Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2017-08-01

Messico Freak Style

1
Ago
Completo

Finalmente il Messico! Scenari naturalistici, imponenti templi archeologici o affascinanti culture etniche fedeli alle tradizioni. O ancora: i colori delle città come Oaxaca, il mistero dei Cenotes o il riflesso del mare caraibico di Tulum? Iniziate a fare i bagagli.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1590 €
  • Cassa comune: 700 €
  • Partenza: 1  Agosto  2017
  • Ritorno: 17  Agosto  2017
  • Durata: 17 Giorni
  • Vagabondo DOC: markingegno
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Marco è un Vagabondo DOC allegro, divertente ed avventuroso, ma anche preciso, affidabile e risoluto. Nato in Abruzzo nel 1988, già da piccolo riusciva a dormire soltanto fuori casa. Ha passato l'adolescenza in giro per il mondo a seguito di vari… Continua a leggereVagabondo DOC

Marco è un Vagabondo DOC allegro, divertente ed avventuroso, ma anche preciso, affidabile e risoluto. Nato in Abruzzo nel 1988, già da piccolo riusciva a dormire soltanto fuori casa.

Ha passato l'adolescenza in giro per il mondo a seguito di vari team di rally (sua grande passione), sviluppando ulteriormente il suo spirito nomade e vagabondo. Laureato in ingegneria meccanica ed impiegato in una multinazionale metalmeccanica, è convinto che il mondo possa offrire emozioni e sensazioni troppo intense per non fare immediatamente la valigia e partire!

Parla un inglese fluente, francese e spagnolo all’occorrenza. 

Gli piace inventare e costruire, ama lo sport in qualsiasi forma e si rilassa con della buona musica.

Viaggia con qualsiasi mezzo, in qualsiasi parte del mondo ed in qualsiasi condizione, facendo qualsiasi cosa sia interessante, tipica, emozionante... in una parola: fighissima!

 

markingegno

Questa partenza

  • 1
    Ago
    Dal 1  Ago al 17  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Vagabondo
Staff  Staff
9/2/2017 - 12:42 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 200 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 200 euro in MESSICO?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI Felice

Repondi
10/3/2017 - 17:06 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!! Sono Marco e sono il VagaDOC di questo fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze del Messico, un paese che ha visto passare sul proprio territorio un'infinità di civiltà, ognuna delle quali ha lasciato qualcosa (o più di qualcosa).

Leggendo il programma, viene voglia di partire oggi stesso!

Il nostro sarà un vero viaggio Freak Style (se non ricordate bene cos'è, potete trovare qualche dettaglio in più QUI), che ci permetterà di visitare stupende città sospese tra passato e futuro, misteriosi siti archeologici che ci porteranno indietro nel tempo, splendida natura incontaminata e meravigliose spiagge in cui rilassarsi sorseggiando margarita!

Prima di lasciarvi andare a fare la richiesta di ferie, vi ricordo che:

- il piano voli è già disponibile (il che è stre-pi-to-so!), potete trovarlo in alto su questa stessa pagina. Doveste avere necessità di un piano voli diverso (come potete leggere, sempre in alto, ci sono pochi posti), potete mandare una mail al super staff di Vagabondo (staff@vagabondo.net)!

- per tutto il resto, c'è ma...rkingegno! *biggrin* lasciate le vostre tracce quì sul forum, dove le vostre osservazioni saranno sempre a disposizione di tutti i vagabondi, ed io vi darò riscontro quanto prima.

- il viaggio si conferma con 4 partecipanti, fino a 14 salvo possibilità diverse. Quindi vi invito a prenotare quanto prima, in modo da confermare il viaggio e poter cominciare a lavorare a pieno ritmo sul nostro eccitante viaggio in Mexico! *yahoo*

Repondi
10/3/2017 - 16:25 Collegamento permanente

...vedo che c'è già un Vagabondo iscritto a questo viaggio! *clapping*

Spero che legga, mi farebbe piacere conoscerlo e leggere le sue impressioni sul Messico! *drinks*

Repondi
12/3/2017 - 09:33 Collegamento permanente

Buen Domingo Vagabondi! 

Eh sì, anche se manca ancora qualche mese, l'adrenalina per questo viaggio cresce!

Sono già alla ricerca di qualche albergo carino dove stare nelle notti che non sono già incluse, e sto trovando cose fantastiche! Poi ve li faccio vedere, così decidiamo insieme se ci piacciono! Vi posto solo una foto, da una stanza di uno dei papabili... *furtivo*

Ancora incerti...? ;)

Repondi
13/3/2017 - 17:27 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi!

