Chiapas e Yucatan freak style
16 Giorni - 15 Notti

31 Luglio 2017

Viaggio passato

Chiapas e Yucatan freak style - 31 Luglio

Viaggio Passato: 31 July 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Luglio 2017    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Marco, questo itinerario è bellissimo sogno da tempo di poterlo fare e spero che questa sia la volta buona!
Volevo sapere per l'iscrizione come funziona, che termine c'è per confermare ecc
Devo ancora chiedere le ferie per quello vorrei avere un'idea per vedere se riesco ad organizzarmi.
A presto :ciao: 

Lun 06/03/2017 - 19:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao Federica e ciao a tutti  !!!  Occhietto  Ragazzi ma come funziona entro quando e come si fa per iscriversi...???
Per prima cosa  dobbiamo compilare il modulo al link qui o in alto a destra  con scritto PRENOTAMI e iscriverci Risata

Di solito funziona che una volta che ci sono 2 o 3 iscritti le persone non so perchè si sentono più motivate e meno timide e prendono coraggio, spuntanto come funghi i partecipanti e il viaggio viene confermato entro poco!!!
Mancano ancora alcuni mesi, ma prima confermiamo e prima stiamo sereni di partire insieme e iniziare il count down... Dunque, se avete intenzione di partire ecco cosa vi consiglio: compilate il modulo. Solo quando il gruppo verrà confermato (4-5 iscritti) , Vagabondo chiederà la prima tranche del pagamento e prima della partenza il saldo. Se volete ulteriori chiarimenti mandatemi un messaggio privato e ci sentiamo anche tramite cell.

Prima ci si iscrive e meglio è ! Cosa cambia? Beh che saremo già in 2-3 iscritti e quelli in dubbio ci seguiranno, in poche settimane saremo una decina o più! Non c'è una data ultima precisa, lo staff decide in base ai voli, disponibilità e ai loro costi, inoltre c'è un numero massimo di partecipanti per evitare gruppi troppo grandi.

Il Messico è stupendo, fosse per me partirei già la settimana prossima!  Virgolette

Chichén Itzá

Immagine correlata

Ven 10/03/2017 - 11:13 Collegamento permanente

Ciao Marco,

sempre io :) perchè questo viaggio mi interessa tantissimo!!

Due cose: 

1) è prevista anche la visita presso le comunità zapatiste? 

2) c'è un differenza effettiva di prezzo tra la partenza del 16 luglio e questa? Perché non mi è chiaro come si sttuttura il supplemento :)

Grazie! Hasta pronto!!

Giulia

Ven 10/03/2017 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

In risposta a di giulietta 1985

Ciao Giulia e a todos! !! allora nel programma di viaggio che sarà il nostro punto di riferimento il giorno 3 !! :si:

Durante il viaggio visiteremo non solo i villaggi coloniali ma anche quella delle popolazioni indigene e delle comunità zapatiste: comunità indigene indipendenti dal governo centrale, che si battono ancora per la dignità delle popolazioni indigene, inseguento ancora un sogno di un mondo globalizzato ma privo di mercificazioni e discriminazione, con pari diritti e dignità in primis per le popolazioni e le tradizioni locali. 


Questo nel programma del Giorno 3: San Cristóbal – San Juan Chamula e altre comunità indigene - San Cristobal

La giornata di oggi è dedicata alle comunità indigene chapaneche. Solitamente iniziamo la visita dalla “Comunidad autónoma di Oventik”, ma ogni tanto la comisión política de Oventik la tiene chiusa ai visitatori. Nel caso recupereremo l'esperienza con un’altra comunità. 
Oggi ce ne andiamo a conoscere gli indios di Chamula, San Andres Larrainzar e Zinacantan. A San Juan Chamula l'ingresso nella sua impressionante chiesa ci porterà indietro nel passato più profondo della cultura mesoamericana. Tutti i giorni avvengono riti che ben incarnano il sincretismo tra cattolicesimo e religione maya. E' uno spettacolo sconvolgente, ma unico al mondo. 
San Andrés Larráinzar invece è un affascinante villaggio che sorge in cima ad una collina. Torniamo a San Cristobal nel tardo pomeriggio.
Per quanto riguarda il supplemento è previsto per le partenze dopo il 20 luglio fino al 15 Agosto in quanto essendo altissima stagione i voli costano molto di piu' e in genere per il centro america sono già alti...
Pronti per l'avventura!! *clapping*  *corre*
image    image

