Albania Sud
8 Giorni - 7 Notti

24 Giugno 2017

Viaggio passato

Albania Sud - 24 Giugno

Viaggio Passato: 24 June 2017

albania_sud_berat_vagabondo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Giugno 2017    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Ciao a tutti, felicissima di accompagnare questo viaggio che ha già due iscritti!!! Innanzitutto do il benvenuto ai due iscritti, in attesa che altri vagabondi si iscrivano, in questo forum vi presenterò il viaggio, tutto ciò che visiteremo e faremo assieme. Allora, SIETE PRONTI?????????

Dom 26/03/2017 - 21:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Benissimo eccomi qua a presentarvi questo fantastico viaggio. Il primo giorno visiteremo la splendida capitale di Tirana, una città nuova fondata nel 1614 da Sulejman Bargjini, signore feudale della zona in quel periodo. La città ha cominciato a espandersi all'inizio del XVIII secolo. Il nome "Tirana" si pensa provenga dalla parola "Theranda" menzionata nelle antiche fonti greche e latineche. Secondo alcune versioni, il suo nome proviene da "Tyros" un’antica parola greca che significa 'latteria'. Questa ipotesi si basa sul fatto che i pastori della zona si riunivano a Tirana per il commercio di prodotti caseari.

Alla fine del 1920, quando l'influenza italiana diventò molto forte, il centro della città prese l'aspetto di una capitale. Famosi architetti del periodo mussoliniano in Italia, hanno progettato la piazza principale che porta il nome dell’eroe nazionale albanese Scanderbeg, il grande boulevard, gli edifici ministeriali, la banca nazionale, il municipio e il Palazzo delle Brigate (ex Palazzo Reale, oggi Palazzo presidenziale).

 

 

Mer 05/04/2017 - 01:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Certo ragazzi che uno lavora tutto l'anno, non vede l'ora di partire e poi si trova a dover organizzare tutto! UFF MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO CI SIAMO NOI CHE ORGANIZZIAMO PER VOI!!!

Città, musei, edifici, spiagge, mare e quei posti che pochi conoscono ma che noi vagabondi scopriamo e proponiamo da vedere insieme a voi. Insomma io qua qualcosa vi accenno, ma poi tutto lo scopriamo una volta sul posto, perchè il bello di viaggiare è quello di vedere e realizzare un sogno in realtà, incontrare quei dettagli che spesso sono a noi sconosciuti ma che dal vivo fanno la differenza!

VI HO CONVINTI? Ancora qualche dubbio? Beh sono certa che lo chiarirete seguendomi in questo forum :si:

Mer 05/04/2017 - 02:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Ragazziiii guardando l'itinerario ed i posti che andremo a visitare, guardate un po che cosa ho trovato!!! E' FANTASTICO!!!! WOWWWW CHE POSTO MAGICO!

Indovinate dove si trovano questi luoghi in cui rimanere incantati?

Ebbene si... proprio in Albania!

Il primo sono le spiagge di Dhermi mentre la seconda foto rappresenta Syri i Kaltër, la Sorgente dell’Occhio Blu. Come potete notare dalla foto è una sorgente che si trasforma in un bel laghetto cristallino, in cui faremo il bagno. L'acqua è limpidissima ed è circondata da libellule e verdi querce.

In questi due posti appagheremo i nostri sensi il quinto e sesto giorno! Bello vero?!?

Ven 07/04/2017 - 00:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Ebbene si, non solo bei posti e bei paesaggi ma anche tanto buon cibo!

i piatti tipici sono la carne arrosto, il riso pilaf e il tasqebap, un piatto a base di bocconcini di vitello. Normalmente, nella cucina casalinga, i primi e i secondi piatti sono sostituiti da un piatto unico. Si usa molto la carne, in particolare quella di agnello, vitello e maiale.

Ecco alcuni piatti tipici da gustare: Fija, Qofte Te Ferguara, Tave Krapi di Scutari, Gjelle Me Arra

 

Mer 12/04/2017 - 00:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Dopo Tirana visiteremo Kruja dove ad accoglierci ci sarà un bellissimo Castello da visitare e  ai suoi piedi il Bazar turco, il miglior luogo di tutta l’Albania dove fare acquisti.

Mar 18/04/2017 - 01:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

Ill castello risale circa al V-VI sec. d.C.presenta due entrate , la principale  è costituita da un tunnel di pietra e la seconda è situata all’angolo ovest che conduce alla sorgente del Taslloi, una delle più antiche della città, difesa ovviamente da spesse mura e due torri, di cui si conservano tuttora dei frammenti.

Il castello è situato su una cresta rocciosa sul lato orientale della città. Prima del terremoto del 1617 la roccia era attaccata al monte di Kruja, in seguito al sisma si è staccata assumendo l’aspetto attuale a causa dello strato argilloso su cui poggia.

All'interno del castello è possibile accedere a due musei: etnografico e museo Gjergj Kastrioti in cui sono esposti affreschi, dipinti, testimonianze, mosaici e documentazioni storiche.

Mar 18/04/2017 - 01:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

scrat84

scrat84

Yuuuuuu uuuuuuuu c'è nessuno!? *smile*

Curioso di questo viaggetto...me lo guardo e se riesco ad avere ferie ci sono! Sperando che si confermi.... 

Gio 20/04/2017 - 12:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frù

Frù

In risposta a di scrat84

Ma ciao! Si dai questo viaggio è uno spettacolo appena hai conferma iscriviti noi siamo qua :-) ad ogni modo seguici lo stesso perché attraverso il forum conosceremo meglio il viaggio e ciò che faremo insieme!

Gio 20/04/2017 - 20:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dorfus68

Dorfus68

A dire il vero mi sarei già iscritta al viaggio in India del nord  nello stesso periodo ma il tempo passa e ... non si affaccia ancora nessuno perciò mi guardo intorno e, se l'India andasse in buca potrei aggregarmi a questo gruppo dato che l'Albania proprio non la conosco. Vedremo ...

Ven 21/04/2017 - 20:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.