Norvegia Agosto

Scritto il 14 Mar 2017 da:
Card image cap

Cristina.13  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao a tutti!! Mi piacerebbe fare il giro della Norvegia nel mese di agosto, durata di circa 10 giorni. Pensavo di affittare una macchina per potermi muovere liberamente ogni giorno seguendo un percorso. Chi è interessato? :) 

Risposte



Risposte

Mer 15/03/2017 - 16:56 Collegamento permanente

bella ma anche molto costosa, la feci back pack traveler, dormendo la notte in treno, o viaggiando, o negli internet caffè mentre cercavo la successiva meta alla volta di capo nord... ma il viaggio ne vale l'esperienza. La macchina la ho usata per coprire gli ultimi 500 km che mi separavano da capo nord (ad agosto non c'erano collegamenti),  e devo dire che lo spettacolo della natura che si vive guidando tra i fiordi è unico. Attenta ad alci piantate sulla strada che da quelle parti sono comuni come i moscerini sul parabrezza.*dash1*

Dom 19/03/2017 - 13:22 Collegamento permanente

ti ho visto anche nell'altro post sulla norvegia, ora ne hai creato uno tu!
io ho un certo interesse, speriamo che almeno il tuo post entri nel vivo
per l'organizzazione

 

Mar 04/04/2017 - 18:57 Collegamento permanente

mi sono appena iscritta, non so come funziona esattamente, ad ogni modo io sarei molto interessata, vorrei organizzare un viaggio in norvegia proprio come quello a cui avevi pensato tu. solo che io potrei dall'11 di agosto in poi...

Dom 09/04/2017 - 09:07 Collegamento permanente

come detto in un altra proposta (scozia) sto valutando le mete che mi interesserebbe visitare, personalmente punterei almeno ad un paio di settimane (avendo periodo obbligato dal 4 al 21).

Trattandosi di periodo in cui iniziano le scuole (ed in cui possono scatenarsi belle tempeste..) non dovrebbe essere un problema trovare posti (B&B e Guesthouse) anche senza prenotare.

Personalmente eviterei alberghi e punterei ad appartamenti per svariati motivi, il primo tra tutti è la cucina, trattandosi di luoghi molto cari sarebbe preferibile cucinarsi da soli evitando il più possibile di comprare cose (sono abituato a portarmi il necessario in valigia, ovviamente cose pratiche e veloci...tocca adattarsi..), cosa utile è acquistare quanto serve per cucinare anche on the road (gas per fornelletto, pentola, olio, acqua...) è anche bello essere liberi di fermarsi in qualche posto (nel rispetto della natura e legge) e cucinare nella natura senza cercarsi ristoranti o simili.

Viste alcune differenze nelle date si potrebbe pensare a diverse partenze verso i diversi aeroporti recuperando il viaggiatore nel tragitto.

Preferisco chiarire tutto evitando di far perdere tempo, io bellezza del viaggio (ovvia) a parte, imposto i miei viaggi con un occhio prettamente fotografico (lavoro) il che comporta poche cose tipo musei o monumenti puntando molto più alla vita locale (villaggi, persone, pescatori..) e possibilmente fuori da circuiti prettamente turistici oltre ovviamente a panorami e natura. I miei limiti sono quindi, un bagaglio non proprio "zaino" (la parte fotografica occupa e costa...quindi mi limita in certe cose), ho qualche problema di ipersensibilità ai rumori e dormendo poco o nulla necessito per almeno quelle 5-6ore di un adeguato silenzio...detta in poche parole accetto compagni di stanza (meglio uno al max :-) ) esenti da russamenti vari...

Come per le altre proposte resto a disposizione, anche per un eventuale pianificazione, fino a scelta viaggio.

Federico da Roma

Mer 12/04/2017 - 22:01 Collegamento permanente

Ciao, sono un nuovo iscritto a vagabondo e sto valutando di fare un viaggio per agosto (entro il 22), la Norvegia come destinazione mi interessa parecchio... on the road (auto, treno..) è OK. a che punto è il programma del viaggio? ci sono gia delle persone interessate?... io partirei da Milano/Bologna

Francesco

Gio 13/04/2017 - 08:06 Collegamento permanente

Visto che il tempo passa non sarebbe il caso di proporre un gruppo whatsup o mail per tirare un programma, cercherei anche di ravvivare il post, se cristina che ha aperto non da cenni sembra un po' morto..

Gio 13/04/2017 - 12:55 Collegamento permanente

Concodo con MacTwin... proviamo a buttare giu qualche proposta e vedere se si foma un gruppo. Io sarei interessato ad un itinerario prettamente naturalistico (natura, panorama, escursioni non riservate agli scalatori...) preferendo i villaggi caratteristici alle grandi città e nel caso un giro un barca tra i fiordi. Lo scorso anno stavo valutando di visitare la parte a sud, tra Oslo e Bergen, ma ogni altra destinazione mi sta bene

Gio 13/04/2017 - 13:55 Collegamento permanente

beh visto che anche come idea di visite mi pare siamo in accordo (per le escursioni anche dato che purtroppo sto ancora in recupero per legamenti ginocchio rotti), direi che sicuri al momento siamo in due...almeno arrivare a quattro sarebbe un ottimo punto per partire.

ribadisco che per quanto mi riguarda 4-21 sono le date che ho da usare, se qualcuno si dovesse unire qualche giorno prima o dopo non sarebbe un problema per me (ovviamente quei giorni mi costerebbero di più ma ci sta), ed in questi casi basterebbe un adeguata organizzazione per recuperare l'eventuale viaggiatore ad uno degli aeroporti sul tragitto.