Messico Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

1 Agosto 2017

Viaggio passato

Messico Freak Style - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2017    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Bello sentire la tua carica!

Hai proprio ragione, questo viaggio è strabiliante, e sono sicuro che questa può essere la volta buona per staccare e goderti un po' di vita messicana! *DANCE*

Vero che l'itinerario è intenso, ma altrettanto intense saranno le esperienze che faremo!

Visitare Oaxaca (Uahàka), con i suoi edifici del XVI secolo, le sue fabbriche di Mezcàl, l'artigianato locale ed il calore della sua gente, facendoci avvolgere dal mondo oaxaqueño...

Visitare Palenque, da molti indicato come il sito archeologico più bello e vibrante del Messico, con la natura che prende possesso di qualsiasi cosa cerchi di sovrastarla, con la sua giungla, le scimmie urlatrici, il mondo del Re Pacal, dove il confine tra storia e leggenda diventa talmente sottile da essere impercettibile!

Ed infine eccolo, il Mar dei Caraibi, il nostro meritato riposo dopo tante avventure: Mahahual, Akamal, Tulum, dove per qualche giorno avremo la possibilità di scegliere se rimanere spalmati in sipiaggia o se vedere qualcosa nei dintorni, fare snorkeling e nuotare con le tartarughe e restare in spiaggia tutta la notte a vedere le stelle ed aspettare l'alba. Molto meglio delle Seychelles! :si:

Continua a seguire il forum e a scrivere le tue impressioni sul Messico, nella speranza che tu possa presto decidere di condividere questa fantastica esperienza con noi! *yahoo*

Ven 17/03/2017 - 09:23 Collegamento permanente

*yahoo*

Ciao Mark!! mamma mia, la reazione spontanea è di sbattere gli occhi a mille davanti a queste foto e alle immagini che evocano le tue parole!

la carica la dai seriamente tu! ho il piede scalpitante adesso per "colpa" tua *clapping*

da taaaaanti anni penso al Mex, e anche se azzardato, ho sempre aspirato a vedere le cascate di Agua Azul, i siti archeologici e il MARE...e quando ho letto che il programma realizza tutte le mie aspirazioni, mi ci fionderei!

aspetto di sapere con ansia se per i miei "casotti" famigliari potrò partire... spero tempo un mese di avere idee più chiare.

e sicuro, appena ho un sentore positivo, mi iscrivo al volissimo!!

i giorni di mare, nuotare con le tartarughe, saranno un fantastico piacere dopo giorni di altre meraviglie!

grazie intanto! a presto 

Ven 17/03/2017 - 12:34 Collegamento permanente

Buenas tardes Vagabundos!

Giusto per dare una collocazione geografica a tutte le meraviglie che visiteremo, vorrei condividere con voi degli estratti della mappa che ho creato su maps.

Dove siamo?

Siamo piuttosto lontani dagli Stati Uniti, quindi nel Mexico vero, autentico, quello che non subisce l'influenza consumistica e spudorata degli States. Siamo nel Golfo del Messico, confine del Mar dei Caraibi, ad "un passo" da Cuba, dalla Giamaica, dalle Isole Cayman. E poi siamo ad un passo (ed in alcuni casi, sarà davvero quasi un passo) da Guatemala e Belize, altri due paesi che rendono il Centro America autentico e selvaggio!

Il nostro giro?

Il nostro sarà un loop, che partirà da Cancun (dove ci lascerà il volo intercontinentale), da cui poi ci muoveremo con un volo interno verso Ciudad de México. Ci muoveremo poi esclusivamente su strada, attraversando lo Stato di Puebla per fare tappa ad Oaxaca, capitale dell'omonimo Stato. Ci muoveremo poi verso il Chiapas, al confine con gli Stati di Veracruz e Tabasco, facendo tappa a San Cristobal de las Casas e Palenque, per teminare il nostro viaggio nel Quintana Roo dove ci aspettano Mahahual e Tulum.

 

Direi che si vagabonda alla grande...! *lol*

Ven 17/03/2017 - 18:21 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi e ragazze!

Vista l'ora, poco prima di pranzo ho pensato di condividere con voi un argomento molto interessante del Mexico...il cibo! *lol*

La globalizzazione e l'internettologia ci fanno credere di aver mangiato più volte messicano (magari in quell'ottimo Tex-Mex vicino casa) e di essere addirittura in grado di preparare delle ottime pietanze come da tradizione!