So che è lunedì...dalle mie parti si dice "nz'affronta", che è tipo un "non ce la posso mai fare" *dash1*

Però noi abbiamo qualcosa di bello a cui pensare! *lol*

So che leggete in tanti e questo mi fa tanto piacere! Qualcuno mi ha anche scritto in privato e su Facebook, ma passate da quì a farmi un salutino. Più interesse creiamo sul forum, più facilmente si rompe il ghiaccio ed il viaggio si conferma!

Oggi vorrei parlarvi di una delle parti più affascinanti ed intriganti del nostro viaggio. A fianco della visita alle grandi città, a fianco dell'esplorazione dei siti archeologici, a fianco del relax delle spiagge caraibiche, c'è da dire due parole a proposito dell'ambiente di San Cristobal de las Casas e dintorni, e di quello che questa zona rappresenta dal punto di vista sociale e politico, al dilà della sua bellezza e della sua particolarità.

San Cristobal, infatti, è uno dei sette comuni del Chiapas conquistati dall'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale (EZLN, Ejército Zapatista de Liberacion Nacional), fondato nella metà degli anni '80 e venuto alla ribalta nel '94.

Il movimento, che prende il nome dal rivoluzionario messicano Emiliano Zapata (che sarebbe il baffone in foto), ha una ideologia essenzialmente anticapitalista ed antiglobalizzazione, contro la poca considerazione che i Maya (ma, più in generale, gli indigeni) hanno ricevuto dai conquistadores europei. Non a caso, la loro "battaglia" è iniziata il primo gennaio 1994, giorno in cui sarebbe entrato in vigore il trattato di libero scambio commerciale tra Messico, Stati Uniti e Canada!

Da allora, i territori zapatisti hanno una propria organizzazione, come fosse "uno stato nello stato", in cui autogestiscono tutte le proprie risorse e combattono/respingono, sempre in maniera pacifica e grazie alla comunicazione, qualsiasi ingiustizia o corruzione di quello che loro chiamano "el mal gobierno".

Il loro leader, il subcomandante Marcos, ritiratosi spontaneamente da tale ruolo qualche anno fa, non è mai stato identificato, nonostante le tante ipotesi che lo danno ex professore universitario.

Alla fine dello scorso anno, l'EZLN ed il CNI (Congreso Nacional Indigeno), hanno annunciato che entreranno in politica, proponendo un proprio candidato alle elezioni presidenziali del Messico 2018. Questo segna una svolta epocale nella storia del movimento, che punta ad ampliare la propria battaglia all'intero paese, visto che i loro ideali erano sempre stati definiti dal governo federale "un problema locale".

Fatta questa breve introduzione, che vi invito comunque ad approfondire allo scopo di vivere in maniera più consapevole la nostra esperienza, durante il nostro viaggio visiteremo diverse comunità indigene, tra cui quelle di Santiago el Pinar e la misteriosa Oventic, comunità autonoma presidiata da guardie in passamontagna. L'ingresso di persone esterne alla comunità è sottoposta ad analisi dei vertici della comunità sul posto, e spesso accordata a patto di lasciare un'offerta. Questa comunità, essendo autonoma, utilizza queste occasioni per autofinanziarsi!

Al dilà di quelle che possano essere le convizioni o gli schieramenti politico/sociali, a torto o a ragione, credo che questa esperienza da sola valga il nostro viaggio nel Chiapas!

Ma San Cristobal de las Casas offre una miriade di altre attrattive e possibilità, che analizzeremo più avanti!

Aspetto i vostri commenti! *smile*

Repondi
13/3/2017 - 19:54 Collegamento permanente

Il viaggio e il programma sono interessantissimi..devo valutare il discorso ferie ma ci sto più facendo più che un pensiero! *dirol*

Repondi
14/3/2017 - 08:45 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi!

Che bello trovare le vostre tracce di prima mattina!

@carminez: bravo, valuta e valuta bene! *biggrin*

@sia: peccato! ci beccheremo in qualche altro vagabondaggio!

Buona giornata!

Repondi
14/3/2017 - 11:29 Collegamento permanente

CIAO! Sono fortemente interessata, chiedo le ferie e poi confermo.... c'è una probabilità dell'80%...non male!

Spero di tornare in questo Forum con un'iscrizione!

A prestoooooo

Repondi