Sab 11/03/2017 - 10:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Qualche foto del gruppo in viaggio CHIAPAS E YUCATAN FREAK STYLE agosto 2016 fatto dalla mia amica Sara con vagabondo... foto spettacolari!!

e noi andremo li! con le sue dritte e degli altri vagabondi per sapere i posti migliori da vedere, per le guide locali  più simpatiche ed esperte che ci faranno conoscere la civiltà maya , ma anche cenare bere e ascoltare musica!!! ma non solo gireremo tra i vicoli e i localini per poi fermarci dove più ci ispira!! *biggrin*

 

L'immagine può contenere: una o più persone, spazio all'aperto, acqua e natura

 

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone sedute, occhiali_da_sole, barba e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: montagna, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Mer 21/06/2017 - 09:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lousparkle

lousparkle

davvero molto interessante....quanti sono iscritti finora? volevo anke kiedere a livello di assicurazioni viaggio e via dicendo come funziona? 

grazie mille! 

 

Luisa 

Mer 15/03/2017 - 16:32 Collegamento permanente

Ciao Luisa! C'è un iscritto (Io) poi c'è  la Federica che aspetta le ferie, la Giulia che segue il forum e un altro ragazzo interessato che mi ha scritto in privato! ci sono ancora alcuni mesi c'è tempo ma prima ci iscriviamo meglio è cosi confermiamo il viaggio e i voli!  Sei mai stata in Centro America?

Per quanto riguarda l'assicurazione nel viaggio è compresa la polizza standard Europ Assistance con copertura di spese mediche e di rimborso bagaglio che si è sempre mostrata adeguata per le esigenze dei gruppi (Qui puoi scaricare le condizioni della polizza). Siamo coperti ma speriamo di non averne bisogno!! Per qualsiasi info chiedi pure!!  *biggrin*

 Risultati immagini per welcome mexico

Mer 15/03/2017 - 18:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Dopo aver visto e letto di questo posto e visto le foto... mi sono già innamorato... giorno 8 !! :si:

L'acqua azzurra e turchese, cabanas di bamboo, spiagge di sabbia bianca. Siamo in Messico, nello Yucatan, ma quello che vediamo non è il Mar dei Caraibi...ma una laguna!!  

Questa è Bacalar, città dalle origini maya (il nome deriva dal maya b’ak halal che significa città circondata dai canneti) che si affaccia su una laguna che ha qualcosa di magico!! *yahoo*

La laguna si chiama per l’appunto Laguna Bacalar ma i maya già la definirono lago dei 7 colori. Non diamo peso alla parola “laguna” perchè sembrera' di essere al mare !!! CHE BELLO!!!

Risultati immagini per laguna bacalar yucatan

 

Gio 16/03/2017 - 22:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Davidino78

Davidino78

ciao! vi seguo.. ... da tanto  sogno  il messico!  questo  viaggio sembra un bel misto  tra storia cultura  e relax. dove  si dorme? 

Sab 18/03/2017 - 11:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

M.Ruggy

M.Ruggy

Ciao a Tutti! e a Zingaro!! La primavera è arrivata... ora aspettiamo l'estate, le ferie e soprattutto il 30 Luglio!! 

Per quanto riguarda le sistemazioni dormiremo sempre in alberghi e/o posade di buona qualità. Tutti gli hotel sono compresi nella quota escluso 3 notti che pagheremo con la cassa comune. A Città del Mexico/Cancun  e San Cristobal de las Casas dormiremo in camera doppia con bagno privato mentre a Tulum dormiremo in una posada, sempre in camera doppia. Negli altri posti essendo alta stagione sto già bloccando le sistemazioni più belle a buon prezzo...poi le valuteremo tutti insieme!  cosi saremo già pronti!

Un'esperienza unica sarà nuotare con le tartarughe ad Akumal Beach, dove basta una maschera ed il boccaglio per vedere a pochissime decine di centimetri le tartarughe di mare che non hanno alcuna paura delle persone!! *yahoo*

Risultati immagini per messico

 

Mar 21/03/2017 - 07:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.