Bhe, io sono sempre dell'idea che finchè non lo si prova sul posto, circondati da persone e profumi locali, con le materie prime autentiche e preparate dalla gente del luogo per chi è abituato a mangiarlo quotidianamente, non si può dire di aver assaporato la vera essenza di questi piatti!

Così come il resto della civiltà, anche la cucina è una fusione delle tradizioni locali con quelle dei conquistadores, che importarono dall'Europa tanti di quelli che oggi sono gli ingredienti alla base della cucina messicana: vasta, intensa, speziata, colorata, profumata e chi più ne ha, più ne metta!

Ma facciamo un po' d'ordine partendo da loro, assolute protagoniste di questi sapori: le TORTILLAS! Nient'altro che focacce di mais alla piastra, sono usate praticamente ovunque ma con grande maestria. L'utilizzo più semplice è quello che facciamo noi del pane. Ma, a seconda di come vengono farcite, prendono nomi diversi: TACOS (farcite di carne rossa, arrotolate e servite con varietà di salse), BURRITOS (carne rossa, pollo, fagioli ed immancabile e piccante chili), QUESADILLAS (ripiene al formaggio e ripassate alla griglia), FAJITAS (le mie preferite, con carne rossa, pollo, fagioli e peperoni) ed un milione di altre varianti!

Altro protagonista indiscusso è il peperoncino: Pasilla, Jalapeno, Habanero, Poblano, Serrano, in tutte le loro decine di varianti che vanno dal dolce al super piccante, a pezzi o in crema, che vi faranno davvero capire di essere in Mexico! *wacko*

Un discorso a parte meritano chiaramente gli alcolici...ma di questo parleremo più avanti, quando io ed il Vagabondo misterioso avremo qualche altro/a compagno/a di bevuta! *drinks* *search*


Che aspettate ad iscrivervi?? *corre*

Ven 24/03/2017 - 09:08 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi!

Dai che arriva il caldo! E noi avremo la possibilità di farci un bel tuffo nelle fantastiche cascate di Misol Ha!

Poco distanti da San Cristobal de las Casas, le cascate hanno delle stupende grotte con nelle quali si ha la sensazione di essere proprio dentro la roccia! Deve essere una sensazione magnifica...che ne pensate? *shok*

Mer 29/03/2017 - 11:31 Collegamento permanente

Buenos dias!

Ormai mi viene da salutare tutti in spagnolo, tanta è la voglia di affrontare questa strepitosa avventura in Mexico! *lol*

Fosse per me, prenderei e partirei oggi stesso, anche se il mio capo non sarebbe tanto d'accordo! *biggrin* |(

Daiiii, anche se non siete ancora iscritti e state per farlo (come mi dite in tanti in privato), passate da quì a farmi un po' di compagnia, non fatemi parlare da solo!

Oggi, visto che è lunedì, voglio augurarvi una buona settimana con la galleria fotografica del nostro stesso viaggio partito ad agosto 2013 con la mitica DOC Carol! Nel frattempo l'itinerario è stato perfezionato e le sensazioni mozzafiato saranno ancora più intense!

Date un po' un'occhiata QUI e ditemi se non è arrivato il momento di prenotare questo viaggio pazzesco! *yahoo*

Hasta pronto Vagabundos!



Lun 03/04/2017 - 17:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

saxabo

saxabo

ciao, non vedo l'ora di partire speriamo che il viaggio si farà... daje...

Ven 07/04/2017 - 14:12 Collegamento permanente

Ciao saxabo! Finalmente ti conosciamo, è bello sentirti! *clapping*

Dicci un po' di te dai, raccontaci che cosa ti ha fatto venire voglia di decidere per questo viaggio in Messico!

Sono sicuro che a breve confermeremo il viaggio, con un programma così è impossibile resistere! *lol*

Ven 07/04/2017 - 16:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

saxabo

saxabo

hai detto bene...con un programma così è difficile resistere... perchè il messico?*yahoo* semplice, c'è tutto quello che si può desiderare,  un mondo in un piccolo paese...*DANCE*

Mar 11/04/2017 - 11:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Staff badge
Vagabondo

Il vostro Vagabondo DOC in giro per il mondo ci ha detto di salutarvi con questa immagine... ed aspetta nuovi iscritti!

 

 

Mer 19/04/2017 - 14:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.