulla fauna, soprattutto mammiferi....quindi sono un fan degli avvistamenti di animali.....mia moglie, crocerossina, si offre di guidare il pulmino come driver alternativo......perche' lei guida gia' l'ambulanza

per dormire..si andra' in ostelli/guesthouse o anche scuole/palestre?

in questo periodo solitamente quante persone si iscrivono? 

un altra domanda...per pagare il batello per avvistare le balene ed il mezzo anfibio per la laguna degli iceberg ed altre simili situazione viene utilizzata la cassa comune?

 

 

 

 

 

Lun 03/04/2017 - 10:23 Collegamento permanente

Ciao Massimo,

attualmente sto accompagnando un viaggio in Giappone.

Appena torno vedo di risponderti in modo soddisfacente.

Ciaoooo.

Ven 07/04/2017 - 05:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

In risposta a di mark0s81

Ciao Massimo,

rieccomi qua tornato!

Per tua moglie ottimo! La nomineremo come secondo autista. :)

Per dormire ci affideremo ad ostelli/guesthouse/cottage/appartamenti etc... cercando di limitare i costi il + possibile.

Dirti quante persone si iscrivono in questo periodo per l'Islanda è praticamente impossibile...
Il numero importante da tenere in considerazione è che servono 4/5 iscritti di norma per confermare il viaggio.

Per gli animali oltre alle balene potremmo avvistare una gran varietà di uccelli marini tra cui i pulcinella di mare, cavalli islandesi, pecore islandesi e volpi artiche. 

A presto!

Gio 13/04/2017 - 11:35 Collegamento permanente

grazie Marco...

si posson vedere anche almeno due specie di foche , comune e grigia , e le renne nella parte orientale dell'isola...ma eventualemtne ci sara' modo di parlarne...

un altra domanda...per pagare il batello per avvistare le balene ed il mezzo anfibio per la laguna degli iceberg ed altre simili situazioni viene utilizzata la cassa comune o sono a parte ?

graize per le info...

Gio 13/04/2017 - 12:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mark0s81

mark0s81

In risposta a di massimo pizzetti

ciao Massimo,

il costo dell'escursione alla balene è prevista nella cassa comune.

Invece il mezzo anfibio per la laguna non è incluso nella cassa comune (come spesa prevista), ma questo non toglie che se si vuole la si può aggiungere.

A presto!

Mer 19/04/2017 - 14:25 Collegamento permanente

quella sa da fare.....hai idea del costo del mezzo anfibio della laguna? biosgna eventualemtne prenotarlo prima oppure all'arrivo...?

Mer 19/04/2017 - 17:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.